PROGETTO COMENIUS La scuola primaria statale Chico Mendez è lieta di presentare i piccoli ma grandi cantanti e ballerini delle classi III in: “Canti e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A caval donato non si guarda in bocca
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il piccolo principe.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Non vale, non vale.
Umano, sai chi sono? Vivi con me tutti i giorni!
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
DIVENTA POSSIBILE (2013).
8 marzo 2008 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
I colori della diversità
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il piccolo principe e la volpe
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
IL mare.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Luca ha realizzato un fiore, noi con la
Il cuore di Fabio Alba del 2000 La prima luce dell’alba.
Il saluto di Natale ritmo.,ritmo, Ritmo ragazzi!
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
ZELIG.
Ave Maria Paso automático. un minuscolo paese C'è lassù fra i boschi così bello.
Della Scuola Primaria “Montessori”
A. D’Annbibale – L. Bovio Canta Giuseppe Di Stefano
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
ITÁLIA TORNA A SURRIENTO E. & G.B. De Curtis Canta: Luciano Pavarotti.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
La Rosa superba By Angelo Click.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Buonanotte.
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Libero adattamento di Anna Colucci da un lavoro di Maria Grazia Niglio
Dimmi, Giuseppe, quand'è che hai conosciuto Maria?
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
(ITALY) TORNA A SURRIENTO E. e G.B. De Curtis (1902) Canta Luciano Pavarotti Sincro.
Forse Dio vuole....
Classe 1 A Auguri Stati Uniti Jingle bells.
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Filastrocche sul Natale
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
<<Amore è uno desio che ven da core>>
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
Ninna nanna ninna oh Con un bacione a tutti i bambini da zero…
Un poeta alla ricerca di Dio …. 4 maggio 2015
I lavori svolti dalla 1ª G
“JEUNES CITOYENS REPORTERS: ENQUETES SUR NOTRE PATRIMOINE”
Il mio mondo sei tu….
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Nome dolcissimo nome d’amore, Tu sei rifugio al peccatore.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
Buon Natale By Angelo
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Non cambiare.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Transcript della presentazione:

PROGETTO COMENIUS La scuola primaria statale Chico Mendez è lieta di presentare i piccoli ma grandi cantanti e ballerini delle classi III in: “Canti e balli nella tradizione popolare italiana”

Ciuri ciuri Lu sabato si sapi allegra cori Di chi la mugghieri l’avi bedda Di chi la mugghieri l’avi brutta È bene ca lo sabato nu vene Rit. Ciuri ciuri ciuri di tuttu l’annu L’amuri ca mi dasti ti lu tornu La la lalala lalalalalala Ciuri di gersuminu rampicanti Nun cantu n’è p’amuri n’è p’amante Ma canto per sturnarimi la menti Ciuri di rosi russi a lu sbucciari Amaro l’omo ca fimmini cridi Amaro cu si fa supraniari Nu ciuri in paraviso nun ce se vere Li longhi su sciarreri e miciddari Hanno la ‘ucca quantu ‘na maidda Li curtuliddi su pasta riali Impastati su cu zuccuru e lu meli

I pompieri di Viggiù Per volere del Visconte su parere del Barone, han formato la sezione dei Pompieri di Viggiù. ... Pompa qua... pompa là... Pompa su e pompa giù... Ed a spese del Marchese han comprato le divise con feluche a larghe tese e pennacchi rossi e blu... ... Pompa qua... Pompa là... Pompa su e pompa giù! ... Indi a scopo addestrativo, il paese hanno incendiato e il reparto s'è schierato e ha gridato "Ip Ip Hurrà!" ... Viva qua... Viva là ... Viva su evviva giù! Viva i Pompieri di Viggiù che quando passano i cuori infiammano! Viva i pennacchi rossi e blu ... Viva le pompe dei pompieri di Viggiù! Affrontarono l'incendio con le pompe verso sera. Però l'acqua, ahimè, non c'era per potere funzionar! ... Pompa qua... Pompa là... Pompa su e pompa giù! Però, il Capo, ebbe un'idea veramente peregrina: caricò con la benzina tutti quanti gli estintor! ... Pompa qua... Pompa là... Pompa su e pompa giù! ... Ed in meno d'un secondo nel villaggio già bruciato tutto in fumo se n'è andato il plotone dei Pompier... Viva qua... Viva là... Viva su, evviva giù! Viva i Pompieri di Viggiù che quando passano i cuori infiammano! Viva i pennacchi rossi e blu ...Viva le pompe dei pompieri di Viggiù!

'NA GITA A LI CASTELLI - Franco Silvestri, 1926 Guarda che sole ch'è sortito Nannì che profumo de rose de garofani e pansè. Come tutto un paradiso li Castelli so' accosì. Guarda Frascati ch'è tutto un sorriso 'na delizia, n'amore, 'na bellezza da incanta'. Lo vedi, ecco Marino la sagra c'è dell'uva fontane che danno vino quant'abbondanza c'è. Appresso vi è Genzano cor pittoresco Albano su viett'a diverti' Nannì Nannì. Là c'è l'Ariccia più giù c'è Castello ch'è davvero un goiello co' quel lago da incanta'. E de fravole 'n profumo solo a Nemi poi senti'. Sotto quel lago un mistero ce sta de Tibberio le navi con l'antica civiltà. So meyo de la sciampagna li vini de 'ste vigne ce fanno la cuccagna dar tempo de Noè. Li prati a tutto spiano so' frutte, vigne e grano s'annamo a mette lì Nannì, Nannì. È sera e già le stelle te fanno un manto d'oro e le velletranelle se mettono a canta' se sente 'no stornello risponde un ritornello che coro vie' a senti' Nannì, Nannì.

Din don dan (versione italiana di jingle bells) Din don dan din don dan din don din don dan suona allegro il campanil: è Natale in ogni cuore... Din don dan din don dan che felicità! oggi è nato il buon Gesù tra la neve che vien giù La renna al polo nord scampanellando va, le strenne porterà a tutti i bimbi buoni e dalle alpi al mar i bimbi di quaggiù aspettando quei doni che regala il buon Gesù Din don dan din don dan din don din don dan il Natale cambierà: tutti buoni renderà...

Fra' Martino Fra' Martino, campanaro, cosa fai? Non dormir! Suona il mattutino, suona il mattutino, din, don, dan, din, don, dan, suona il mattutino, din, don, dan! Fra' Martino, campanaro, è di già mezzodì! Suona allegramente, suona allegramente, din, don, dan, din, don, dan, suona allegramente, din, don, dan! Fra' Martino, quand'è sera, dove sei? dove sei? Suona piano piano, è l'Ave Maria, din, don, dan, din, don, dan, è l'Ave Maria, din, don, dan! Fra' Martino, stai sognando, di suonar, di suonar! Tutte le campane, tutte le campane, din, don, dan, din, don, dan, tutte le campane, din, don, dan! Fra' Martino, campanaro, dormi tu? dormi tu? Suona le campane, suona le campane, din, don, dan, din, don, dan, suona le campane, din, don, dan!