“Pregate dunque il padrone della messe

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) La strada migliore de tutto È una grazia grande che il Signore.
novena dell'Immacolata 5° giorno
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 23 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Sud Africa.
Parola di… Paolo e la Chiesa di Antiochia.
Preghiera del B.G.Alberione fondatore della Fam. Paolina
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Parrocchia di Volargne
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Gesù è modello del chierichetto
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Maria Madre di Dio La madre di Dio Proprietà dell’autore, Anno 2002
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: “Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro.
Tu sei il mio Figlio, che amo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Manda la tua Verità e la tua luce;
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Ave o Maria….
Solennità della Madre di Dio
Ascoltami, figlio, fa’ come ti dirò
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
Mese della Vergine Maria
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Santo Rosario meditando la regola di vita di Madre Antonia.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV c Domenica di Pasqua.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Il cammino migliore Preghiera del giorno RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Per tutta la Congregazione 21 maggio 2010.
Santi per vocazione Dai Volto all’Amore.
La Parabola della Matita.
Alberione uomo di Dio.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
15.00.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
8.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella IV a domenica di Pasqua.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Per tutte le vittime del mondo
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Immacolata Concezione di Maria
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Recitiamo l'Angelus.
TEMPO PASQUALE 2015 Scuola di formazione AC La Responsabilità Morigino, 16 aprile.
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Buon Anno di vero cuore....
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
La preghiera del Padre nostro
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Transcript della presentazione:

“Pregate dunque il padrone della messe Vocazione “Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe” (Lc 10,2)

Da queste parole di Gesù indirizzate agli Apostoli emerge la premura che il Buon Pastore sempre manifesta per le sue pecore. Tutto Egli compie perché esse “abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza” (Gv 10,10)

E tanti sono coloro che con generosità Dopo la sua resurrezione il Signore affiderà ai discepoli la responsabilità di proseguire la sua stessa missione, perché il Vangelo sia annunziato agli uomini di ogni tempo. E tanti sono coloro che con generosità hanno risposto e continuano a rispondere al suo costante invito:

che accettano di porre l’esistenza a totale servizio del suo Regno. “Seguimi!” (Gv 21,22) Sono uomini e donne che accettano di porre l’esistenza a totale servizio del suo Regno.

Preghiamo perché quelli che il Signore ha scelto e chiamato siano fedeli e gioiosi testimoni del Vangelo, al quale hanno consacrato l’esistenza. Lo Spirito Santo renda la Chiesa intera un popolo di oranti, che elevano la loro voce al Padre celeste per implorare sante vocazioni per il sacerdozio e la vita consacrata.

A Te, Signore, con fiducia ci rivolgiamo! Figlio di Dio, mandato dal Padre agli uomini di tutti i tempi e di ogni parte della terra! Ti invochiamo per mezzo di Maria, Madre tua e Madre nostra: fa’ che nella Chiesa non manchino le vocazioni, in particolare quelle di speciale dedizione al tuo Regno. A Te, Signore, con fiducia ci rivolgiamo!

unico Salvatore dell'uomo! Ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle che hanno risposto “sì” alla tua chiamata al sacerdozio, alla vita consacrata e alla missione. Fa’ che le loro esistenze si rinnovino di giorno in giorno, e diventino Vangelo vivente. Gesù, unico Salvatore dell'uomo!

Signore misericordioso e santo, continua ad inviare nuovi operai nella messe del tuo Regno!

Signore, aiuta coloro che chiami a seguirti in questo nostro tempo: fa’ che, contemplando il tuo volto, rispondano con gioia alla stupenda missione che affidi loro per il bene del tuo Popolo e di tutti gli uomini. Amen Elaborato da Antonio Barone www.micromedia.unisal.it