e sente di volergli fare un regalo,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Advertisements

Sai, Giuseppe, ho fatto uno strano sogno… Cera anche nostro figlio!
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Beata colei che ha creduto!
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
L’AMICIZIA.
A rapporto!.
DOMENICA 3 Andiamo verso Emmaus ascoltando “fa’ che arda il nostro cuore” di Pergolesi Regina.
LA FAMIGLIA SCENDEVA DA GERUSALEMME A GERICO versione pgs
Un Uomo venuto da lontano
Il rimpianto.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Padre Placido (Liborio) Rivilli
Istituto Tecnico per il Turismo “U
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
….Per te…..
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Uscire con un altra donna
durante quelle ore parlai ancora più forte con Dio. In quelle ore gli dicevo: prendimi perché non so più andare da sola". Ed in quelle ore trovavo.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Il sacrificio di Isacco
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
….Per te…..
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
AUGURI SANTO NATALE Dons
Il cammino è duro e faticoso.Povertà, vuoto e solitudine
Qualche tempo fa in un luogo lontano
Parrocchia di Trecate.
Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole
Chi era Giovanni Battista.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
13° incontro.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
….Per te…..
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Dio ha posto la sua dimora…
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
La primavera incomincia con il primo fiore, il giorno con il primo barlume, la notte con la prima stella, il torrente con la prima goccia, il fuoco con.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Ria - Brasile Autore sconosciuto – traduzione S.D.S.
La via della Luce.
Le rane e la buca.
CHI HA SETE, VENGA A ME….
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
Sembra assurdo che ci rinchiudano in recinti chiusi per iniziarci alla conoscenza della natura, che dobbiamo ascoltare per ore e per mesi un sapere noioso.
10.00 III Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
L’AMORE DEL FIGLIO Gesù, il tuo pensiero mi illumini. La tua Parola mi guidi.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
15° incontro 14 febbraio 2013.
Lavori in corso.
Il terzo giorno, dopo la morte di Gesù, la mattina presto una donna è andata a trovare Pietro e Giovanni, due amici di Gesù. “Sono andata alla tomba di.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La leggenda del vischio
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo.
& & Parole Parola Parole Parola. Marco 9 2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato,
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Transcript della presentazione:

e sente di volergli fare un regalo, di invitarlo a Casa Sua. Parabola della Croce Camminando per strada Gesù incontra un vecchio amico

Così, indicandone la strada e che solo alla fine ne avrebbe compreso l’importanza. Così, indicandone la strada gli affida la Sua Croce. dicendo che non se ne doveva staccare per alcuna ragione

Gli ha pure predetto che presto sarebbe calata la notte e il freddo avrebbe rallentato la sua corsa; sarebbe bastato stringere forte tra le braccia la Croce che gli aveva dato in dono. in quel caso per ottenere un po’ di calore

Ma dopo breve, passato l’entusiasmo iniziò ad avvertire la stanchezza L’uomo fortunato prese subito a camminare per la strada indicata da Gesù Ma dopo breve, passato l’entusiasmo iniziò ad avvertire la stanchezza e la Croce gli sembrò più pesante.

Giunse la notte e così pure il freddo ma l’uomo, anziché mettere in pratica le parole di Gesù appiccò un fuoco col legno della Croce e in tal modo si scaldò.

L’indomani mattina riprese il viaggio contento di essersi liberato di un peso così grande

Fu in quel preciso istante che l’uomo capì l’importanza del dono fatto da Gesù. e dopo aver tanto camminato dovette fermarsi a causa di un burrone profondo.

Perché la distanza che c’era tra una sponda e l’altra equivaleva alla lunghezza della Croce. Così, triste ritornò sui suoi passi senza mai vedere il luogo dove Gesù dimorava.

meditazione: Frà Alessandro di Madonna Povertà SILENCE: Beethoven meditazione: Frà Alessandro di Madonna Povertà Famiglia mariana “Le cinque pietre” www.cinquepietre.it cinquepietre@virgilio.it elaborazione: angelamagnoni@libero.it