Prima A Prime Storie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
Sulle ali della fantasia
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
I personaggi della storia.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
Raccontiamo storie.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
Nel sentiero delle fiabe
SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
Niccolino (fiaba toscana)
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Viaggiamo nel mondo delle Favole e delle Fiabe
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
CENERENTOLA E’ UNA RAGAZZA CHE VIVE CON UNA MATRIGNA E DUE SORELLASTRE PERFIDE. LE TRE ARPIE LA FANNO LAVORARE TUTTO IL GIORNO COME UNA SCHIAVA. FLIC FLOC.
Antonio Sarò bravo e bello..
Laboratorio di informatica
Di Giulia Dipalma.
L’origine della pioggia
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
L’antifiaba .
I bambini della classe Ia A
I bambini della classe Ia B
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Il Gatto con gli stivali.
Benvenuti nel mondo delle storie!.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
15° incontro.
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
Nel nostro castello, ci sono molte favole belle, che vi vogliamo raccontare…….
nel gruppo ci sono gli artisti
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna...
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
IL DRAGO TIMIDO.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
 Questi piccoli imprudenti pensavano solo a giocare, sgambettando senza tregua ai margini della foresta, là dove si aggirava il loro nemico di sempre.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
La leggenda del vischio
Cappuccetto Arancione Classe II A della Scuola Primaria di Quarona Anno Scolastico 2014/2015.
3 D. La fiaba, oltre ad avere dei personaggi e a svolgersi in un determinato luogo, ha anche una trama. I personaggi, cioè svolgono certe azioni che danno.
UNA STORI IPERTESTUALE
Anno scolastico Sebastiano : Mio fratello Nicolò ha intervistato la nostra bisnonna Dirce che ha 92 anni e abita a Sesta. Lei ha detto che.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Prima A Prime Storie

C'era unac volta Cappuccetto Rosa che voleva bene a tutti gli animali del bosco tranne al lupoche lo faceva scappare a colpi di karate. Andrea Cappuccetto di tutti i colori C’ era una volta Cappuccetto di tutti i colori ogni volta rubava le ghiande degli scoiattoli e poi li accarezzava e mangiavano insieme la torta della nonnina. fabian Cappuccetto d’Oro C’era una volta Cappuccetto D’oro andava nel bosco a mangiare ciliegie e fragole , quando incontrava qualche animaletto ferito lo curava sempre . Cappuccetto D’oro era proprio un tesoro ! elena

cappuccetto di tutti i colori C’era una volta Cappuccetto di tutti i colori. Viveva in una casa nel bosco. Era buona e gentile e aiutava tutti gli animali che si trovavano in pericolo. Silvia C. cappuccetto azzurro C ‘ era una volta Cappuccetto Azzurro Quando incontrava gli animali della foresta scappavano tutti via perchè li picchiava ! Silvia b. Cappuccetto nero C'era una volta Cappuccetto Nero che faceva karate e quando incontrava il lupo lo picchiava e il povero lupo scappava . CHIARA

Bianca bella CAPPUCCETTO COLORATO C'era una volta una bella fanciulla con i capelli neri come la notte. Un giorno una regina cattiva voleva ammazzare Bianca ma i suoi amici nani colorati la aiutano. filippo CAPPUCCETTO COLORATO C'ERA UNA VOLTA CAPPUCCETTO DI TUTTI I COLORI., CAPPUCCETTO AMAVA TUTTI GLI ANIMALI E LI CURAVA SEMPRE, QUANDO AVANZAVA UN PEZZO DI PANE LO DAVA AGLI ANIMALI . POI ANDAVA A RACCOGLIERE I FIORI, MANGIAVA LE CILIEGIE E LE PORTAVA ANCHE ALLA MAMMA. GINEVRa Il LUPO SFORTUNATO C'era una volta.un lupo affamato che voleva mangiare cappuccetto giallo. Il lupo non sapeva che cappuccetto sapeva difendersi , così il luposi prese un sacco di pugni e Fuggì via. MATTEO I.

il leone stava per raggiungerlo, il cervo si impiglio’ in C ' era una volta un cervo che beveva nel fiume tranquillamente. Ad un tratto viene fuori il leone , allora il cervo scappa via. il leone stava per raggiungerlo, il cervo si impiglio’ in un ramo e il leone era pronto per mangiarlo . fortunatamente un altro cervo uCcise il leone con le sue grandi corna. Lorenzo m. Cappuccetto blu C' era una volta Cappuccetto Blu che era sempre triste perchè nel bosco non c' era neanche un animale con cui giocare.. Incontro’ un vecchio lupo bianco che era ferito , se lo porto’ a casa, lo curo’ e poi giocarono. TIZIAno Cappuccetto Marrone C’era una volta Cappuccetto Marrone che quando incontraVa il lupo gli dàva le bastonate e il povero lupo scappava. Nikolas nikolas

C’era una volta un nano che diceva sempre le bugie, Le bugie del nano C’era una volta un nano che diceva sempre le bugie, un giorno incontrò il re e gli disse: “Io ho fatto un castello d’oro!” “Allora entro domani ne voglio uno anch’io!” disse il re. Chiuse il portone e se ne ando’ via. Il nano piangeva tanto. sentì una vocina che diceva: ”Per questa volta ti perdono e ti aiuto a fare la magia, ma non raccontare più bugie !” La fatina lo aiutò e il nano disse sempre la verità. giulia BIANCANEVE C’era una volta Biancaneve che viveva con i sette nani. Biancaneve raccoglieva frutti e annaffiava i fiori . La strega cattiva faceva le magie però il principe l’aiuta a distruggere la magia della strega che dalla rabbia se ne va lontano. Matteo g.

il cervo c’era una volta un cervo vanitoso che si vantava delle sue belle corna si era impigliato in un ramo con le sue corna, così un cacciatore, che cacciava con il suo cane, gli ha sparato e lo ha ucciso. Diego La principessa nel castello C’era una volta una principessa che viveva in un castello da sola aveva solo la sua gatta Luna, che le teneva compagnia. Un giorno un principe passeggiava nella foresta e ad un tratto si trovò davanti il castello dov’era la principessa. Il principe entrò, vide la principessa e le andò incontro … da quel momento la principessa non si sentì più sola. sofia

Il principe del lago C’era una volta un principe che viveva vicino a un lago limpido. Un bel giorno decisedi andare al laghetto, ma l’acqua non c’era più. Il principe disse :”L’acqua è sparita!” Il signore del ghiaccio l’aveva rubata. Il principe chiese aiuto al sole che andò a riprendere il ghiaccio, lo sciolse e l’acqua ritornò nel lago. Il principe visse per sempre felice e contento. Alessio la storia a modo mio… c’era una volta cappuccetto rosso che camminava nel bosco e andava dalla sua nonna a portare una bella torta e poi tornava dalla sua mamma e mangiavano pasta al sugo e invitavano anche il lupo. E così è andata la mia storia. Lorenzo t.

Una bella storia C’erano una volta un re e una regina erano molto piccoli , avevano otto figli che si chiamavano Giorgio, giovanni, Samuele, Gabriele, kevin,Gianni, luca e Gianluca. Un giorno Giorgio, il più piccolo , andò nel bosco ,vide una casa, era di una strega: entrò nella casa e la strega gli fece una magia: lo trasformò in un cigno. La magia durò due giorni,dopo trovò una bambina che si chiamava rosi, lo baciò , tornò principe e vissero tutti felici e contenti. Eleonora Il cacciatore pentito C’era una volta un cacciatore che andava a caccia per il bosco e cacciava con il fucile. Vede un cucciolo di lupo che piange perché gli hanno ucciso la mamma… Allora il cacciatore lo porta a casa ,lo tiene con sé e butta via il fucile ! Nicolò

Una principessa da salvare C’era una volta una principessa che era rinchiusa in una torre sorvegliata da un drago. Un giorno un principe rubò le chiavi della torre, entrò, la vide e l’abbracciò e fuggirono tornando dai loro genitori. I genitori si misero d’accordo che i loro figli si dovevano sposare e vissero felici e contenti. Manisha Cappuccetto karate C’era una volta cappuccetto rosso che faceva karate. Quando cappuccetto usciva di casa raccoglieva ciliegie e fragole per mangiarle. Se incontrava il lupo lo picchiava con una mossa di karate e il lupo scappava. Cristina

C’era una volta C’ era una volta una regina che aveva tre figli che si chiamavano Lorenzo, Alessio e matteo , questi tre figli ogni tanto giocavano a palla fuori dal castello. Ma un giorno mentre i bambini giocavano a palla, dietro un cespuglio c’ era il lupo cattivo…loro se ne erano accorti così gridarono:”aiuto!!!!!!!!!!!!!” e il lupo fuggì via. Giorgia Karate C’era una volta un bambino di nome cappuccetto rosso che faceva karate: quando incontrava il lupo gli faceva tante mosse di karate e il povero lupo scappava terrorizzato ! simona

cappuccetto giallo c’era una volta cappuccetto giallo che quando la mamma gli diceva di portare la torta alla nonnina lui rispondeva : “no, non ne ho voglia !” riccardo FINE