Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda
Primi passi È un albero di melograno, a cui le maestre hanno scattato delle foto. Era all’inizio della gita. C’erano tanti frutti. Lo abbiamo guardato. Era molto bello!
Sentiero stretto Prima del sentiero molto stretto c’era una specie di corrimano e si passava uno alla volta. Dopo bisognava camminare in fila indiana perché era ancora più stretto
Gli olivi Abbiamo visto un albero di olive, pieno di frutti Si vedeva un bel panorama
In fila indiana
La Fontana delle Streghe Siamo arrivati alla Fontana delle Streghe . L’acqua della fontana viene dalle montagne, cioè da una sorgente. Nell’acqua c’erano i girini. Era acqua non potabile.
In salita Il sentiero era in salita. Certa gente si divertiva a guardare gli alberi e sui muri le piante rampicanti.
Il Piloton C’era una pietra che si chiama Piloton Dal Piloton partono dei raggi che segnano delle direzioni diverse.
Evviva la merenda! Il momento più atteso e più bello!
Il Forte austriaco Abbiamo girato tutto attorno e abbiamo guardato le pietre. Erano speciali perché facevano rimbalzare i proiettili. Dentro la muraglia una volta c’erano i soldati. Il forte serviva per difendere.
bella, divertente ed istruttiva! Al ritorno Poi siamo tornati a scuola. Secondo noi, questa uscita è stata bella, divertente ed istruttiva!