Sistemi Elettronici Programmabili3-1 FPGA: Architettura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Capitolo 4 Logica sequenziale
Advertisements

D. Menasce1 Queste trasparenze sono disponibili sul sito web dellautore: (selezionare lopzione COURSES) Queste.
Cassaforte asincrona con retroazioni dei FF SR La Cassaforte asincrona è una rete che una volta ricevuti in ingresso le combinazioni , invia un.
Algebra di Boole..
Milano, 6 marzo 2008 Informazione logica e testuale Goffredo Haus LIM - Laboratorio di Informatica Musicale, scientific director Dipartimento di Informatica.
Politecnico di Milano Sviluppo di strumenti per l'analisi e la manipolazione di bitstream per la riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI
Circuiti sequenziali ad impulsi
Cap. II. Funzioni Logiche
Algebra di Boole.
Realizzazione del file system
Reti Logiche Luciano Gualà home page
Reti Logiche A Lezione n.1.4 Introduzione alle porte logiche
Esercizi su alberi binari di ricerca
Sintesi con circuiti LSI-MSI
A.S.E.9.1 ARCHITETTURA DEI SISTEMI ELETTRONICI LEZIONE N° 9 Funzione XORFunzione XOR Enumerazione di funzioniEnumerazione di funzioni Reti logicheReti.
Corso Fisica dei Dispositivi Elettronici Leonello Servoli 1 Retta di carico (1) La retta dipende solo da entità esterne al diodo.
Sintesi con circuiti LSI-MSI. Realizzazione di reti combinatorie mediante Multiplexers Un multiplexer (MPX ) é una rete combinatoria con N ingressi, una.
Esercitazione N°7 Filtri Lineari. Esercizio 1 La Funzione adapt >> net = newlin([0,10],1); >> net.inputWeights{1,1}.delays = [0 1 2]; >> net.IW{1,1} =
Strutture di controllo in C -- Flow Chart --
Reti Logiche Luciano Gualà
Rete Sincrona Una rete sequenziale sincrona, è dotata di un ingresso E, di un segnale di Clock e uno di reset. Ad ogni fronte del Clock, deve essere campionato.
1 Premessa In questo progetto sono stati implementati tutti gli esercizi di Complementi di esercizi di Reti logiche. Elenco degli esercizi svolti: 1.Registro.
Una macchina sequenziale asincrona ha due ingressi x1, x2 e un'uscita z. Gli ingressi non cambiano mai di valore contemporaneamente. L'uscita assume il.
Diagramma degli stati che descrive il comportamento della rete.
Cassaforte Asincrona di Mealy
FlipFlop D Asincrono Il FlipFlop D è una rete sequenziale asincrona che si comporta da memoria. E' caratterizzato, nella versione più semplice, da 2 ingressi.
Proposte di tesina Mario Toma.
MACCHINE A STATI FINITI
TRASDUTTORI E SENSORI.
Convertitori di Codice
CONVOLUZIONE - ESERCIZIO
INFORMATICA MATTEO CRISTANI.
1 Il Frame Buffer Daniele Marini Maurizio Rossi. 2 Cosè Una memoria dedicata alla registrazione temporanea di una immagine Dimensioni tipiche: –640x480.
Esempi di Ottimizzazione Automatica di circuiti combinatori
Ottimizzazione del tempo morto
Tail recursion: esempio
Esercizi La distanza di hamming tra due interi x e y si definisce come il numero di posizioni nella rappresentazione binaria di x e y aventi bit differenti.
Esercizi su alberi binari di ricerca
VELOCITA DI RISPOSTA E PRECISIONE 1° definizione La velocità di risposta di un sistema è la velocità con cui il transiente va a zero e rimane solamente.
Linguaggi e Programmazione per l’Informatica Musicale
CURRICOLO DI SISTEMI DI ELABORAZIONE E TRASMISSIONE DELLE INFORMAZIONI PER ISTITUTI TECNICI INDUSTRIALI CLASSE III Progetto ABACUS Progetto ABACUS GRUPPO.
ELETTRONICA DIGITALE (II PARTE) (1)
ELETTRONICA GEORGE BOOLE FUNZIONI LOGICHE Lezione N° 1
Laurea Ing EO/IN/BIO;TLC D.U. Ing EO 6 PULSE CODE MODULATION (PCM)
Sistemi Elettronici Programmabili: Riepilogo 1 Sistemi digitali : Riepilogo Sistemi Elettronici Programmabili.
Circuiti logici.
ARCHITETTURA DEI SISTEMI ELETTRONICI LEZIONE N° 8 Enumerazione di funzioniEnumerazione di funzioni Reti logicheReti logiche Reti logiche combinatorieReti.
Circuiti di memorizzazione elementari: i Flip Flop
Primo Compitino Primo esercizio Identificare gli errori segnalati dal compilatore Verifica statica del codice Regole di binding per i nomi (quelle.
ARCHITETTURA DEI SISTEMI ELETTRONICI
RETI LOGICHE Daniele Manzaroli
A.S.E.18.1 ARCHITETTURA DEI SISTEMI ELETTRONICI LEZIONE N° 18 Reti sequenzialiReti sequenziali –concetto di memoria –anelli di reazione EsempioEsempio.
A.S.E.14.1 ARCHITETTURA DEI SISTEMI ELETTRONICI LEZIONE N° 14 Sommatori velociSommatori veloci Reti combinatorie frequentiReti combinatorie frequenti ComparatoriComparatori.
Architettura degli Elaboratori 1
Sistemi Elettronici Programmabili3-1 FPGA Sistemi Elettronici Programmabili.
Il software Claudia Raibulet
Io ho voluto dimostrarlo attraverso una delle mie passioni:
TEORIA DEGLI AUTOMI Una macchina sequenziale a stati finiti o AUTOMA a stati finiti è un sistema sequenziale che ha un insieme finito di stati interni,
CODIFICATORI (Encoder)
VALUTAZIONE GRUPPO 6. LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE.
Il modello di Von Neumann
Laboratorio di Architettura Degli Elaboratori1 PSPICE – simulazione di circuiti combinatorii Decodificatore e Multiplexer.
Unità di apprendimento 6
Aprile 2015Architettura degli Elaboratori - Mod. B - 2. Macchina di Mano1 Logica di controllo “hardwired”
Calliope-Louisa Sotiropoulou I NTRODUZIONE ALLA T ECNOLOGIA D ELL ’FPGA F IELD P ROGRAMMABLE G ATE A RRAYS PISA, 02/03/2016 Marie Curie IAPP Fellow - University.
Massimiliano Sbaraglia Network Engineer MPLS classi amministrative flussi di traffico Affinità e Maschera.
Esercizi.
Circuiti combinatori Laboratorio di Architetture degli Elaboratori I
Introduzione a Logisim
Transcript della presentazione:

Sistemi Elettronici Programmabili3-1 FPGA: Architettura

Sistemi Elettronici Programmabili3-2 FPGA: Logic Element (Block)

Sistemi Elettronici Programmabili3-3 FPGA: LUT – Look Up Table (2 Ingressi)

Sistemi Elettronici Programmabili3-4 FPGA: Programmazione

LE MUX Vettore di programmazione: Esercizio 1 (FPGA): Xor ad 8 ingressi

LE MUX Vettore di programmazione: Esercizio 1 (FPGA): Xor ad 8 ingressi

Esercizio 2 (FPGA) Implementare, utilizzando lo schema di FPGA, la funzione logica che realizza la codifica dal codice 1-out-of-4 alla codifica binaria. Realizzare la funzione logica che segnala un errore nella codifica. La codifica 1-out-of-4 è definita dalla seguente tabella: X3X2X1X0Z

Esercizio 2 (FPGA) Implementare, utilizzando lo schema di FPGA, la funzione logica che realizza la codifica dal codice 1-out-of-4 alla codifica binaria. Realizzare la funzione logica che segnala un errore nella codifica. La codifica 1-out-of-4 è definita dalla seguente tabella: LE MUX

Esercizio 3 (FPGA) Implementare la rete logica che realizza la seguente macchina a stati. Utilizzare la seguente codifica degli stati (S=Q3,Q2,Q1) S1=001, S2=010, S3=100.

Esercizio 4 (FPGA) Implementare, utilizzando lo schema di FPGA rappresentato in figura, la funzione logica che prende come ingressi la codifica binaria di un numero compreso tra 0 e 31 e fornisce 1 in uscita se è solo se in ingresso ho un numero primo.