L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Il piccolo principe.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
C’era una volta un albero…
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Salmo (139).
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Il piccolo principe e la volpe
LA VITA.
8 Click.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Una storia di brocche….
La Cesta e l'acqua Som/enter.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
UN UOMO.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Routine.
Parrocchia di San Francesco
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
 .
Dedicato all'amica FATIMA
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Il mio nome scritto in cielo
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Dedicato all'amica FATIMA
Dio ha posto la sua dimora…
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
HO FATTO PACE CON TE! AVANZAMENTO AUTOMATICO Mi hanno insegnato a temerti, perché Tu eri lì, pronto a condannarmi per ogni mancanza.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Routine
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
Io, Sem figlio di Noè, mi propongo di raccontare a voi quel viaggio
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
A SILVIA Giacomo Leopardi.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
Per persone come te.
Quando mi corico la sera
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ho imparato dalla vita.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che ora puoi davvero toccare con mano. Domani avrai ciò che neppure hai mai osato sperare, a patto però che avrai colto la tua ricchezza d'oggi.

La vita è una lunga scala in salita, i cui gradini sono messi a dimora dalla tua stessa mano, ma sino a quando non avrai riconosciuto il lavoro di quest'ultima, nessun altro gradino potrai aggiungere.

La vita è un grande fiume che scende al mare, incrociare sassi e deviazioni non ne cambieranno però la meta finale. Sempre e comunque giungerai al mare. O attraverso un corso lento……….

……..o attraverso una veloce e zampillante corrente, il mare ti accoglierà da qualunque direzione e sotto qualsiasi forma tu giunga.

E la vita fu felice di quella tua promessa Tu sei un esperto arrampicatore e la vita è una grande montagna alla quale un giorno facesti una promessa: Salirò sino alla cima del tuo monte! E la vita fu felice di quella tua promessa

Poi un giorno fermasti il tuo arrampicarti perché eri stanco, e la vita sorrise, perché riconosceva nel riposo cosa giusta e saggia.

E la vita si rasserenò nel vederti godere dei suoi frutti. Di nuovo, rifocillato, riprendesti ad arrampicarti, e giunto nei pressi di . ..una piccola radura ti fermasti a bere e mangiare. E la vita si rasserenò nel vederti godere dei suoi frutti. Poi guardasti in alto il sole, e ritornando a guardare il tuo monte pensasti:

È ancora lungo il mio cammino per raggiungere la cima, sono tentato dal rimanere in questo luogo dove ho acqua e cibo in abbondanza, ……ma un giorno lontano promisi alla vita che avrei scalato per intero il suo monte. ..

era un folletto e ti disse: E ti rimettesti in cammino, ti arrampicasti ancora mentre la vetta era sempre più vicina. Un giorno mentre instancabile ti arrampicavi, uno strano essere alato ti si avvicinò, era un folletto e ti disse:

Hai fatto molta strada bravo, sali sulle mie spalle ti porterò sino al sole. No! Folletto, io promisi alla vita di scalare la sua montagna, e ancora non ho raggiunto la sua cima. Ti ringrazio, torna pure da dove provieni. L'essere alato sorrise nell'andare via, e la vita si rallegrò nel sentirti tanto attaccato ai suoi dettami.

Vita! Eccomi... ho scalato per intero la tua montagna, ho riposato quando dovevo riposare, ho lavorato quando dovevo lavorare, ho goduto del tuo cibo e della tua acqua e il mio sguardo si è allontanato dalla mia ultima meta, ed ora eccomi qui a te, quale ricompensa merita ora questo tuo figlio?

Bravo figlio mio, gli rispose la Vita hai ben operato. E ora mi chiedi una ricompensa, guarda in basso. E tu uomo guardasti la strada percorsa per giunger fin li, ovunque eri passato fiori e vegetazione erano cresciute floride, e animali e persone avevano trovato dimora in quella fertile montagna

Questa è la tua ricompensa Questa è la tua ricompensa. La montagna che hai scalato altro non era che il tuo cuore, tu sei riuscito a conquistare la vetta più alta, e l'amore generato ha trasformato il tuo cuore in una sconfinata e fertile terra. Ti basta questo come ricompensa? E’ molto più di quel che speravo, Vita. Tu chiedesti e promettesti, io ascoltai e portai a compimento la missione. Siamo l'uno degno dell'altra. IL GRANDE FOLLETTO