I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Advertisements

83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
A te A te che sei l’unica al mondo
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
I colori della diversità
I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA.
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
Un pensiero per la mamma
Noi, la terra e … … la vendemmia
I colori dell'amicizia.
Lacrime di donna.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Filastrocche.
I sentimenti Noia, tristezza, nostalgia, paura, felicità, disperazione, amore, odio e dolore. Alessio e Eleonora.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
SENTIMENTI Agata e Denis
ZELIG.
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “P. EMILIANI GIUDICI” GELA
Fetta di torta?.
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
Direzione Didattica "A: Manzoni"
LA PREGHIERA.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
DEDICATO Automatic slide.
I sentimenti La felicità, la paura, l’ odio, la tristezza, l’ amore, la disperazione, la nostalgia,il dolore e la noia. Sara e Luca.
È stata una bella esperienza!
Dedicato all'amica FATIMA
I sentimenti di Philippe e Vittorio
I SENTIMENTI MARTA E LORENZO.
I sentimenti ASIA B. E MATTIA.
I sentimenti Lucrezia & Tommy.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Nel mio sogno, i bambini cantano una canzone di amore per ogni ragazzo e ragazza, il cielo è blu e i campi sono verdi: ridere mostrandosi appagati e.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Dedicato all'amica FATIMA
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Il Mio Mondo è Lei.
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
SENTIMENTI Joel e Sofia.
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
Laura Pausini: le emozioni
GARGANO e DINTORNI Guarda nel tuo profondo, scopri lo stupore nei tuoi occhi; non sempre quello che cerchi è tanto lontano da te.
CONCHIGLIA di F.Garcia Lorca
1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!
Amore L’amore lo ho associato a questo piatto perché, mi ricorda il primo bacio che mi ha dato la mia prima ragazza e quella sensazione me la sento ancora.
Le foglie morte.
Lettera ad un amico handicappato.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
“JEUNES CITOYENS REPORTERS: ENQUETES SUR NOTRE PATRIMOINE”
porta la Pasqua gioiosa
Dolcissima Maria.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Progetto annuale 2012/ 2013 Percorso didattico nel mondo dei colori GIOCHIAMO CON I COLORI!!!!” ROSSO.
Ho imparato dalla vita.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.

LA FELICITA’ La felicità è un giallo scuro e un arancione chiaro come un sole che ti acceca gli occhi in estate; la musica della felicità è un minuetto allegro e pieno di felicità; sono due bambini che si tengono per mano. Ha il sapore di un gelato al cioccolato mangiato con qualcuno; ha il profumo del miele fresco. La felicità è molto bella ! L’ho provata tante volte per esempio quando giocavo con Denis. Alberto

LA POESIA Gabriele T. LA FELICITA’ E’ SORRIDERE; È GIOCARE E CANTARE TUTTI IN SIEME COME UN SEME, APPENA SPUNTATO, COME UN FIORE APPENA NATO. Gabriele T.

L’AMORE L’amore è di colore rosso fuoco e molto intenso; è una musica dolce; è un canto a squarciagola come l’Inno alla Gioia che suoniamo a scuola. Ha il sapore di una ciliegia molto matura. Ho sentito questo sentimento quando è nata mia sorella. Alberto

POESIE L’AMORE E’ COME UN CUORE, CHE TI BECCA CON UN COLPO DI DOLORE. E’ IL CALORE DI UN BACIONE SENZA NESSUN PARAGONE. IL TEMPO NON SEMBRA PASSARE MAI! E’ UN BRACIERE ACCESO. UN SENTIMENTO CHE TUTTI POSSONO RICEVERE. L’AMORE E’ ANCHE DOLORE E’ TRISTEZZA. E’ L’EBREZZA CHE BATTE NEL CUORE E’ UN DONO DEL SIGNORE. ALBERTO

INVIDIA. Il colore della invidia è il verde e il giallo scuro. E’ la musica di “Sayonara”. Il sapore è come quello dell’ uovo marcio. Per me la gelosia è un sentimento cattivo; è mancanza di amore e rispetto nei confronti degli altri. Ho provato questo sentimento quando un mio amico aveva la bici ma io non ce l’avevo. Gabri T.

POESIA GABRI T. LA GELOSIA E’ UN ATTACCO DI ANTIPATIA PER TROVARE UNA VIA DI AMICIZIA E PIACERE DEVI ARDERE COME UN BRACIERE. GABRI T.

L’ANTIPATIPATIA Il colore dell’antipatia è il blu scuro,il nero e il grigio scuro. L’ odore dell’antipatia è quello del formaggio e il sapore è quello di un limone. La musica è un canzone stonata. Alberto

POESIA L’ANTIPATIA E’ QUALCOSA DI REPELLENTE COME L’INSETTICIDA! DI TRASPARENTE E INCANDESCENTE, ANZI E’ BOLLENTE COME IL CUORE DEL FUOCO. IL CUORE DIVENTA DURO COME UN MURO CHE NON SI PUO OLTREPASSARE . NON PUOI FARE AMICIZIA CON CHI TI E’ ANTIPATICO! ALBERTO

LA GIOIA La la gioia ha il colore bianco, giallo chiaro e rosso chiaro; è una canzone molto simpatica e veloce; il suo profumo è quello della mela verde molto matura; è il profumo di un buonissimo pasto: per esempio un pollo arrosto appena sfornato dal nonno. Mi ricorda quando tutti mi davano un pezzo della loro merenda perché io non ne avevo. Alberto

POESIA LA GIOIA E’ COME L’AMORE PIENA DI FORZA E DI FUOCO COME UN CUORE PIENO DI COLORE TI FA VOLARE SENZA PENSARE!!