Conosci questa favola?.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Perché ti voglio bene.
Il piccolo principe.
La Cicala e la Formica.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
C’era una volta un albero…
LA CICALA E LA FORMICA.
L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE
Caro Babbo Natale, so che manca più di un mese al tuo arrivo.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Il piccolo principe e la volpe
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Il mio compleanno.
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
Fra moglie e marito By Bluette.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Routine.
FESTA DI COMPLEANNO.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
+ Ciao capitolo 16.2 Pratica. + Pratica A Molte negazioni. Ieri era il mio compleanno, ma Luisa non mi ha mandato ___________biglietto dauguri, _______una.
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
Conosci questa favola?.
PENSIERO.
La storia del bruco Giovanni
Conosci questa favola?.
Qualcosa per farti riflettere
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Antoine de Saint Exupery
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
Biglie Rosse.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
La storia di La storia di Zaccheo
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Routine
Guarda le immagini con le istruzioni per raggiungermi.
La preghiera di un cane.
Che cosa prendono i signori?
ARTURO.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
Pitanja za usmeni 1. razred. PRESENTATI! (Chi sei? Quanti anni hai? Di dove sei? Qual è il tuo indirizzo? Qual è il tuo numero di telefono? In quanti.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Ho imparato dalla vita.
... perchè vi voglio bene!.
Conosci questa favola?.
Conosci questa favola?.
Conosci questa favola?.
Conosci questa favola?.
Conosci questa favola?.
Transcript della presentazione:

Conosci questa favola?

una Formica e una Cicala. Erano molto amiche C’era una volta una Formica e una Cicala. Erano molto amiche ma conducevano un’esistenza molto diversa l’una dall’altra

Durante tutta l’estate la Formica lavorò senza riposo, raccogliendo cibo per l’inverno. Senza godersi un pò di sole, nè la dolce brezza della sera, né le chiacchiere con gli amici davanti a una birretta dopo un giorno di lavoro.

Nel frattempo, la Cicala cantava con gli amici nei bar della città, senza sprecare nemmeno un minuto per raccogliere cibo per i tempi duri. Cantò tutta l’estate, ballò, si godette il sole, senza preoccuparsi del maltempo che sarebbe arrivato.

Quando la Cicala incontrava la Formica, si sentiva ripetere: Ricorda che l’inverno sarà duro se non avrai qualcosa da mangiare; potresti morire di fame! Ma la Cicala non l’ascoltava e continuava a far baldoria

I mesi passarono e arrivò il freddo I mesi passarono e arrivò il freddo. La Formica,  esausta per il tanto lavorare, si chiuse nella sua umile casetta, piena fino al tetto di cibo.

Dopo qualche giorno qualcuno bussò alla sua porta Dopo qualche giorno qualcuno bussò alla sua porta. Era la sua amica Cicala. Vedendola, la Formica, ebbe la grossa sorpresa di notare che la sua amica era a bordo di una Ferrari nuova fiammante, con una bellissima pelliccia indosso.

La Cicala le disse: - Ciao Formica La Cicala le disse: - Ciao Formica! Senti, ho da chiederti un grosso favore. E la Formica: Sei venuta a mendicare qualche mollica di pane? La Cicala No, è che parto per un tour. Comincio da Parigi poi Madrid e per tutto l’inverno sarò in Florida! Potresti dare un’occhiata alla mia casa?

La Formica rispose: - Certo. Senza problemi La  Formica rispose: - Certo! Senza problemi! Ma posso chiederti cosa è successo? Dove hai trovato i soldi per comprare la  Ferrari, una pelliccia così bella e andare in giro per il mondo?

E la  Cicala rispose: - Guarda, stavo cantando in un bar la settimana  scorsa, e a un produttore è piaciuto il mio spettacolo. Così ho firmato un contratto, ed ora parto per esibirmi nei più bei locali. A proposito, vuoi che ti porti qualcosa dalle città dove presenterò il mio show?

Si. disse la Formica. Quando passi a Parigi, se incontri La Fontaine Si! disse la Formica. Quando passi a Parigi, se incontri La Fontaine* MANDALO A FARE IN CULO DA PARTE MIA. * (autore della favola  originale)

Piccola Morale Approfitta della vita, dosa bene il lavoro e il divertimento, perché lavorare troppo porta benefici solo nelle favole di La  Fontaine. Lavora, ma usa bene la vita, è unica! Se non trovi mezza arancia, non perderti d’animo: prendi un mezzo limone, mettici zucchero, rum e ghiaccio e sii felice!  E ricorda: vivere solo per lavorare fa molto bene.....al patrimonio del Padrone !!!

Buona giornata !!! Rielaborazione dall’originale spagnolo di alegallo J