Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
Gesù è il vero sposo la Chiesa sua sposa
siamo nella sinagoga di Cafarnao
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
121 Nato è Gesù Nato è Gesù, il Salvator, che dal ciel, per amor nella notte più santa e divin scese in terra per noi peccator. In un’umile stalla giace.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Solennità dell'Immacolata
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014.
Le preghiere della sera
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Le preghiere del mattino
Annunceremo Che TU.
Vi annuncio una grande gioia:
G I O R N D N A T L E.
Parrocchia di San Francesco
Rosario per i defunti transizione manuale.
N O T E D I N A T L E.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
La Storia della Nascita di GESù
Don Guanella, sei in Gesù
NATALE del Signore Messa della notte
Sentinelle del mattino
Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo.
SANTO NATALE 2012.
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
OCCORRE SANTIFICARE IL GIORNO INTERO, PER CONSERVARSI IN SANTITÀ .
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
Danzerò per Te.
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
A V V E N T O.
12 DICEMBRE 2014 VENERDÌ - II SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Oggi è nato per noi il Salvatore
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
19 MARZO 2015 GIOVEDÌ SAN GIUSEPPE - SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto.
25 DICEMBRE 2014 GIOVEDÌ - NATALE DEL SIGNORE SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
4 GENNAIO II DOMENICA DOPO NATALE SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
8.00.
Dal Vangelo secondo Luca
25 DICEMBRE 2014 GIOVEDÌ - NATALE DEL SIGNORE PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
della Divina Misericordia
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
... e piantò la sua tenda tra noi
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Te Deum laudamus.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
La religione e la fede *.
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
.
Dialogo tra i Magi e Maria.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
SANTO NATALE 2015 Il personale dell’ospedale di Kamanyola augura un Santo Natale Il presepe della cappella dell’ospedale di Kamanyola Santo Natale 2015.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Esulti il coro degli Angeli, esulti l'assemblea celeste: un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. Gioisca la Terra inondata da così.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio. Sulle sue spalle è il potere e il suo nome sarà: Consigliere mirabile, Dio potente, Padre per sempre, Principe della pace. Is 9,5.

Oggi un tesoro è nato per noi. Oggi è apparsa per noi la luce vera, la lampada della Vergine accesa dallo Spirito Santo.

Oggi è nato il medico dei ciechi. Oggi è nata la guarigione dei paralitici. Oggi è nata la forza dei malati, la potenza degli infermi.

Oggi è venuta la resurrezione dei morti, nostro Salvatore. Oggi è apparsa per noi, nella notte splendente la luce nuova. Oggi è venuto il Salvatore di cui i profeti avevano annunciato Che sarebbe nato dalla Vergine.

Oggi si è manifestato per noi, disteso in una mangiatoia, il pane eterno che dà luce, colui che ha detto: “Io sono il pane vivo disceso dal cielo; se qualcuno mangia di questo pane non avrà più fame in eterno” (Gv 6,51)

Per la gloria della tua nascita, concedici, Signore, la liberazione dai nostri mali e la gioia di cantare sempre le tue lodi. Sacramentario della liturgia Mozarabica (V-VI secolo)

Buon Natale e felice anno nuovo La terra ha dato il suo frutto. Ci benedica Dio, il nostro Dio, ci benedica Dio e lo temano tutti i confini della terra. Sal 67,7-8 L’unità Pastorale di Gazzo vi augura Buon Natale e felice anno nuovo Don Giacomo, don Enrico, don Gianantonio e Giulio