Passeggiare in giardino

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pesco Fam.: Rosaceae Gen.: Persica
Advertisements

LE NOSTRE AMICHE PIANTE Classi II Martiri dellaLibertà.
I. C. S. “ L. PIRANDELLO” TARANTO sede “G
LE PIANTE VASCOLARI Piante terrestri Piante a cormo (cormofite) FOGLIE
al Parco Regionale del Delta del Po
I tamerici Pianta ornamentale arbustiva o arborea con rami sottili, foglie a squame e fiori piccoli, a spighe, di colore rosato; vive in terreni aridi.
IvegetaliMarini I vegetali marini
Come nasce un fiore ?.
Il castagno ( Beatrice )
GLI AMBIENTI NATURALI.
Le piante carnivore dell’orto botanico
Il planisfero, i paralleli di riferimento e le zone climatiche
PIANTE.
Chiara vinci.
Tamerice Gallica.
Le zone climatiche.
Poaceae O Graminaceae O Gramineae.
Il clima sulla Terra e i diversi ambienti.
VEGETALI Le piante sono organismi autotrofi fotosintetici pluricellulari diffusi in tutti gli ambienti, di dimensioni variabilissime. Il loro ciclo vitale.
Le mie amiche piante A cura di Lamperti Luca.
ISTITUTO COMPRENSIVO “VIA G. MESSINA” PLESSO “ E. DE FILIPPO” ROMA
2° CIRCOLO DIDATTICO ORTA NOVA a.s
Nel mondo dei viventi: le piante
BIODIVERSITA’ ACERO.
Istituto Comprensivo San Cesareo Scuola Primaria
La flora spontanea degli iblei
La flora.
Salvia pratense Pianta perenne, di aspetto erbaceo di altezza cm alla fioritura. Fusti eretti, ramificati sull’apice. Foglie basali con picciolo.
Benvenuti nel mondo delle piante da parte di..
Unità didattica ideata e realizzata
LE PIANTE Le piante sono composte dalle radici, dal fusto e dalle foglie. Le radici formano un apparato radicale, nella parte inferiore delle radici si.
PIANTE DEL PRATO Alla scoperta del proprio ambiente
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
Fusaggine Euonymus europaeus Appartiene alla famiglia Celastraceae
Classi quarte Beregazzo con Figliaro
Le stagioni 2 Le stagioni primavera estate autunno inverno Gli alberi
Robinia Robinia pseudoacacia Appartiene alla famiglia delle Fabaceae.
La botanica del tabacco
LE ALGHE Le alghe sono piante semplici perché non sono ancora provviste di radici, fusto e foglie. Il loro corpo, il tallo, è verde per la presenza della.
Dipartimento Conservazione della Natura
Realizzato dai bambini della 2 B nel laboratorio d’ informatica
PROGETTO FORESTE EDUCAZIONE AMBIENTALE
Piante e frutti Attività di introduzione e informazione sulle piante e frutti autunnali iNSEGNATE susy Di Vaio.
Prof.ssa Grazia Paladino
Benvenuti nel mondo delle piante da parte di..
È un azienda agraria in cui vengono ottenute le piante,destinate alla vendita, seguendone tutte le fasi di produzione. Obbiettivi: introdurre,selezionare,
Per l’insegnante: La presentazione si propone di descrivere:
Le foreste La foresta è parte integrante e fondamentale dell'ecosistema, fornisce ossigeno per la sopravvivenza degli esseri aerobi, cibo per gli erbivori.
METAMORFOSI DI FUSTO, FOGLIA E RADICE
Sigillo di Salomone E’ una pianta piccola e discreta, quasi nascosta. Ne esistono 3 specie definite Polygonatum. In comune hanno un rizoma robusto dotato.
CLASSIFICAZIONI VARIETA’
Piante. PIANTE CARNIVORE Le piante carnivore sono delle piante erbacee, che in risposta alla carenza di nutrienti propria del loro habitat, si sono adattate.
PONTE – PAUPISI - TORRECUSO
Anthophyta: Classe Magnoliopsida e Classe Liliopsida DIFFERENZE
Radice di Zingiber officinale
Pteridofite Sotto il nome collettivo di Pteridofite (o anche “Crittogame vascolari”) vengono riunite le Tracheofite prive di semi, che si diffondono per.
La famiglia delle Nymphaeaceae, caratterizzata da alcune somiglianze con le monocotiledoni, comprende circa 100 specie erbacee completamente adattate all'ambiente.
LE PIANTE.
LA CASA E LA TERRA Corso di geopedologia.
Il planisfero, i paralleli di riferimento e le zone climatiche
LE PIANTE Istituto Comprensivo Montebello Ionico
IL SUOLO.
Le piante.
… Vi mostriamo tutto quello che abbiamo imparato sulle
PROPAGAZIONE Durante il riposo vegetativo è facile notare nel fusto ingrossamenti di forma rotondeggiante o affusolata chiamate Gemme.
STORIA Gli archeologi hanno stabilito che già le tribù primitive si cibavano di fragole selvatiche. Le fragole si trovarono poi sulle tavole primaverili.
Autore della presentazione: Mattia Belotti 1’B 30/05/16
Transcript della presentazione:

Passeggiare in giardino

Ninfea Le ninfee sono piante acquatiche Fluttuano sulla superficie delle acque stagnanti Sono sorrette da un lungo fusto radicato nel fondale Alcune varietà crescono invece completamente sommerse

Giglio Nome comune del genere Lilium I gigli sono caratterizzati da bulbi grossi e squamosi, fusti eretti, foglie lanceolate e corte I fiori, singoli o in racemi, hanno colori e riflessi iridescenti che vanno dal bianco, al rosa, al giallo, all'arancione e profumati

Cactus La famiglia delle Cactacee è composta da piante succulente e spinose E’originaria del continente americano e diffusa ormai anche in altre aree del pianeta, tra cui l'Australia e il bacino del Mediterraneo La specie più nota è quella dei cactus

Felci Le felci delle regioni temperate sono tipicamente costituite da un rigoglioso ciuffo di foglie, più propriamente dette fronde, che si diparte da un rizoma strisciante ancorato al terreno per mezzo di radici avventizie dette rizoidi Ogni fronda è una foglia composta, costituita da un asse centrale su cui sono inserite le numerose foglioline

Ibisco L’ibisco appartiene alla famiglia delle malvacee originarie delle regioni calde e temperate dell'emisfero boreale I fiori, imbutiformi e appariscenti, sono sorretti da un calice a cinque punte, avvolto da una serie di brattee molto ornamentali; hanno cinque grandi petali, stami fusi l'uno con l'altro, e un gran numero di pistilli

Orchidea bianca Distribuite in tutto il mondo a eccezione dell'Antartide e di alcune zone desertiche dell'Asia, le orchidee sono più comuni nelle regioni tropicali La maggior parte delle specie tropicali crescono sostenendosi su altre piante altre sono parassite e altre ancora saprofite, cioè vivono assorbendo sostanze organiche in decomposizione