Accompagnare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Verso le altezze della mistica paolina
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
del fango sopra gli occhi,
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Chattando con il Signore
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Con i nostri passi.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Conducimi tu, luce gentile,
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ufficio catechistico Vairano Scalo 14 Dicembre 2011 Secondo incontro a cura di don Angelo Testa.
“In principio era il Verbo.
L’ACCOGLIENZA.
Parrocchia di San Francesco
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
La folle corsa Lucio Battisti 1971.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Mani (F. Colombo) Ingresso. Finale.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Parrocchia San Paolo apostolo
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Il titolo che unifica tutte le letture, secondo me è …
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
IL PERFETTO COMUNICATORE
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note…
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
27 DICEMBRE SABATO SAN GIOVANNI Apostolo ed evangelista UFFICIO DELLE LETTURE INVITATORIO V. Signore, apri le mie labbra R. e la mia bocca proclami.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
Parrocchia San Paolo apostolo
Parola di Vita Maggio 2010 "Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui" (Gv 14,21)
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Conducimi.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Cari figli, anche oggi vi porto la mia benedizione e vi benedico tutti e vi invito a crescere su questa strada.
Cari figli, in questo tempo di grazia vi invito tutti a rinnovare la preghiera nelle vostre famiglie. Preparatevi.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
VI Pasqua C Gv 14, “… verremo presso di lui e faremo dimora accanto a lui”
Transcript della presentazione:

Accompagnare

Conducimi tu luce gentile Conducimi nel buio che mi stringe Canto Conducimi tu luce gentile Conducimi nel buio che mi stringe La notte è buia, la casa lontana Conducimi avanti luce gentile

Dalla prima lettera di Giovanni apostolo 1, 1- 5 Figlioli miei, quello che era da principio, quello che noi abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con i nostri occhi, quello che contemplammo e che le nostre mani toccarono del Verbo della vita – la vita infatti si manifestò, noi l'abbiamo veduta e di ciò diamo testimonianza e vi annunciamo la vita eterna, che era presso il Padre e che si manifestò a noi -, quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunciamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. E la nostra comunione è con il Padre e con il Figlio suo, Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia piena. Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che noi vi annunciamo: Dio è luce e in lui non c'è tenebra alcuna.

Occhi di bambino (Antonella Ruggiero)

Quante cose hai visto già. Io canto per un fiore Fiore di primavera Occhi di bambino Quante cose hai visto già. Cosa farai stanotte Cosa sarai domani Coraggioso amore Non aver paura.

Prego con te in silenzio Mio fiore di speranza Coraggioso amore Prendi la mia mano Io canto per un fiore Fiore di primavera Occhi di bambino Non aver paura.

È un compito impegnativo ma affascinante, Signore, Preghiera È un compito impegnativo ma affascinante, Signore, porsi accanto ai nostri figli per aprirli all’incontro con Te. Abbiamo parole vuote e gesti goffi, forse ci manca l’unica cosa che serve: una vera esperienza di Te. Sentire che tu hai toccato la nostra vita, fai parte della nostra storia, cammini le nostre strade. Sii luce gentile che conduce i nostri passi, passi sicuri di adulti che procedono accanto ai passi saltellanti e gioiosi dei nostri piccoli. Loro ci offriranno la freschezza di una fede nuova, e noi daremo loro le coordinate semplici di una vita di preghiera, di uno stile amorevole, di una calda esperienza di comunità.