Un chicco di caffè.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Il piccolo principe.
Raccontiamo storie.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Un uomo aveva quattro figli
Dalla mia croce alla tua solitudine
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
BRENDA WARNERJAMES La casa era abbandonata da anni e a quanto si diceva sarebbe stata demolita…
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il piccolo principe e la volpe
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Lacrime di donna.
R O B.
MARIA: la donna del “SI”
E' DIO....
“Un bicchiere di latte”
Lacrime di Donna.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Uscire con un altra donna
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Una storia di brocche….
Gesù compie dei miracoli
Lacrime di donna Cliccare qui.
E’ DIO E’ DIO.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Un giorno…...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
….Per te…..
Fetta di torta?.
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DUE AMICI… DI COLORE.
L’albero dei problemi.
SPRIZZA DI GRAZIA.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Il figliol prodigo.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
HO FATTO UN SOGNO.
Saper volare con le ali della vita…
Castaway.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dio.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna...
terminó un pò più tardi del previsto,
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Un giorno:.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
María la Madre di Dio e Madre nostra
LACRIME DI DONNA.
Transcript della presentazione:

Un chicco di caffè

Desiderava abbandonare, era stanca di combattere Desiderava abbandonare, era stanca di combattere. Le sembrava che, non appena risolveva un problema subito un altro si affacciasse. Una ragazza andò da sua madre e le disse che la sua vita era così difficile che non sapeva se sarebbe ancora valsa la pena continuare a viverla.

La madre la condusse in cucina La madre la condusse in cucina. Riempì tre pentole di acqua e le mise sul fornello a fuoco alto. Ben presto l’acqua cominciò a bollire. Nella prima pentola mise delle carote, nella seconda delle uova e nella terza dei grani di caffè solubile.

Lasciò bollire il tutto per venti minuti senza dire nulla. Passato il tempo tornò in cucina e mise su di un piatto le carote, su di un altro le uova e versò il caffè in una tazza. Rivolgendosi alla figlia le chiese: ¨Dimmi, cosa vedi ?¨ ¨Carote, uova e del caffè¨, rispose la figlia

La donna invitò la ragazza a toccare le carote La donna invitò la ragazza a toccare le carote. La figlia notò che erano molli e si disfavano. La madre, allora, le porse le uova. La ragazza tolse un pezzetto del guscio e vide che l’uovo era diventato duro. Alla fine la madre la invitò a gustare il caffè. La figlia sorrise inalando il ricco aroma del caffè.

La figlia allora domandò:¨Che cosa mi hai voluto dire, mamma?¨ Sua madre le spiegò che ogni oggetto ha dovuto fare i conti con l’acqua bollente, ma ognuno ha reagito in modo differente. La carota, in origine, era dura e solida. Dopo essere passata nell’acqua bollente, si è rammollita ed è diventata friabile. L’uovo era fragile ed aveva l’interno liquido. Dopo essere passato nell’acqua, il suo interno è divenuto duro. I grani di caffè solubile hanno reagito in modo unico. Dopo essere stati nell’acqua bollente, hanno cambiato l’acqua!.

“Chi sei tu. ¨ domandò la madre a sua figlia “Chi sei tu?¨ domandò la madre a sua figlia. ¨Quando le avversità bussano alla tua porta, come rispondi ? Sei una carota, un uovo od un grano di caffè ? Ci hai pensato ?

¨Sei come la carota che sembra forte, ma nel dolore e nell’avversità diventa molle e perde la sua forza ? Sei come un uovo, che ha il cuore tenero e malleabile, ma cambia con i problemi ? Hai uno spirito flessibile che nelle avversità diventa duro ed inflessibile ? O sei come un grano di caffè? Il grano cambia l’acqua, cambia la fonte del suo dolore. Non appena l’acqua diventa calda rilascia la sua fragranza ed il suo sapore. Se sei come il grano di caffè, diventerai migliore e, quando le cose volgono al peggio, cambierai il mondo intorno a te ¨

Come reagisci, tu che leggi, di fronte alle avversità Come reagisci, tu che leggi, di fronte alle avversità? Come una carota, un uovo od un grano di caffè ? http://www.turriseburnea.it In ogni caso non guarderete più con gli stessi occhi una tazza di caffè!