CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SCIENZE COSMETOLOGICHE ED ESTETICHE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La struttura della nuova Università
Advertisements

SISTEMA SCOLASTICO E CULTURA PEDAGOGICA IN CINA
Disciplina: economia e organizzazione aziendale – economia applicata
16 Lauree Specialistiche  Corsi di Laurea a Ravenna e Cesena
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALL’UNIVERSITA’
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
LUniversità che cambia Le informazioni per gli studenti Bologna, 24 maggio 2012.
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Dipartimento di Scienze Veterinarie DIDATTICA Il master ha durata annuale (inizio presunto: Gennaio 2013, termine previsto: Gennaio 2014). La didattica.
Mario Fraccaro1 SISTEMA SCOLASTICO E CULTURA PEDAGOGICA IN CINA.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia “E”
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
per la Sicurezza Stradale
Formazione Iniziale dei Docenti 1
Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne Per laurearsi nei corsi di laurea triennale… 180 crediti formativi universitari (CFU)
AREE CRITICHE NELLA GESTIONE DEL TIROCINIO Debole o occasionale formazione sullattività di tutoraggio da svolgere Scarso coinvolgimento nella definizione.
MASTER DI II LIVELLO IN IMMUNOPATOLOGIA DELLETA EVOLUIVA ANNO ACCADEMICO Coordinatore: Prof. Gian Luigi Marseglia Università degli Studi di.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Scienze Chirurgiche Sezione di Chirurgia Plastica MASTER BIENNALE DI 2° LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA E.
Il Corso di Studi in Scienze Biologiche partirà dal prossimo anno accademico 2009/10 con i nuovi ordinamenti didattici, in attuazione del DM 270/04. Il.
…CON QUALI FINALITA I correttivi apportati dalla nuova legge intendono: incrementare il numero dei laureati e ridurre gli abbandoni; favorire la mobilità
STAGE IN ITALIA.
Materiali raccolti ed elaborati da CORTV Transizioni verso luniversità
Riforma dei licei Si parte dal 2010
Diploma Italiano di Stato Baccalaureato francese
Presentazione Corso A.A
LA CERTIFICAZIONE DITALS
LM61, SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA
San Benedetto del Tronto
ECTS e DS: come ottenere il label europeo
Progettazione e gestione dei corsi post-laurea: l'esperienza dell‘Università di Ferrara Valeria Ruggiero – Clara Coviello 26 ottobre 2010 Università e.
Internazionalizzare il corpo docente Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti” Roma, 4 marzo 2011.
CORSI PER ACCONCIATORI
Per una laurea a misura di impresa Protocollo d’Intesa tra Confindustria Bari-BAT e Politecnico di Bari Bari, Protocollo Confindustria Bari-BAT.
Cosa sono i CFU? - I CFU (crediti formativi universitari) rappresentano l’“unità di misura”con cui viene “pesata” l’attività didattica e dello studente.
Il sistema universitario italiano
Docenti in quiescenza dal Gennaio 2010
Università degli Studi di Perugia
Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.
La Nuova Convenzione Quadro per lo svolgimento del tirocinio durante gli studi universitari Marisa Eramo Funzionario CNDCEC.
ORIENTAMENTO ALL’UNIVERSITÀ Le Regioni, le Province autonome e le Università offrono agli studenti con disabilità informazioni per orientarli nei percorsi.
Sui Crediti Didattici una presentazione sintetica Daniele Marini Consiglio Universitario Nazionale settembre 1998
E’ SUFFICIENTE AVERE: Conoscenza e familiarità con gli aspetti più elementari dell'algebra, della trigonometria e della geometria. Interesse per l’indagine.
Corso di Laurea in Informatica Problemi, suggerimenti, servizi 2/10/2006.
La formazione nelle professioni sanitarie
Corso di formazione per Addetto cucina
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
NUOVE REGOLE TIROCINIO Il nuovo quadro normativo che regola i tirocini ha fatto venir meno la possibilità per gli studenti, e in particolare per i laureandi,
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
Il tirocinio ad Economia Elena Delfanti 20 maggio 2013.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
O PPORTUNITÀ DI FORMAZIONE IN U NIVERSITÀ. I L POTENZIALE FORMATIVO DEL NOSTRO A TENEO Ateneo multidisciplinare con un grande potenziale, che si esprime.
Economia dell’Ambiente, I modulo a.a. 2011/2012. Principali libri di testo: A. E. Carra (2010) Oltre il PIL, un’altra economia, Ediesse. G. Edwards-Jones,
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
1 Le sinergie tra Università e Scuola per la scelta dello studio universitario.
ORIENTAMENTO Classi terze Scuola Secondaria di I grado Pozzomaggiore e Cossoine.
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
Corso di Perfezionamento in DIFFICOLTÀ E DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO Il Polo “M. T. Bozzo” Per informazioni Polo M.T. Bozzo Vico s. Antonio, 5/7 Genova.
Transcript della presentazione:

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SCIENZE COSMETOLOGICHE ED ESTETICHE

ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE (CIDEBIP – Centro interuniversitario di Dermatologia Biologica e Psicosomatica Fi-Siena-MI) IN COLLABORAZIONE CON LA CNA NAZIONALE PREVISTE 200 ORE DI DIDATTICA SUDDIVISE TRA LEZIONI FRONTALI, DI TIROCINIO E DI ESERCITAZIONI PRATICHE SULLE PRINCIPALI MATERIE DI ESTETICA SI ACCEDERA’ AL CORSO ATTRAVERSO UN ESAME DI AMMISSIONE NAZIONALE

PER PREPARARE AL MEGLIO I PARTECIPANTI ALL’ESAME, DI AMMISSIONE, SARA’ EFFETTUATO UN CORSO DOVE SARANNO FORNITE NOZIONI BASE PROPEDEUTICHE ALLE MATERIE TRATTATE. L’INSEGNAMENTO SARA’ EFFETTUATO DA DOCENTI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE , E DI ALTRE FACOLTA’ D’ITALIA, ALTAMENTE QUALIFICATI NELLE MATERIE INSEGNATE LE LEZIONI DEL CORSO SI SVOLGERANNO CON CADENZA MENSILE, DALLA DURATA DI 2-3 GIORNI, A PARTIRE DALL’ANNO ACCADEMICO UNIVERSITARIO 2009/2010

PATOLOGIA DERMATOLOGICA ESTETICA MATERIE DEL PERCORSO 1 PATOLOGIA DERMATOLOGICA ESTETICA     GENETICA ANATOMIA FOTOTIPO CLASSIFICAZIONE E TIPI DI PELLE PELLI ETNICHE CICATRIZZAZIONE CRONOINVECCHIAMENTO E FOTOINVECCHIAMENTO FISIOPATOLOGIA DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO. ACNE E SUE SEQUELE ROSACEA, TELEANGECTASIE VOLTO E ARTI INFERIORI SEBORREA E DERMATITE SEBORROICA

MATERIE DEL PERCORSO 2 TERAPIA DERMATOLOGICA COSMETICA TERAPIA TOPICA ALFA-IDROSSIACIDI, POLI-IDROSSIACIDI, ACIDI ALBOBIONICI. RETINOIDI ANTIOSSIDANTI DEPIGMENTANTI E TERAPIE DELLE DISCROMIE PELLE MENOPAUSALE

MATERIE DEL PERCORSO 3 DERMATOLOGIA TERMALE

MATERIE DEL PERCORSO 4 PEEELING IN ESTETICA ALFA-IDROSSI-ACIDI ACIDO MANDELICO ACIDO PIRIVICO ACIDO RETINOICO ACIDO SALICILICO PEELING COMBINATI E MISTI COMPLICANZE

NOVITA’ IN COSMETOLOGIA MATERIE DEL PERCORSO 5 COSMETOLOGIA NOVITA’ IN COSMETOLOGIA

AL TERMINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO DAL DIRETTORE DEL CORSO MEDESIMO UN DIPLOMA, PREVIO ACCERTAMENTO DELL’ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DIDATTICI PREVISTI DAL CORSO, CON L’INDICAZIONE DEI CFU (CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI) CONSEGUITI DALLO STUDENTE PARTECIPANTE AL CORSO.

IL PERCORSO FORMATIVO INTRAPRESO DALL’UNIVERSITÀ DI FIRENZE E DAL CNA NAZIONALE, MIRA AD OTTENERE NEL TEMPO UNA RIQUALIFICA DEL SETTORE, CON L’OBBIETTIVO FINALE DI UN VERO E PROPRIO CORSO DI LAUREA. (ACCESSO ALLA LAUREA BREVE E POSSIBILE CONVALIDA DI ESAMI)