Orchestra fiati giovanile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Con lEuropa investiamo nel vostro futuro Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 a.s Istituto Magistrale Statale M. Immacolata – Piazza.
Advertisements

COLTIVIAMO IL NOSTRO FUTURO! Educazione per la popolazioni rurali e Obiettivi di sviluppo del millennio Milano, 4 aprile 06 ACRA in Senegal Aree di intervento.
DATI BASE ALUNNI QUINTE
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 14/11/10 GUADAGNARE SALUTE RENDERE FACILI LE SCELTE SALUTARI Bruno Stafisso Servizio Dipartimentale.
Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana
Osservatorio sul mondo giovanile della Provincia di Asti Presentazione del Rapporto sullattività Sala Consiliare della Provincia di Asti 18 ottobre.
1 SUPPORTO NORMATIVO POLIS a cura del Tavolo di Progettazione Regionale Torino, 27 febbraio 2009.
1946/2003 Unimmagine dellItalia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “CATERINA CITTADINI” BERGAMO
1946/2003 Unimmagine dellItalia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
Le città devono trasformarsi in laboratori di cultura di pace. Esse devono sorpassare la corazza delle sovranità statali, che ancora sono segnate dallarcaico.
Edoardo Daneo, Francesca Pignatelli, Elide Delponte Coordinamento Comuni per la Pace della provincia di Torino Città di Torino La ricerca del Co.Co.Pa.
Comenius Day 28 ottobre Inaugurazione ufficiale Il Sindaco di San Mauro Pascoli inaugura il progetto Comenius nella Sala Gramsci.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
La cultura in Liguria Lavoro di: Simona Barbarossa, Caterina Caccuri, Francesca Longo, Valeria Oliveri e Claudio Rapetti.
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
A.L.I.- LIGURIA1 PROGETTO ALI LIGURIA M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria PROGETTO ALI LIGURIA costruzioni di reti per lintercultura:
Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.
Provincia di BIELLA Città di CANDELO USR del Piemonte Seminario INTERNET E BAMBINI VENERDI' 30 MAGGIO 2003 Sala degli Affreschi- Centro Socio-Culturale.
CONVEGNO 1966 – 2006 LITIS e lo sviluppo del territorio 40 anni di storia di un polo tecnologico Istituto Istruzione Superiore E. Mattei Recanati.
Incontro con i genitori dei nuovi alunni 06 giugno 2013 Benvenuti nella nostra scuola! CAMPUS L.da Vinci ISTITUTO DISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE UMBERTIDE.
A SCUOLA PER CRESCERE Istituto San Giuseppe Calasanzio
Commissione Benessere
SICUREZZA E SALUTE NEI PROGETTI DI VITA
PIANO dellOFFERTA FORMATIVA a.s. 2006/07 DIREZIONE DIDATTICA 11° CIRCOLO MODENA.
Buttigliera Alta - TORINO
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
BENVENUTI.
19 scuole partecipanti all’iniziativa
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
IC "L. Luzzatti" di San Polo di Piave
Gruppo Educazione e Divulgazione Scientifica
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
COMUNI LIBERI DAL FUMO La salute è lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o infermità OMS 1948.
Istituto Cinque Giornate
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
1946/2003 Unimmagine dellItalia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
GENITORI E FIGLI.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Fondazione Pio Istituto Pavoni LINSERIMENTO DEL SORDO NEL MONDO DEL LAVORO Non solo accesso ma integrazione Sabato 15 novembre 2008 President Hotel – Centro.
PROGETTUALITA’ AREA FASCE DEBOLI E INTEGRAZIONE A.S. 2012/2013.
“SOS…TENIBILITA’ IN MOVIMENTO”
Istituto Cinque Giornate
I.C.Varese5 La «Dante».
IC "L. Luzzatti" di San Polo di Piave
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
RETE TERRITORIALE PINEROLESE PER L’INSERIMENTO DEI RAGAZZI STRANIERI E PER L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA COME SECONDA LINGUA
A.Tabone Referente etwinning Piemonte Azione e-Twinning USR Piemonte a.s.2004/5 a.s2005/6 Referente USR Piemonte:Aurora Tabone Referente pedagogico:Dario.
IV ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” LENTINI A. S. 2013/2014
Liceo Scientifico "Galileo Ferraris" - Torino -
SCONFINIAMO L’ITALIANO. C HI SIAMO Brucaliffo è un’associazione limbiatese nata e gestita interamente da giovani che promuove l’aggregazione sul territorio.
Istituto Comprensivo Certaldo
Serate con i genitori Questionari.
Coordinatori: Gilberto Ravenna, Cesare Trevisan Laboratorio Fisp Riconciliare i legami per il bene comune SCUOLA: UNA COMUNITA’ COLORATA UN FUTURO.
SCAMBIO CULTURALE ITALIA- AUSTRALIA CLASSI V^ MAGIONE CAPOLUOGO.
LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE DEL GRAMSCI-KEYNES E’ UNO SPAZIO DI STUDIO E CONDIVISIONE DEL SAPERE PER ALUNNI E INSEGNANTI. Docenti e giovani possono accedere.
ISTITUTO COMPRENSIVO «CENTRO 1» BRINDISI
L’Istituto “P.Mascagni” di Prato presenta La Scuola Secondaria di I Grado “ B.Buricchi” Anno scolastico
Referente per l’orientamento Prof. Elisabetta Anti ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE “L. Calabrese - P. Levi” ISIS “L.Calabrese- P.Levi” indirizzi.
Storia, cinema e canzoni, fra ricerca, divulgazione e didattica Maurizio Gusso (Unione Femminile Nazionale, Milano,10 marzo 2016)
Milano 14 maggio 2016 Convegno annuale 2016 «Arte nelle periferie: la sfida della contemporaneità» Con il patrocinio di In collaborazione con.
Questionario Famiglia A.S. 2014/2015 Presentazione risultati.
Una scuola che si muove nello spazio nelle idee. La Raccomandazione del 18 dicembre 2006 del Parlamento e del Consiglio europeo delinea le competenze.
La natalità imprenditoriale Tassi di natalità 6,2% In Italia6,2% 5,9% In Piemonte 5,9% 6,3% Nella città metropolitana di Torino6,3% 7,1% Imprese artigiane.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2015/2016 «Dal sapere al saper fare»
Transcript della presentazione:

Orchestra fiati giovanile “Giovanni XXIII”

Iniziative e attività più significative realizzate nei 10 anni

Euro facile Incontri nelle scuole, nei centri anziani, nei CTP, nelle Associazioni dei Commercianti, nei Comuni di Pianezza, Alpignano, Bussoleno, Grugliasco, Torino, Piossasco, Pinerolo, Leinì

anoressia, bulimia e bullismo Fumo, droga, alcool, anoressia, bulimia e bullismo Incontri con genitori, insegnanti e alunni nelle scuole scuole medie di Torino, Collegno, Pianezza, Bruino, Vinovo, Airasca

Olimpiadi invernali 2006 Corsi di lingue straniere: Inglese, Spagnolo e Tedesco per i giovani che volevano entrare nell’organizzazione delle olimpiadi invernali

Corso di italiano per stranieri a Pianezza e a Susa Il 26/03/2004 convenzione con l’Università per stranieri di Siena per la certificazione dell’italiano come lingua straniera “Parlato è bene, certificato è meglio”

ogni ultimo sabato di maggio Serate multietniche ogni ultimo sabato di maggio

Pubblicazione Gli autori: Giovanni Adorno, Claudio Bertolotto, Anna Rosa Nicola e Valentina Parodi

Sulle tracce di Giacomo Jaquerio In collaborazione con: Buttigliera Pianezza Rivalta Rosta e associazione Amici Fondazione Mauriziano

Città d’arte Dal 2004 incarico del Comune di Pianezza per organizzare Città d’arte

Corso di pittura

Corso di mosaico Consegna al Sindaco di Pianezza dello stemma di villa Casalegno eseguito dai partecipanti al corso

Mostre In villa Casalegno Via al Borgo, 2 – Pianezza Espongono gli allievi del corso di pittura Sezione: Adulti, Giovani e Bambini

Mostre L'arte del mosaico Mostra di opere e tecniche musive In Villa Casalegno Espone l'Architetto Giovanni Barzan Mosaicista

Laboratorio di ceramica

I giovani e il teatro

Convegni CONVEGNO NAZIONALE 28 ottobre 2003   “Formazione continua e educazione degli adulti: sfida del terzo millennio” Con il patrocinio di: Regione Piemonte Provincia di Torino Comune di Torino MIUR Piemonte

Convegni