LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL. LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Advertisements

Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
La farfalla azzurra.
Insegnanti Angela e Anna scuola 2 agosto 3 b ANNO SCOLASTICO 2005/2006
Il volto sfregiato.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
I colori della diversità
Ci divertiamo con il computer
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Il piccolo principe e la volpe
A rapporto!.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
L’origine della pioggia
C’era una volta un grande violinista chiamato PAGANINI
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
La vita è strana però … Avanzamento automatico.
Nessuno avrebbe mai pensato che il destino potesse essere così beffardo proprio con te, sempre sorridente, sempre gentile, mai scortese, mai esagerato...
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
C’era una volta una valle incantata.
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
Ciao! Sono Marco Vieni con me nel… Ciao! Sono Marco Vieni con me nel… ENTRA.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Direzione Didattica "A: Manzoni"
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
Cenerentola.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Castaway.
Antoine de Saint Exupery
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
12° incontro.
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
Di che colore ha i capelli lui/lei?
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
Buono come il pane.
terminó un pò più tardi del previsto,
UNA FORTE AMICIZIA NEL CUORE DELL'AFRICA
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
IL DRAGO CHE NON SPUTAVA FUOCO.
Un giorno:.
ARTURO.
FILASTROCCA Stretta la foglia Larga la via
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Il pomo della discordia
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
IL PAESE DI RISPARMIATANTO C’ERA UNA VOLTA IL PAESE DI “RISPARMIATANTO”, UN PAESE ACCOGLIENTE PULITO, MOLTO BELLO E COLORATO E RICCO DI RISORSE NATURALI:
Le avventure di Snaschi due Durante uno dei suoi tanti viaggi, il professor Snaschi, per riposare, si fermò in riva ad uno stagno.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL

C'era una volta...

nel bosco....

Era una bella giornata, gli uccellini cinguettavano allegramente e volavano creando ombre scure e sfumate sull’erba fresca di rugiada. L’umidità leggera cadeva sul viso di Esmeralda e lei aprì gli occhi azzurri. Le sue ali erano brillanti e vivaci, il vestitino luccicante di piccole pietre preziose, la pelle chiara e liscia si abbinava perfettamente ai chiari capelli che splendevano illuminati dal caldo sole estivo.

Ella spiccò il volo verso la sua amica farfalla, di nome Filly, che volteggiava aggraziata e leggera sul prato di fiori colorati. Un azzurro unicorno brucava l’erba e lanciava un nitrito gioioso alla vista di Esmeralda. I tre amici giocarono insieme per tutto il pomeriggio.

Un lampo divise il cielo e una figura apparve davanti alla fatina. Era Gordon, un perfido mago. L’unicorno Felix nitrì, Filly sbattè le ali agitata ed Esmeralda lanciò un grido. “Dammi la sfera di cristallo, dove tieni i pensieri dei bambini!” ordinò Gordon. “Nemmeno per sogno!” rispose indignata Esmeralda. “Dammela o sarà peggio per te!” ribattè Gordon infuriato.

Il mago tentò di colpire Esmeralda per sottrargli la sfera fatata. Impiegò diversi incantesimi ed, infine, riuscì a strappare la sfera di cristallo dalle mani della fatina e scomparve.

Esmeralda, disperata parlò subito dell’accaduto con sua sorella Giada…

La farfallina, amica di Esmeralda non sapeva come aiutare la sua amica. Era triste e non aveva più voglia di volare.

Ora che la sfera di cristallo era stata rubata tutti i bambini cominciarono ad avere brutti pensieri ed a fare sogni tristi… Esmeralda era molto preoccupata, doveva assolutamente recuperare la sfera e ridonare ai bambini i pensieri gioiosi, i sogni più incantevoli e la fantasia.

Mentre Esmeralda e sua sorella Giada cercavano un modo per riprendere la sfera fatata al mago, l’unicorno Felix irruppe nella loro stanza. “Ho trovato!” disse con voce eccitata. “ Che cosa hai trovato?” Chiese Filly curiosa.

“Chiederemo aiuto al dragone Danaar” esclamò Felix “Chiederemo aiuto al dragone Danaar” esclamò Felix. Così fecero e Danaar accettò subito l’incarico. A quel punto si prepararono: Esmeralda impugnò il suo scettro magico, Giada la propria bacchetta fatata e Filly sparse la sua polvere magica su Felix, per farlo volare. Tutti si avviarono verso la grande casa di Gordon, pronti a riconquistare la sfera rubata.

La casa di Gordon aveva i muri neri, le finestre erano sporche e dal camino usciva del fumo. Non c’era nessuno in vista, Esmeralda e Giada si fecero avanti per prime. Dopo una furibonda lotta Esmeralda e i suoi amici riuscirono a riconquistare la magica sfera. Poi trasformarono con un colpo di bacchetta magica il mago in vari tipi di animali e infine in un grosso granchio.

La sfera di cristallo era di nuovo nelle mani delle della Fata Esmeralda. Finalmente, i pensieri dei bambini erano in salvo! Ora tutti i piccini avrebbero ricominciato a pensare alle cose belle,avrebbero fatto magnifici sogni e la fantasia avrebbe colorato nuovamente i loro giorni.

La farfallina si impegnò tantissimo a distribuire i pensieri belli ai bambini, posandosi sulle loro spalle senza che essi si accorgessero della sua magica e delicata presenza.

Christell cl. V elementare Eugena cl. IV elementare