SIMPLEXITY: affrontare un mondo semplicemente complesso Raffaele Crispino, CEO Project & Planning e Vicepresidente AISM Università della Magna Graecia Catanzaro, 5 dicembre 2013
Simplexity: cosè? Complexity Simplicity
La pura e semplice complessità
Affrontare la complessità Complessità Semplicità
Partire dalla conoscenza Overload: 2,5 trilioni di byte al giorno 465 milioni di account inviano 175 milioni di tweet al giorno 1 miliardo di utenti mensili attivi 800 milioni di utenti caricano 72 ore di video al minuto 7.000% incremento traffico dati internet mobile wordwide negli ultimi tre anni 24 ore per venirne a capo
Project Management Institute Southern Italy Chapter © Copyright Ricercare il minimalismo funzionale Restrizione liberatoria
La metafora delliPhone Backstage della tecnologia: un groviglio di complessità :- ) User friendly
Semplificazione delle tante funzioni More is less…… complicated
Sottrazione delle funzioni Less is more …… simple Tecnologia di riconoscimento facciale nelle fotocamere digitali
Rompere gli schemi
Rileggere la simplexity
Project Management Institute Southern Italy Chapter © Copyright Rileggere la simplexity
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18 Rileggere la simplexity
Simplexity workstyle Rompere le regole gerarchiche che dominano il mondo aziendale Meno pianificazione e più condivisione Un nuovo manager per una gestione fluida che semplifica la complessità del mondo del lavoro
Simplexity: il nuovo manager Sperimenta linnovazione Beta manager Fluido nel controllo Flow manager Governa senza comandare Reputation manager Gestisce in sharing Collaborative manager Predilige il coworking Social manager Agile, valorizza la transiciplinarietà Smart manager Al servizio del sistema Buttler manager
Simplexity: principi fondamentali di marketing I clienti devono decidere tutto; i fornitori non devono complicare la decisione. Un cliente è soddisfatto quando il prodotto/servizio semplifica nelluso la complessità insita nellofferta Simplexity apre le porte alla customer satisfaction
DOMANDE ? Raffaele Crispino