FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
ISTITUTO COMPRENSIVO “V. ALFIERI”
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Celebrazione della Prima Confessione
QUELLE DUE.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Un pensiero per la mamma
Una lettura molto interessante.
Una lettura molto interessante.
Una lettura molto interessante.
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Intrattenimento.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Una lettura molto interessante.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Qualche tempo fa, ho letto un libro, Una lettura molto interessante.
A. D’Annbibale – L. Bovio Canta Giuseppe Di Stefano
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
Inti Illimani – Violeta Parra
Spesso la vita viene paragonata ...un treno sul quale tutti saliranno.
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
AMARE TUTTI ! B E L L A N O T I Z I A
INTERVISTA AL DIRIGENTE
12° incontro.
Pregare...? Io pregare?.
La storia di Baldovino..
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Il treno della vita! Qualche tempo fa ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno. Una lettura molto interessante. Il treno.
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Caso risolto. Mia figlia Concetta é scomparsa lo scorso 11 Ottobre alle 4 del pomeriggio. La polizia è stata avvisata la sera stessa; l'abbiamo cercata.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
Il treno della vita.
Caso risolto Isa Mia figlia é scomparsa l' 11 Ottobre scorso alle 4 del pomeriggio. La polizia è stata avvisata la sera stessa; l'abbiamo cercata nella.
Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.
I bambini e la Madonna Pio Padre avanzamento automatico.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
C’è posta da Cervignano del Friuli
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Caso Risolto Caso Risolto Carissimi amici, Vi prego di leggere Attentamente quanto Segue, è una storia vera e può.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni
Parola di Vita Luglio 2013.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe FIGLIO, QUELLO CHE È MIO.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Transcript della presentazione:

FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli Lavoro realizzato da Chiara Patanè Classe 2°E Istituto Comprensivo “G.Verga” Fiumefreddo di Sicilia

CITTA’ DI DISTRATTOPOLI Scuola Elementare P. AMEDEO Ragazzi oggi è una giornata importante: arriva in visita il Provveditore agli studi! Andremo insieme ad accoglierlo alla stazione!...

Ma quando arriva questo Provveditore ! ...IL SIGNOR TONTOLI, SEGRETARIO DELLA SCUOLA, HA RICEVUTO UN FAX CHE COMUNICA L’ORA DI ARRIVO DEL PROVVEDITORE: LE 10,30 … TONTOLI CAMMINA SU E GIÙ IMPAZIENTE ! Ma quando arriva questo Provveditore !

INTANTO IL PROFESSOR ROSSI IN CLASSE… Speriamo che il signor Tontoli non ne abbia combinata una delle sue... !!!

Evviva il Provveditore !!! Benvenuto… FINALMENTE ARRIVA IL TRENO E GLI ALUNNI SONO TUTTI PRONTI AD ACCOGLIERE IL PROVVEDITORE Evviva il Provveditore !!! Benvenuto… Benvenuto !!!

DAL TRENO SCENDE UN SIGNORE MINGHERLINO E SORRIDENTE BENVENUTO! Benvenuto a Distrattopoli E’ un onore averla con noi !!! Io sono il Direttore della Scuola Elementare P.Amedeo, la stavamo aspettando ! Questo paese è davvero accogliente ed ospitale !!! IL POVERO DIRETTORE NON SA CHE IL SEGRETARIO HA LETTO MALE IL FAX E L’ORA DI ARRIVO DEL PROVVEDITORE NON E’ QUELLA CHE HA INTERPRETATO LO SBADATO TONTOLI... … MA ALLORA CHI È IL MISTERIOSO PERSONAGGIO ACCOLTO COSÌ FESTOSAMENTE DA ALUNNI E DIRETTORE?

Io e la mia famiglia ci troveremo bene in questo paese, soprattutto mia figlia in questa scuola! IL SIGNORE APPENA ARRIVATO È IL SIGNOR UMILI, GENITORE DI UN’ ALUNNA CHE A BREVE DOVRÀ ISCRIVERSI A SCUOLA. CON PENSIERI LIETI, EGLI SI AVVIA VERSO LA SCUOLA GUIDATO DA ALUNNI E DIRETTORE .

LA VISITA, TRA LE DOMANDE DEL SIGNOR UMILI E LE PRONTE E CORTESI RISPOSTE DEL DIRETTORE, PROCEDE SPEDITA. LE OSSERVAZIONI DEL SIGNOR UMILI RIGUARDANO I TERMOSIFONI, LA MANUTENZIONE E LA PULIZIA DEI MURI DELLA SCUOLA...

Che scuola all’avanguardia … ...PRONTE LE RISPOSTE DEL DIRETTORE: SARÀ FATTO TUTTO PRESTO ANZI PRESTISSIMO! Che scuola all’avanguardia … che efficienza !!! LA SQUADRA DEGLI OPERAI STA PER ARRIVARE OGGI STESSO !!!

SPOSTATOSI IN SEGRETERIA IL SIGNOR UMILI CHIEDE … Signor Tontoli, per favore, potrebbe gentilmente darmi una copia dei moduli di iscrizione e dei bollettini postali per le tasse scolastiche ? SPOSTATOSI IN SEGRETERIA IL SIGNOR UMILI CHIEDE … Santi Numi ! Ma perché li vuole? ...Comunque meglio assecondarlo...

Forse ho combinato nuovamente un pasticcio ? Forse non era il Provveditore ? … ma allora chi era ? IL SEGRETARIO TONTOLI È SEMPRE PIÙ DUBBIOSO E PERPLESSO: QUESTO PROVVEDITORE NON LO HA CONVINTO.

Che bella figura abbiamo fatto con il Provveditore! INTANTO IL SIGNOR UMILI RITORNA ALLA STAZIONE FELICE E SODDISFATTO E CON TANTO DI ACCOMPAGNATORI FESTANTI. Che bella figura abbiamo fatto con il Provveditore! Arrivederci e a presto caro Direttore !

CIRCA UN’ORA DOPO ALLA STAZIONE DI DISTRATTOPOLI… ARRIVA IL VERO PROVVEDITORE … “Ma che razza di scuola è questa che non si preoccupa di accogliere il Provveditore ? Chi di dovere mi sentirà ! … Eccome se mi sentirà !!!