Presenta. presenta Aforismi per meglio riflettere Volume 3 Avanza con un clic.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno B 30 agosto 2009 Domenica XXll tempo ordinario Domenica XXll tempo ordinario Musica: Exsurge Domine.
Advertisements

18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
Il potere della preghiera
Nel loro compito educativo, i genitori cristiani solitamente
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Beata colei che ha creduto!
Anno I - Lezione 1 SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Avanza con un clic Come lacqua di una fontana scaturisce, sinnalza in un unico fiotto e cade in molte gocce separate dal tempo e dallo spazio, così
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
Barbetta Michela Magnoni Lorena Santarsiero Aurora
Avanza con un clic Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami veramente Dio. Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami.
E INCOMINCIARONO A FAR FESTA
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
Il significato della vita
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Clicca per andare avanti
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Parola di Vita Maggio 2007.
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
DISCERNIMENTO SPIRITUALE
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Testi di PAPA FRANCESCO
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
MESSAGGI per RiFLEttere le QUATtRO STAgioni Dell’ AnNO
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Amicizia Vera & Profonda
2° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Che cosa significa evangelizzare?
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
Riflessioni sulla preghiera
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Tempo di attesa e di speranza
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
La Parabola della Matita.
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
Gli Angeli Gli uomini L’eternità. PRIMA LEZIONE.
Parola di Vita Maggio 2010 "Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui" (Gv 14,21)
13.00.
Quando desidero parlare con Dio
Una scuola grande come il mondo!
Parola di Vita Dicembre 2010 "Nulla è impossibile a Dio" (Lc 1,37).
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
XXIXDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 10,35-45.
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
La gioia di amare.
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dai formalismi religiosi per vivere la fede autentica, che ci faccia sentire a casa nella nostra relazione con Dio.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
VI Pasqua C Gv 14, “… verremo presso di lui e faremo dimora accanto a lui”
Transcript della presentazione:

presenta

Aforismi per meglio riflettere Volume 3 Avanza con un clic

Affermazione La falsa credenza , da sola, porta fuori strada; la sincerità conduce sempre alla meta.

Così le cosiddette “canalizzazioni” prolificano a dismisura. Considerazioni: Oggi, chi si cela nell’ombra, in modo perverso invia attraverso i Social Network, internet, giornali ed altro, false informazioni per confondere le anime, facendole credere che i molti “messaggi” riportati provengono “dal Cielo”. Così le cosiddette “canalizzazioni” prolificano a dismisura. Invece, oggi come non mai, l’uomo deve avvalersi del proprio discernimento e saper “setacciare” tanti messaggi dalla parvenza spirituale.

Affermazione Un re è sempre un re, sia adorato con una corona di gioielli, sia coperto con il vestito di un mendicante.

Considerazioni: Un antico adagio popolare recita: “l’abito non fa il monaco”. La grandezza di un’anima si nota in ciò che dice e in ciò che fa. Essere coerenti con ciò che sentiamo e viverlo nella quotidianità, fa la differenza. Non possiamo affermare la fratellanza, se poi al mercato scegliamo le verdure e la frutta migliore e lasciamo il resto a chi arriva dopo di noi. Ciò è discriminazione e non fratellanza! Inutile indossare il saio, se in noi non batte un cuore da RE.

Affermazione Considerare ogni essere umano come un tempio di Dio significa adempiere a tutte le Leggi Universali.

E come potrebbe essere diversamente, poiché Tutto È Uno? Considerazioni: Duemila anni fa, il Mastro Gesù insegnava: … “amatevi l’un l’altro poiché siete tutti fratelli.” Tale insegnamento, i vari Esseri di Luce venuti tra noi, lo hanno fatto rimbalzare di epoca in epoca, da popolo a popolo. E come potrebbe essere diversamente, poiché Tutto È Uno? Troppe volte noi ci fermiamo alla personalità umana e dimentichiamo che la creatura che sta di fronte a noi è figlio del Padre, un Essere di Luce in cammino per far ritorno al Padre: la Causa Prima.

Affermazione L’uomo saggio dovrebbe mantenere l’equilibrio fra amore e potere; dovrebbe accrescere ed espandere l’amore insito nella sua natura e, al tempo stesso, fortificare la volontà affinché il cuore non possa essere facilmente turbato.

Così facendo, terremo il nostro cuore al riparo di “venti impetuosi” Considerazioni: Costantemente siamo chiamati dalla vita, dall’espansione delle nostre coscienze in costante evoluzione, a trovare i giusti equilibri in seno alla saggezza: al nostro intimo sentire. Tale saggezza ed equilibri, fortificano la nostra volontà la determinazione per Essere! Ma, essere che cosa? Pensare, agire, amare come figli del Padre, in quanto noi siamo esseri di luce incarnati e possiamo onorare la Causa Prima: il Padre stesso con la nostra vita. Così facendo, terremo il nostro cuore al riparo di “venti impetuosi”

Affermazione Quando la volontà si sottomette alla ragione, sopravviene il fallimento. Quando la ragione, deposito dell’esperienza, si arrende alla volontà, il successo è sicuro.

La nostra vera natura è spirituale: di luce. Considerazioni: La nostra vera natura è spirituale: di luce. Pertanto, per Legge evolutiva divina tutte le nostre esperienze umane e non, ci conducono sempre più in seno al nostro Creatore. La Volontà, sempre più, libera in noi il “Sentire di Essere” e questo sentire, sarà la guida sicura per il nostro libero andare. L’uomo erra, a volte in modo molto grossolano, quando non ascolta il proprio cuore: la propria coscienza.

Affermazione C’è una risposta per ogni chiamata; Dio si rivela a coloro che Lo chiamano. Affermazione C’è una risposta per ogni chiamata; Dio si rivela a coloro che Lo chiamano.

Considerazioni: Sul nostro pianeta ci sono molti credenti in Dio in seno alla religione che hanno scelto e, a volte, imposta. Tanti credenti che il più delle volte, si rivolgono al Supremo per pregare, chiedere nel bisogno, nella disperazione e per paure alimentate dalla nostra “pigrizia “mentale. Preghiere che non risolvono i nostri conflitti quotidiani! Tuttavia, la nostra Vera Natura, ci suggerisce di confidare in Dio in ogni circostanza della nostra vita. Chi ama Dio, non teme nulla! Confida in Dio avendo la certezza interiore che Lui è il nostro Bene Supremo e tutto ciò che ci concede nella quotidianità è per amore e per farci avanzare sulla spirale evolutiva, anche quando gli accadimenti sono a volte, molto spinosi e che ci creano profonde amarezze, poiché non ne comprendiamo il senso e perché viene meno il confidare in Lui.

alle proprie aspirazioni Affermazione Chi oppone resistenza alle proprie aspirazioni è nemico di se stesso.

Considerazioni: La nostra Essenza di Luce, quali noi siamo, ogni qualvolta che prendiamo un corpo fisico per incarnarci, torniamo sempre con un progetto reincarnativo preparato con cura insieme alle nostre Guide. Così scegliamo la razza, il popolo, la cultura e non ultima, la nostra famiglia. Tutto viene predisposto con molta cura e a maturazione dei “tempi”, la nostra anima sperimenta quanto predisposto; anche se al momento dell’incarnazione, un oblio cela il “progetto” nei dettagli. Pertanto, non ascoltare il suggerimento interiore, cioè le aspirazioni cui dovremmo dare vita, significa penalizzare e deviare il progetto iniziale.

Affermazione Il cervello si esprime per mezzo delle parole; il cuore con lo sguardo; l’anima con la sua radianza che permea l’atmosfera e magnetizza ogni cosa. Affermazione Il cervello si esprime per mezzo delle parole; il cuore con lo sguardo; l’anima con la sua radianza che permea l’atmosfera e magnetizza ogni cosa.

Considerazioni: Ci sono molti modi per esprimersi e per essere accettati. Evitiamo di lasciare una nota stonata di noi stessi con atteggiamenti poco corretti. Se un semplice sorriso di un bambino arriva al nostro cuore, perché non fare altrettanto? La saggezza di Salomone insegna: “la lingua dolce rompo ogni durezza”. Facciamo in modo che la nostra anima si esprima sempre con un gesto d’amore.

L’amore è il “prodotto” più richiesto nel mondo; Affermazione L’amore è il “prodotto” più richiesto nel mondo; se lo si “deposita” nel nostro cuore, ogni anima diverrà nostra “acquirente.”

La forza dell’amore non ha limiti. Considerazioni: La forza dell’amore non ha limiti. Se la lasciamo fluire in modo dirompente da noi, verso Tutto e Tutti, ritornerà a noi centuplicata. L’Amore è un Attributo del Padre e pervade le nostre coscienze a qualsiasi stato evolutivo ci troviamo, in ogni angolo dell’Universo. La nostra Vera Essenza si basa su tale “Attributo”, allora perché non avvalersene?

La sincerità è la perla che si forma nella conchiglia del cuore. Affermazione La sincerità è la perla che si forma nella conchiglia del cuore.

Se diciamo di voler amare, allora la sincerità è il primo attributo! Considerazioni: Quante volte diciamo “si” sapendo come riserva mentale che sarà ”no”? Quanto inganno sopportiamo dai politicanti, dalle ideologie, dai dogmi religiosi imposti e a chi accordiamo fiducia senza discernere? Quante volte restiamo ammaliati da “falsi profeti”? E quante volte ci inganniamo da soli per una semplice pigrizia mentale? Se diciamo di voler amare, allora la sincerità è il primo attributo!