Strumenti utilizzati in ufficio D: Quali dei seguenti strumenti utilizza in ufficio o nella sede principale di lavoro? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnologie Internet di comunicazione
Advertisements

GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Software aperto nella Pubblica Amministrazione: il progetto COSPA (Consorzio per lOpen Source nella P.A.)
Possesso di prodotti tecnologici D: All'interno della sua famiglia possiede...? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base:
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Nuove tecnologie al servizio dei cittadini e delle imprese. Giovanni Ferrero Provincia di Torino.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
Campi di applicazione dell'informatica
Intervista alla maestra
1 La direzione del personale Anno Accademico
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Presentazione del CD Usabilità per la comunicazione pubblica Forum PA - 11 maggio 2005 Roma.
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Versione: 1.0. RUO-FCRSI Alfabetizzazione Informatica Ente Bilaterale 15 settembre 2009.
Responsabile: Luisa Colacrai Componenti: Alessia Grossi M. Rita Lucarelli.
Responsabile: Luisa Colacrai  Componenti: Alessia Grossi
OBIETTIVO FORMAZIONE: Seminario Il GIS a supporto del governo del territorio GIS day 2006 Forlì, 23 novembre 2006 Assessore alle Politiche per lIstruzione.
Convegno ANUIT Milano 19 Aprile 1999-Rev.A TEI/DSP A. Fabrizio CONFERENZA NAZIONALE ADEGUAMENTO INFORMATICO ANNO 2000 (ROMA GIUGNO 1999) PROGRAMMA.
Informatica per medici
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
Questionario URP Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
ASL una scuola che cambia
La rete di istituto Maninder Bansal 5Bz Vital Ivo 5Bz Anno scolastico 2005/06.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Software educativo.
1 Ufficio del Referente per la Formazione decentrata Magistrati AVVIO DEL PROCESSO TELEMATICO PRESSO LA CORTE DI APPELLO PRESSO LA CORTE DI APPELLO ED.
Nasce nel 1995 Opera nellintero territorio nazionale > licenze distribuite > clienti in abbonamento.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Configurazione di una rete Windows
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Unione Industriale Torino - 6 novembre Il Testo Unico sulla Privacy Benvenuti da Sistemi Torino Gian Piero Caspon Presidente Sistemi Torino.
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
DBSOFT presentazione azienda
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
delle Scienze Applicate
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
Tecnologia E Informatica Di Gennaro Pigna E Parisi Manuel Tecnologia E Informatica Di Gennaro Pigna E Parisi Manuel ComputerSoftwareHardware.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
CUC Centro Unico di Contatto.
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
Corso di formazione per tecnico hardware
AZIONI DI ORIENTAMENTO POSTDOC. NECESSITA' DI AVVIARE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO POSTDOC CON: un Servizio specifico di Orientamento postdoc per dottorandi.
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
Pekit One Project: Digital Lessons
Senato della Repubblica-Informatica 1 Anytime, Anywhere La comunicazione mobile al servizio del Senatore.
Sistema Bibliotecario Urbano
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
2.0 Modello di progettazione condiviso … per una didattica inclusiva…  
Chi siamo Real Protection Srl sviluppa e commercializza software e soluzioni ad alto contenuto tecnologico nei settori Security, TLC e ICT. E’ accreditata.
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
CENTRO RISORSE TERRITORIALE PER LE LINGUE STRANIERE SCUOLA MEDIA Costantino Nivola via Cipro Assemini.
INSIEME RISORSE HARDWARE E SOFTWARE,DISTRIBUITE NELLA RETE, AL SERVIZIO DEL CLIENTE PER ARCHIVIARE ED ELABORARE INFORMAZIONI E APPLICATIVI ​
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 –
XPCTEC RIPARAZIONE ASSISTENZA PC-MAC AZIENDE E PRIVATI.
TRASHWARE TRASHWARE e RICICLO INFORMATICO - Seminario di studiLecce, 12 Maggio 2009 Cosimo Durante.
LNGS, Workshop CCR 2008, Giugno Sondaggio Utenti INFN Valeria Ardizzone INFN Catania Ombretta Pinazza CNAF.
L’utilizzo dell’ICT in Italia a confronto con gli standard europei Digidal, Bologna 19 giugno 2008 Adolfo Morrone – Gerolamo Giungato.
La sicurezza informatica Davide Bacciardi 1B_A.S 2014/2015.
Transcript della presentazione:

Strumenti utilizzati in ufficio D: Quali dei seguenti strumenti utilizza in ufficio o nella sede principale di lavoro? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base: 1.000

Strumenti utilizzati a casa D: Quali dei seguenti strumenti utilizza a casa? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base: 1.000

Necessità di utilizzare un PC o accedere a Internet quando fuori dallufficio Base: D: Quando è fuori dall'ufficio o dalla sede principale di lavoro, ha bisogno di utilizzare un PC e/o di accedere a Internet per motivi di lavoro?

Ruolo nella scelta o nellacquisto di prodotti tecnologici distinto in base al numero di PC installati in azienda D: Lei ha un ruolo nella scelta o nell'acquisto di prodotti tecnologici (Software, Hardware, TLC) per il suo lavoro? Base: 1.000

Ruolo nella scelta e/o nella acquisto di… D: Qual è il suo ruolo nella scelta e/o nell'acquisto di prodotti tecnologici per ciascuna delle seguenti categorie? Base: 476

Importanza dei diversi fattori di scelta nellacquisto del PC D: Quanto è importante su una scala da 1 a 9 ciascuno dei seguenti attributi nella scelta del suo PC? Base: 311

Importanza delle competenze informatiche per lo sviluppo della carriera D: Quanto giudica importanti su una scala da 1 a 9 le competenze informatiche per lo sviluppo della sua carriera professionale? Base: Valutazione media = 7,4

Importanza del PC per il raggiungimento di specifici obiettivi professionali D: Quanto è importante su una scala da 1 a 9 l'utilizzo del PC in funzione del raggiungimento dei seguenti obiettivi di lavoro? Base: 1.000

Attività svolte con il PC nel corso dellultimo mese D: Quali delle seguenti attività ha svolto con il PC nel corso dell'ultimo mese lavorativo? Base: (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE)

Utilizzo del PC per... D: Per quali delle seguenti attività da lei svolte utilizza il PC? Base: 1.000

D: Per quali delle seguenti attività da lei svolte utilizza il PC? Base: Utilizzo del PC per...

Accesso a Internet nel corso dellultimo mese Base: D: Ha avuto accesso a Internet nel corso dell'ultimo mese lavorativo per motivi di lavoro?

Tipo di collegamento a Internet Base: 861 D: Quale collegamento a Internet utilizza in ufficio o nella sede principale di lavoro?

Esperienza duso di Internet Base: 861 D: Da quanti anni accede a Internet per motivi di lavoro?

Attività svolte online a casa per motivi di lavoro Base: 138 D: Quando utilizza Internet a casa per motivi di lavoro, che uso ne fa? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Chi utilizza il PC online a casa per motivi di lavoro vi dedica in media 6,1 ore alla settimana