Http://bulgaro.too.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate “le foto dell’anno”. ..Una di queste fu pubblicata sulla prima.
Advertisements

OMAGGIO A MASSIMO TROISI
Raccontiamo storie.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Lettera di un bebè alla sua mamma:
Il mio rapporto con la matematica.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
LO STUPORE DELLA VITA Foto del dott. LENNART NILSSON.
E invece non finisce mai
LA STORIA DI PEPE.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
La storia della matita Di Paulo Coelho.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno. Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
Aggrapparsi alla vita!!.
Fra moglie e marito By Bluette.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Uscire con un altra donna
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
Ecco a voi Ico il lombrico.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Il carrellino rosso.
Pagine dal diario... di una bimba particolare
HAI mai VISTO……
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno...Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
Il Gatto con gli stivali.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno...Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
La storia della Matita.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Charles Bukowski Immagini e musica dal web.
Avanzamento con clic del mouse
Nessun evento in natura è più grande ed elevato della maternità.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Chi era Giovanni Battista.
Foximage présenta.
Dottoressa ... Un bel messaggio
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
Irish Independent newspaper
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero?
Vi racconterò una storia…
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA STORIA DI PEPE.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
3 dicembre 2014 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’
Mosè, condottiero del popolo di Dio
Queste fotografie incominciarono a circolare nel novembre del 2002 e si credette che fossero le “foto dell'anno”... Una di esse venne pubblicata come grande.
La palizzata piena di buchi
Il carpentiere.
LO SPECCHIO.
“In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo PASQUA.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero??? Allora iniziate questo viaggio......loro vi guideranno!!! PREPARATEVI A CREDERCI !!!!
GEMME DI AMORE.
ARTURO.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate “le foto dell’anno”. Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
L'aborto è la soppressione della vita di un essere umano durante lo sviluppo prenatale. Esso è pertanto un vero e proprio omicidio che molti Stati, compresa.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Aggrapparsi..... alla vita!!!.
Aggrapparsi alla vita!!.
Transcript della presentazione:

http://bulgaro.too.it

Aggrapparsi..... alla vita!!!

Un fotografo preparava la copertina per un servizio su una operazione chirurgica che doveva correggere un problema di spina bifida su un bimbo all'interno di un utero materno, un feto di appena 21 settimane: doveva essere un autentico miracolo medico. Non poteva assolutamente immaginare che su una macchina fotografica potesse essere registrato il più grande ed eloquente grido in favore della vita conosciuto fino ad allora.

Mentre Paul Harris realizzava la copertina nell'Università di Vanderbilt, a Nashville, Tennessee, Stati Uniti, la notizia fu considerata stupefacente nello sviluppo di questo tipo di chirurgia. Mai si poteva immaginare di fissare proprio il momento in cui il bambino faceva uscire la sua piccola mano dall'interno dell'utero della madre, provando a prendere una delle dita del medico che lo stava per operare.

La foto, spettacolare, fu pubblicata in vari quotidiani degli Stati Uniti e causò ripercussioni nel mondo fino a raggiungere l'Irlanda, dove fu resa nota mentre si stava svolgendo una delle più grandi manifestazioni mai fatte contro la legalizzazione dell'aborto. La piccola mano che commosse il mondo, appartiene a Samuel Alexander, nato poi il 28 Dicembre (nel giorno in cui fu scattata la foto aveva appena 5 mesi di gestazione).

La vita del bambino stava letteralmente pendendo da un filo. La mente umana non può neppure immaginare una cosa simile: la fotografia che state per vedere è più eloquente di qualsiasi immaginazione. La vita del bambino stava letteralmente pendendo da un filo. Gli specialisti sapevano che non potevano mantenerlo vivo fuori dall'utero materno e che dovevano operarlo dentro, correggendo la mortale anomalia e risanando alla fine l'utero perché il bambino potesse continuare a crescere normalmente fino al parto.

Per questo l'immagine fu considerata come una delle fotografie mediche più importanti degli ultimi tempi e il ricordo di una delle operazioni più straordinarie registrate nel mondo. Samuel é il paziente più giovane che ha subìto questo tipo di intervento, ed ora, fuori dall'utero della madre, Samuel Alexander Arms, può stringere nuovamente la mano al Dott. Bruner che l’ha operato.

Guardate la vita, e lasciate che il vostro cuore si commuova…… La presentatrice della televisione Justine McCarthy disse che era impossibile non commuoversi vedendo l’immagine fortissima di questa piccola mano che afferra il dito del chirurgo e che gli chiede di salvargli la vita.   E pensare, che forse anche noi, fino ad ora abbiamo pensato che…..in fondo, non si tratta di una vita umana!!! Guardate la vita, e lasciate che il vostro cuore si commuova……

La vita, il regalo più bello, dipende da tutti noi!!!