Una storia indimenticabile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Advertisements

Orme sulla sabbia
LA STORIA DI MOSE’.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Parrocchia San Paolo apostolo
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
108 Gesù dal ciel è sceso allor Gesù dal ciel è sceso allor per dare vita al mondo. Gesù dal ciel è sceso allor donando pace ai cuor. A volte sono stanco.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
LE NOSTRE POESIE.
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Un giorno…...
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Il materiale fotografico è tratto dai siti
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA.
Seconda domenica di Pasqua
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
15° incontro.
Dal vangelo secondo Giovanni
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
La consegna del Padre Nostro
Messaggio di tenerezza.
Buono come il pane.
Tempo di attesa e di speranza
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
LO SPECCHIO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
Ciao, il mio nome è Giovanni,
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Una storia indimenticabile
Transcript della presentazione:

Una storia indimenticabile

Edith Zirer è una donna ebrea che vive alla periferia di Giaffa Edith Zirer è una donna ebrea che vive alla periferia di Giaffa. Racconta come fu liberata dal campo di concentramento di Auschwitz quando aveva appena 13 anni, di cui tre trascorsi lì.

“Era una gelida mattina d’inverno del 1945, due giorni dopo la liberazione. Giunsi a una piccola stazione ferroviaria tra Czestochowa e Cracovia. Mi buttai in terra in un angolo della grande sala dove c’erano dozzine di profughi, ancora con la divisa a righe dei campi di sterminio.

Egli mi vide. Venne con una grande tazza di tè, la prima bevanda calda che provavo dopo molte settimane. Poi mi portò un panino col formaggio, preparato con pane nero, squisito. Io non volevo mangiare. Ero troppo stanca. Mi obbligò.

Poi mi disse che dovevo camminare per poter salire sul treno Poi mi disse che dovevo camminare per poter salire sul treno. Mi sforzai per farlo, ma caddi a terra. Allora mi prese in braccio e mi portò per molto tempo, chilometri, in braccio, mentre continuava a nevicare.

Ricordo la sua giacca di colore marrone e la sua voce tranquilla che mi raccontava la morte dei suoi genitori, di suo fratello, e mi diceva che anche lui soffriva, ma che era necessario non lasciarsi vincere dal dolore e combattere per vivere con speranza.

Il suo nome rimase impresso per sempre nella mia memoria: Karol Wojtyla.

Vorrei oggi dirgli un "grazie" dal più profondo del mio cuore”.

Che meravigliosa storia di speranza! Se qualcuno per caso non sapesse chi è, … Egli è stato il nostro meraviglioso Papa Giovanni Paolo II.

“L’ unica tragedia che ci può capitare è quella di non essere santi”, Come possiamo non ringraziare per un Papa così meraviglioso che Dio ci ha dato, che ha lottato tutta la sua vita. Come disse quel giorno a quella bambina: “L’ unica tragedia che ci può capitare è quella di non essere santi”, ci ha detto.