Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm Monitoraggio – Componente genitori scuola primaria - Classi coinvolte : 1 B-D-E 3 A-C-D 5 B-C-D Totale schede consegnate : 192 Totale schede restituite : 141 (73%)
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 1 In quale misura Lei partecipa ai seguenti momenti della vita scolastica? Riunioni genitori Colloqui individuali Manifestazioni scolastiche / spettacoli Confronti con i docentiElezioni scolastiche
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 2 Stabilisce contatti con i genitori rappresentanti di classe?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 3 Ritiene di essere informato sulla vita della scuola?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 4 In che modo viene informato di quello che avviene nella scuola?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 5 Ritiene che le possibilità previste dalla scuola per incontri e colloqui con la famiglia siano adeguati? Presenza rappresent. classe Colloqui pomeridiani
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 6 E soddisfatto dei servizi e delle attrezzature esistenti in questa scuola Mensa Spazi esterni Palestra
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm Biblioteca Laboratori Aule
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 7 E soddisfatto dei seguenti aspetti della scuola?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 9 Quali sono gli aspetti della scuola che dovrebbero essere migliorati?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm Altri aspetti da migliorare Spazi esterni/giardino Arredi scolastici Servizi igienici Studio della lingua inglese Comunicazioni scuola-famiglia più chiare Sostituzione dei docenti in caso di assenza Trasporto pubblico (inesistente)
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm 10 In complesso si ritiene soddisfatto della scuola?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/ fax Cod. Mecc. RMIC C.F rmmm rmmm Suggerimenti e/o commenti Migliorare il servizio mensa Maggior cura e pulizia degli ambienti scolastici Garantire la continuità didattica a tutti i docenti Attrezzare il giardino per poterlo utilizzare meglio Segreteria con orario più flessibile e lungo Nominare supplenti per la sostituzione di insegnanti assenti Maggior presenza del Dirigente scolastico Differenziazione e miglioramento orario delle riunioni coi genitori ( non contemporaneamente alla sezione secondaria) Evitare di spiegare ai collaboratori scolastici i motivi di uscita anticipata di un alunno Segnalare prima di aprile gli alunni da sottoporre a valutazione diagnostica per l eventuale sostegno Informazioni più precise sulla riduzione del contributo mensa