MONITOR LA STAMPANTE PERIFERICHE DI OUTPUT GLI ALTOPARLANTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INFORMATICA APPLICATA
Advertisements

VEICOLO FOTOVOLTAICO Sezione elettrica.
GUIs, the user’s perspective
L’Architettura del Sistema di Elaborazione
Tutte le componenti non facenti parte dellunità centrale, unità di I/O, memorie di massa, dispositivi come stampanti, scanner ed in generale tutte le apparecchiature.
L’evoluzione dei monitor
Struttura del computer
PROGETTO PON 201/2012 IN CORSA PER LEUROPA. Parte fisica del computer: tastiera, mouse, penna ottica, scanner, monitor, Stampante; Hard-Disk, Floppy-
Concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
Computer, ergonomia e salute
I COMPONENTI DEL Computer
L’elaboratore elettronico
Luglio 2004Generalità Hardware1 UNITA DI I/O (o periferiche) Unità di entrata tastiera mouse memoria di massa (in sola lettura) Unità di uscita stampante.
Il clock clock principale Sulla scheda madre esiste un circuito che genera il clock principale; un tick di questo clock rappresenta la più piccola unità
Introduzione ai calcolatori
Sub-pixel font rendering Francesco Pistis Elementi di grafica digitale – prof. Hmeljak Maggio 2007.
PIXEL & DPI.
EVOLUZIONE DEL PC Legge di Moore: La potenza dei calcolatori raddoppia ogni 18 mesi Metà anni 80 (Personal Computer IBM AT) Architettura 16 bit interna,
@2000 R. Bisiani1 R. Bisiani2 Dischi u Piatti multipli coperti da materiale magnetizzabile.
9. COMPONENTI ESTERNI DISPOSITIVI INPUT DISPOSITIVI OUTPUT 2 ECDL MODULO 1.
Informatica per medici
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
INFORMATICA GENERALE Hardware.
INFORMATICA GENERALE. Informazioni Riferimento: Franca Debole Affiliazione: ISTI – CNR www:
Lezione 1 Il computer, l’hardware e le memorie
Simulazione cassa Super-mercato
2. Hardware Componenti di base di un computer
MODULO 01 Il computer.
1 Corso Informatica base hardware PC Unitre Anno
LE PERIFERICHE TEDESCHI ALESSIO DORJAN MUSABELLIU.
Come è fatto un computer
ECDL Patente europea del computer
Collegare la fotocamera digitale al PC
P e r i f e r i c h e d i o u t p u t.
Iniziamo a usare il computer
12. Le onde elettromagnetiche
Con il computer si impara meglio!
Le unità di ingresso/uscita
I componenti del computer
GUIs, the user’s perspective Antonio Cisternino. Architettura di base  Semplificando al massimo in ogni sistema che può fare della grafica l’architettura.
L’informatica (fusione delle due parole informazione e automatica) è la scienza che studia l’elaborazione automatica delle informazioni. Negli USA viene.
MODULO 01 Come è fatto un computer MODULO 01 Unità didattica 03 Conosciamo i tipi di computer e le periferiche.
Istituto Superiore Statale “Oscar Romero”
Il PC multimediale di: Letteria Guglielmo Giansante Biserni Francesco Monti PROGETTO DOCENTE 2002.
Componenti principali di un computer
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Il Calcolatore 1 Tipi di Memoria RAM (Random Access Memory) Tutte le memorie utilizzate come memoria centrale sono RAM. Tuttavia abitualmente per RAM si.
Parte IElementi di informatica1 Introduzione all’hardware di un calcolatore Parte I.
Ergonomia: Il monitor del pc.
Presentazione LCD.
Come è fatto un computer e come ragiona
Test con un sistema laser dei componenti di un rivelatore RICH
Display LCD Daniele Arsì 4°A Elettronica. Gli LCD (Liquid Crystal Display) sono una tecnologia di tipo trasmissivo, a valvola di luce: la luce bianca.
Alcune proposte di attività sperimentali disponibili nel corso di Lab.3 1.Studio di sorgenti luminose rapidamente variabili nel tempo 2. Studio delle oscillazioni.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
Come è fatto internamente un computer?.  Bios  Attacchi per schede di tipo ISO  Attacchi per schede di tipo PCI  Porte di I/O  Presa di alimentazione.
La struttura di un computer
09/01/2016 Corso propedeutico base di informatica 1.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Architettura del computer Il computer menù I L C O M P U T E R Il computer, quindi, é una macchina programmabile, cioè una macchina che può essere utilizzata.
Marco Lazzari – Informatica generale 1 LE PERIFERICHE l dispositivi di input/output (I/O) l realizzano interazione fra uomo e macchina l controllati dal.
Il termine hardware si indica la parte fisica di un computer ovvero tutte quelle parti elettroniche, elettriche, meccaniche, magnetiche, ottiche che ne.
Click icon to add picture Hardware  In e con il termine hardware si indica la parte fisica di un, ovvero tutte quelle parti elettroniche, elettriche,
La digitalizzazione del Fondo musicale manoscritto di Santa Maria della Fava a Venezia Il divenire di un progetto Lia Artico Regione Veneto Seminario Vinay.
Alessandro Quieti cl. 1° B a.s “Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!”
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

MONITOR LA STAMPANTE PERIFERICHE DI OUTPUT GLI ALTOPARLANTI

Monitor CRT e LCD La principale periferica di output dei PC (personal computer) è il monitor: CRT (Cathode - Ray Tube) LCD (Liquid Crystal Display)

FREQUENZA DI REFRESH Nei CRT dei fasci di elettroni investono lo schermo ricoperto da fosfòri. Tutto questo si misura in HERTZ (Hz), ovvero il numero di passaggi per secondo del pannello elettronico.

RISOLUZIONE DELLO SCHERMO L’immagine che noi vediamo allo schermo è formata da PIXEL, che definiscono la risoluzione del monitor.

LA STAMPANTE L computer può produrre un output su carta con una periferica chiamata stampante. Stampante a getto di inchiostro. Stampante a laser.

GLI ALTOPARLANTI