Terzo cerchio: i Golosi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

AL TORNAR de la mente, che si chiuse dinanzi a la pietà d’i due cognati, che di trestizia tutto mi confuse,
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
Anno B Musica della Sinagoga ebraica 27 settembre 2009 Domenica XXVl tempo ordinario Domenica XXVl tempo ordinario.
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
OTELLO ATTO V. SCENA II.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Salmo (139).
Vezzano, febbraio 2012 Comunicare in modo efficace Stefano bertoldi.
I LUSSURIOSI In vita furono travolti dalla passione amorosa, ora sono trascinati dalla bufera. (pena per contrasto secondo la legge del contrappasso).
del fango sopra gli occhi,
ALZO GLI OCCHI AI MONTI....
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
LA VITA.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
I colori dell'amicizia.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Intesi ch'a così fatto tormento enno dannati i peccator carnali, che la ragion sommettono al talento. (Inferno, canto V, 37-39)
La Consolata Pellegrina
Cerchio V Iracondi e Accidiosi
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
Fran Tarel Poesie By Macc Dany.
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
10.00 Capitolo 45 Ora ti mostrerò a chi fanno male, e a chi no, le spine e i triboli che germinò la terra per il peccato.
Scrivo per te … Avanzamento automatico.
LA PICCOLA DEGENZA.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Fonte:  Simone di Cireneo da "Jesus the Son of Man" di Khalil Gibran Fonte:
11.00 Capitolo 43 Il demonio è dalla mia giustizia fatto giustiziere, per tormentare le anime che miserabilmente mi hanno offeso.
10.00 Capitolo 48 e poiché i miei servi sono privati della loro volontà e vestiti della mia, non sentono pena afflittiva, ma sono sazi, sentendo.
9° Circolo "A. Manzoni" Foggia
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
"Mi stavo incamminando verso i campi, quando lo vidi portare la Sua croce; e lo seguiva una gran folla. Allora anch'io camminai al suo fianco. Quel.
Poesie sulla primavera by albiemotions
La Gobba del Cammello.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
MISERERE.
Buono come il pane.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Via Crucis per la famiglia
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antonietta Meo.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
HO FATTO PACE CON TE! AVANZAMENTO AUTOMATICO Mi hanno insegnato a temerti, perché Tu eri lì, pronto a condannarmi per ogni mancanza.
PREGHIERA INIZIALE.
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
Veglia penitenziale di Natale
La musica di “El pescador” ci fa’ rivivere la CHIAMATA Monges de Sant Benet de Montserrat 10 ANNO A.
Dolcissima Maria.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
“Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Tu sei lontano dalla mia salvezza”: sono le parole del mio lamento.
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Terzo cerchio: i Golosi. Pena : supini nel fango, sottoposti a una pioggia di grandine , acqua sudicia e neve . In vita amarono troppo i cibi raffinati , ora sono condannati a stare in un fango puzzolente.

Cerbero Cerbero , fiera crudele e diversa , con tre gole caninamente latra sopra la gente che quivi è sottomessa. Li occhi ha vermigli , la barba unta ed atra , e il ventre largo , e unghiate le mani: graffia gli spiriti , scuoia ed isquatra. . Urlar li fa la pioggia come cani: Dell’un de’ lati fanno all’altro schermo ; Volgonsi spesso i miseri profani. Quando ci scorse Cerbero , il gran vermo, Le bocche aperse e mostrocci le sanne. Non aveva membro che tenesse fermo. .

lo duca mio distese le sue spanne, prese la terra e,con piene le pugna, la gittò dentro alle bramose canne. Qual è quel cane ch’abbaiando agugna, e si racqueta poi che il pasto morde , che solo a divorarlo intende e pugna , cotai si fecer quelle facce lorde dello demonio Cerbero , che introna l’anime sì, ch’esser vorrebber sorde.

Ciacco Ma dimmi chi tu se’ che ’n sì dolente loco se’ messo, e hai sì fatta pena, che, s’altra è maggio, nulla è sì spiacente. Ed elli a me: "La tua città, ch’è piena d’invidia sì che già trabocca il sacco, seco mi tenne in la vita serena. Voi cittadini mi chiamaste Ciacco: Per la dannosa colpa della gola come tu vedi, a la pioggia mi fiacco.

Io li rispuosi: "Ciacco, il tuo affanno mi pesa sì, ch’a lagrimar mi ’nvita; ma dimmi, se tu sai, a che verranno li cittadin de la città partita; s’alcun v’è giusto; e dimmi la cagione perchè l’ ha tanta discordia assalita. E quelli a me: "Dopo lunga tencione verranno al sangue, e la parte selvaggia caccerà l’altra con molta offensione. Poi appresso convien che questa caggia infra tre soli, e che l’altra sormonti con la forza di tal che testé piaggia. Alte terrà lungo tempo le fronti, tenendo l’altra sotto gravi pesi, come che di ciò pianga o che n’adonti.

La lupa : avarizia Il leone: superbia Giusti son tre,e non vi sono intesi superbia, invidia e avarizia sono le tre faville c’ hanno i cuori accesi La lonza: lussuria

Realizzato da: VANESSA VIZZI e Valentina ferranti