LA TALPA Scritto da: Mariasole Esposizione Grafica: Andrea Lucio classe II R.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Guarda che luna Anna Frank
Piccole strategie di apprendimento
A rapporto!.
La poesia che segue, molto significativa, si è diffusa tramite una bufala, attribuendola ad una bambina malata di cancro e spedita a tutti dal prof. Cicognani.
…..Affinché tutti possano leggere, affinché tutti possano sapere…..
Quel prete bastardo.
Il mio anniversario Questo anno
LA STORIA DI PEPE.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Il mio compleanno.
LA STORIA DI LUI.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
ILARIA E LA MATEMATICA.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ascoltando Dio Colacio.j.
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
Routine.
FESTA DI COMPLEANNO.
L’albero dei problemi.
È stata una bella esperienza!
Il mio rapporto con il computer
E' SUFFICIENTE....
Mi svegliai in preda ad un terrore folle: avevo
studente gli chiese: "Professore quale è il significato della vita. "
Dio mai si sbaglia.
per entrare nell’altro.
LA STORIA DI PEPE.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Biglie Rosse.
TEMPO.
Come sta andando la TUA giornata? di Lorenzo Lasciami indovinare! Intanto, è stata dura tirarsi fuori dal letto….
A UNA PERSONA STUPENDA.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Nel 1987, Luca, pur avendo un’occupazione in Italia, decide di cercarsi un altro lavoro emigrando in Canada. 8/5/87.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
A UNA PERSONA STUPENDA.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Routine
Transitivo/Intransitivo
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
I FRAMMENTI RIVELATORI Testo di “Costui, Johan Grüber”- disse l'ispettore Wimbledon- “è stato ritrovato davanti alla gioielleria svaligiata,
CALIMERO Ladri a Miami Nelle prime ore di mattina il detective Cord stava passeggiando per le vie di Miami. Quando il suo telefono squillò. Era William,
La pietra azzurra.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
La preghiera che forse meglio di tutte riassume la vita di S. Agostino
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
Schimmenti, Crapa, La Bua, Campisi Di Edgar Allan Poe.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

LA TALPA Scritto da: Mariasole Esposizione Grafica: Andrea Lucio classe II R

Era una bella giornata estiva e, dopo la scuola, mi stavo dirigendo verso la casa di riposo di mio nonno: Villa delle Rose

Il nonno una notte andando in bagno aveva notato una luce proveniente dallufficio del direttore. Aveva dei sospetti su un volontario: Dave Gilsen. Così gli avevo portato dei documenti su di lui.

-Ehi nonno- dissi, entrando nella stanza -Ho scoperto che Dave Gilsen è appena uscito di prigione per rapina, il bottino non è mai stato ritrovato- dissi. -Bene, ora sappiamo cosa sta cercando. E ora di attuare il mio piano...

…tu andrai in biblioteca e cercherai nei vecchi giornali che cosa aveva rapinato, mentre io andrò a vedere gli orari dei turni di Gilsen, così riuscirò a spiarlo!!!- -Okay ci vediamo dopo-

Andai in biblioteca e riuscii a scoprire che aveva derubato una gioielleria. Così mi recai dal gioielliere.

Luomo era una persona piuttosto irritabile, e avrebbe preferito regalarmi lintero contenuto del negozio pur di non rispondermi.

Comunque qualche informazione ero riuscito a strappargliela. Tornai a casa, avrei mandato una al nonno per dirgli le novità:

Ciao nonno, ho scoperto che Dave dopo aver derubato una gioielleria è stato catturato nei pressi della casa di riposo. A domani

Intanto il nonno stava attuando il suo piano: si era intrufolato nel- lufficio del direttore. Alle ventitrè e trenta circa si infilò nel- lufficio. Era buio pesto.

Finalmente, dopo quelle che erano sembrate ore, la porta si aprì. Il nonno dal suo nascondiglio non credeva ai propri occhi: i complici erano due.

…chi poteva essere? Forse… ma certo! Era il portiere! Ecco come Dave riusciva ad entrare! Il nonno,eccitato, si stava dirigendo verso lufficio della segreteria, ma una merendina tradì la sua presenza.

Sentendo il sonoro CRACK, i due ladri si voltarono velocemente ma non così tanto da vedere il nonno nascondersi nel ripostiglio.

Credendo fosse un topo, i due tornarono alla ricerca del bottino. Il nonno intanto chiamò la polizia.

Sentendo il rumore dei passi che si avvicinavano, il nonno sudava freddo. Ma appena sentì il suono delle volanti della polizia, tirò un respiro di sollievo.Appena fuori dalledificio, nonno e nipote si abbracciarono, felici che tutto fosse finito per il meglio.