A BACO Abaco s.a.s di Buttiglione & C.. A BACO Rispondere alle esigenze di gestione interna dei dati relativi alle Aziende soggette a normativa IPPC.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La procedura di V.A.S. del Polo 336 Business Park di Gallarate
Advertisements

DAL REPERTORIO ALL’OSSERVATORIO
Mario Romanelli1 Decreto 16 gennaio 2004, n. 44 Recepimento della direttiva 1999/13/CE relativa alla limitazione delle emissioni di composti organici volatili.
Dott.ssa Daniela Ramaglioni1 Corso di formazione per Operatore Socio Sanitario Centro di Formazione e di Studi Sanitari «Padre Luigi Monti» Elementi di.
2° PROJECT CONSULTATION BOARD ITALIA Firenze 11 luglio 2013.
il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
La rete di monitoraggio dei campi elettromagnetici in Piemonte
Legge sulla trasparenza degli atti amministrativi
STUDI NO PROFIT: VERSO IL DOPPIO STANDARD?
Gestione della Dispositivo Vigilanza: un’esperienza regionale
Le Novità nel settore della Vigilanza
Dott.ssa Monica Capasso
SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
L’approccio dell’Ente di Controllo nella verifica del Sistema di Gestione Ambientale (iter EMAS) ing. Loris Tomiato ing. Riccardo Quaggiato Certiquality.
Claudia Gistri Area Ambiente e Sicurezza CERTIQUALITY S.R.L. IL SISTEMA DI EMISSION TRADING PER I GAS AD EFFETTO SERRA Milano, 8 Marzo 2005 La verifica.
PROGETTO:Verona Aziende Sicure 2006 Verona, 23 marzo 2007 APPALTI E MANUTENZIONE Teoria e pratica.
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
La VAS in Italia Litalia, non avendo recepito in tempo la Direttiva VAS è stata condannata dalla Corte di Giustizia Europea (sentenza nel 2007) Il disposto.
Università di Udine Facoltà di Scienze MM. FF. NN. COMPITI E MANSIONI DELL'AMMINISTRATORE DI SISTEMA NELLA NORMATIVA SULLA PRIVACY Paolo Fritz.
La tutela dei dati personali
Direzione Territorio, Mobilità, Sviluppo Economico ed Ambiente Comune di Genova Febbraio 2005 Lo Sportello per lEsercizio delle Attività Produttive.
Regione Toscana Settore Foreste e Patrimonio Agro-Forestale.
Direzione Attività Produttive Mercoledì 19 gennaio USER GROUP SPORTELLO UNICO INCONTRO DEL 19 GENNAIO 2005.
Coordinatore della Segreteria Tecnica del Progetto Monitoraggio
Lapplicazione di IPPC al settore ceramico D.Lgs. 59/2005 – L.R. 21/2004 Annalisa Sansone Dirigente Servizio Ambiente.
Sassuolo 7 ottobre 2004 Lapplicazione dellIPPC: la domanda di Autorizzazione Integrata Ambientale Le BAT per le piastrelle di ceramica: linee guida nazionali.
Servizio Gestione Integrata Sistemi Ambientali
Assopiastrelle Assopiastrelle Seminario sulla prevenzione e Seminario sulla prevenzione e riduzione integrata dellinquinamento Direttiva 96/61/CE (IPPC)
La conduzione delle attività di controllo nellambito della disciplina IPPC Sassuolo, Marzo 2009 Busani - Vivi La conduzione delle attività di controllo.
Attuazione normativa IPPC Tariffario per istruttorie e controlli programmati E. LANZI Le spese per il rilascio dellAutorizzazione Integrata Ambientale.
Autorizzazione integrata ambientale Stato al 31/12/2008 in Provincia di Reggio Emilia AttivitàDomandeConcluse Energetiche22 Acciaierie e fonderie109 Trattamenti.
IPPC: Incontro di approfondimento sulle tariffe per istruttorie e controlli Inquadramento normativo: il decreto ministeriale Genesi e contenuti Gianluca.
Centro Ceramico Bologna Lapplicazione di IPPC al settore ceramico – Assopiastrelle, 20 Ottobre 2005 LA PREDISPOSIZIONE DELLA DOMANDA DI AIA: Approccio.
Attività di coordinamento nelle misure applicative regionali
Aedilis: lo Sportello Unico per l’Edilizia
Il Piano di tutela e risanamento della qualità dellaria Provincia di Ferrara Servizio Risorse Idriche e Tutela Ambientale Ing. Paola Magri Servizio Risorse.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Dlgs. 196/ Da onere burocratico a opportunità aziendale Testo unico che integra, sotituisce e abroga i precedenti D. lgs.: 675 del 31/12/1996:
Le linee guida nazionali per l’autorizzazione degli impianti FER
Il progetto Tessera Sanitaria
PROCEDURA P01 “Verifica di Conformità al quadro Autorizzativo, Legislativo, Normativo, dei Sistemi di Monitoraggio Emissioni (SME)” StudioSMA – Studio.
Piano di Monitoraggio e Controllo
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
PEC, istituzionale e comunicazioni pubbliche
Formazione contabilità economico patrimoniale per la gestione dei progetti comunitari Palermo, 19 gennaio 2011 – 10 febbraio 2011 Catania, 16 febbraio.
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Sistema informatizzato per la segnalazione e il follow-up di situazioni pericolose.
Le PMI e gli obblighi ambientali: piano formativo
Pubblicità legale (Albo on-line)
6-7 Ottobre 2008 DM Roma, 6-7 Ottobre 2008 Istituto Superiore di Sanità 2° Corso di aggiornamento sulla sperimentazione clinica dei farmaci.
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
IL GESTIONALE SPORTIVO. 2 PREMESSA SPORTASSIST è un software gestionale, che nasce dopo anni di sviluppo a contatto con uffici amministrativi.
PROVINCIA DI VICENZA Dipartimento Ambiente
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
IPPC “Prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento” IPPC “Prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento” Vicenza, 31 maggio 2005 Decreto Legislativo.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Patient file Anagrafe persone fisicheAnagrafe sanitaria Anagrafe dei professionisti sanitari La utilizzazione di dati clinici (patient file) Modelli di.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Dalla Qualità alla certificazione QUALITA ’ UTENTE COMMITTENTE COLLETTIVITA’ PROCESSO Qualità percepita da chi utilizza l’ ambiente costruito. Capacità.
L’applicazione del Common Assessment Framework presso l’Università degli Studi di Firenze Firenze, 16 – 17 maggio 2005 A cura del Comitato di Autovalutazione.
all’interno del percorso regionale di regolamentazione
Ospedale Luigi Sacco Azienda Ospedaliera – Polo Universitario.
Il contributo di ANUSCA per l’innovazione tecnologica Alessandro FRANCIONI Responsabile Innovazione Anusca.
Direzione Turismo Ambiente Energia Chieti 21 maggio 2004 “Prevenzione integrata dell’inquinamento e controlli: l’Autorizzazione Integrata Ambientale” Direzione.
“Disciplina VIA e IPPC, norme di coordinamento ” Regione Abruzzo Direzione Parchi Territorio Ambiente Energia Servizio Politica Energetica, Inquinamento.
Transcript della presentazione:

A BACO Abaco s.a.s di Buttiglione & C.

A BACO Rispondere alle esigenze di gestione interna dei dati relativi alle Aziende soggette a normativa IPPC. Ottemperare a quanto disposto dal D.Lgs 59/2005 in relazione alla costituzione dellOsservatorio, in particolare: dallart. 13, che disciplina la comunicazione al MATT dei dati concernenti le domande ricevute, le autorizzazioni rilasciate e i successivi aggiornamenti e le situazioni di mancato rispetto delle prescrizioni dellA.I.A dellart.14, che prevede la trasmissione di una comunicazione relativa all applicazione del decreto, in particolare dei valori limite di emissione applicati agli impianti di cui allallegato I e alle MTD su cui detti valori si basano. Finalità

A BACO Abaco s.a.s di Buttiglione & C. Nellambito del D.M. 23/11/2001 inerente le dichiarazioni INES per le Aziende soggette a IPPC Nellambito del D.Lgs 59/2005 inerente lapplicazione della Direttiva 96/61/CE, che prevede la presentazione dellistanza di A.I.A. da parte delle Aziende di cui allAllegato I. Nella gestione di qualsiasi iter burocratico. In tali contesti lapplicativo consente di amministrare con estrema facilità ed efficacia le innumerevoli informazioni che la normativa richiede. Campi di Applicazione

A BACO Abaco s.a.s di Buttiglione & C. Facilità consultazione procedimenti Personalizzazione delle informazioni per ogni utente Avvertimenti puntuali in prossimità delle scadenze Gestione di tutta la documentazione inviata dalle aziende in qualunque formato. Portabilità della gestione su qualunque iter burocratico. Prerogative Applicativo

A BACO Abaco s.a.s di Buttiglione & C. Flusso IPPC Integrazioni Comunicazioni Sopralluoghi Gestione ITER Pratiche Protocollo IPPC Anagrafica Aziende Comuni Pareri Osservazioni Riunioni Determinazioni Terzi Coordinamento Linee Guida Istanza

A BACO Abaco s.a.s di Buttiglione & C. Funzionalità Gestione Anagrafica Soggetti Terzi (Responsabili di procedimento, tecnici,…) Gestione Anagrafica Aziende Gestione Questionari INES con documentazione allegata e scadenze relative Gestione Autorizzazione Integrata Ambientale con documentazione allegata e scadenze relative Gestione Calendario Adeguamenti

A BACO Abaco s.a.s di Buttiglione & C.

A BACO Funzionalità in corso dopera Gestione schede Tecniche Reportistica di sintesi delle informazioni inserite Inserimento di nuovi profili utente specifici per la consultazione della documentazione