la giornata: stresses the period of day prima di + infinitivo: before -ing tengono: they keep (or hold) inf. tenere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

I numeri, l’ora, I giorni della settimana
VERBI RIFLESSIVI ALZARSI (alzare – si) Pronome riflessivo
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
I verbi riflessivi.
Review of Irregular Verbs From Italian I
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
La giornata della Signora K
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
I verbi riflessivi.
I pronomi doppi.
Italian Regular Verbs Italian Regular Verbs Regular or irregular?? Italian verbs are either regular or irregular. Italian irregular verbs MUST be memorized…
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
White Christmas and children listen to hear
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
L’imperfetto del Congiuntivo
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Capitolo 7 7.IV Dovere, potere, volere
Capitolo 9 9.III Conoscere/sapere
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To be 2.They (m) 3.young 4.Describe yourself. 5.Whats Rosa like? 6.Generous (f) 7.We 8.You (plural/informal) 9.She.
Essere avere To Be To Have.
Water is life - Water, our lives
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Passato Prossimo Con essere.
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I pronomi doppi.
Imagine.
Amo T’Amo Ti Amo Lionel Richie
Da Fare Adesso: 1.Dove vai a provare l’abbigliamento quando sei al negozio? 2.Quando una donna va ad una festa elegante che cosa usa per mettere il rossetto?
I giorni della settimana
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
I Want To Hold Your Hand Beatles.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
come fossero treccine… …tanto tempo è passato d’allora eppure ancora eppure ancora mi basta scorgere un’amapola mi basta scorgere un’amapola.
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi riflessivi. FATE ADESSO: Be ready for the #TBT Quiz.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
John Winston Ono Lennon was an English musician. From 1962 to 1970 he was a composer and singer (soloist) of the musical group the Beatles. Along with.
I Lavori di casa. io.
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Simple Sentences in Italian
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.3-1 Punto di partenza The trapassato prossimo is used to talk about what someone had done or what had occurred.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro febbraio duemilasedici
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Italian verbs can have 3 desinences: are, ere and ire. In this form they represent the italian infinitive.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
Routine quotidiana Oggettivo
Transcript della presentazione:

la giornata: stresses the period of day prima di + infinitivo: before -ing tengono: they keep (or hold) inf. tenere

svegliarsi to wake up (io)mi sveglio (tu)ti svegli (lei, lui)si sveglia (noi)ci svegliamo (voi)vi svegliate (loro)si svegliano When (at what time) do you wake up? A che ora ti svegli (vi svegliate)? I get up when the alarm clock rings. Mi alzo quando la sveglia squilla. alzarsi to get up, stand up (io)mi alzo (tu)ti alzi (lei, lui)si alza (noi)ci alziamo (voi)vi alzate (loro)si alzano When (at what time) does Lina get up? A che ora si alza Lina? They wake up when the alarm rings. Si svegliano quando la sveglia squilla.

veniretenere Compariamo: vengo io tu lei, lui noi voi loro vieni viene veniamo venite vengono tengo tieni tiene teniamo tenete tengono

quelle americane: the American ones tuttavịa: even so, still, nevertheless non…ancora: not yet per quanto riguarda: as far as … is concerned però: however, though soprattutto: especially, above all

tra (o fra): amonginoltre: what’s more, furthermore, besides cioè: that is fare squillare: make or cause to ring per poco: just a short time senza + infinitivo: without -ing quasi mai: hardly ever raggiungịbile: (dal verbo raggiụngere) -mente: -ly

dotato di: equipped with, fitted out with dispositivo: apparato, apparecchio

il campo: field si parla di: people talk about all’italiana: in the Italian way VERBI al infinitivo esịstere passare (tempo) sostituire (-isc-) corrisp ọ ndere permẹttere connẹttere dirlo: say it oppure: or, alterna- tively, otherwise chi ọ cciola: si dice: one says, you say

thought from when he was then research about, around discovery coprire (copro) scoprire

interessarsi ainnamorarsi di to be interested into fall in love with (io)mi interesso (tu)ti interessi (lei)si interessa (noi)ci interessiamo (voi)vi interessate (loro)si interessano A che cosa ti interessi? Mi interesso alle lingue straniere. Julie si interessa alla grammatica! Non ci interessiamo tanto agli articoli italiani. Le mamme si interessano ai loro bambini. Di che cosa ti innamori? Mi innamoro della lingua italiana! Ci innamoriamo del nostro professore. (Certo!) mi innamoro ti innamori si innamora ci innamoriamo vi innamorate si innamorano