Una camelia si è addormentata!
Questa sera una camelia si è addormentata in mezzo al mio giardino; i suoi bei petali si erano ingialliti; i suoi pallidi occhi non vedevano più nulla…
Non era come le altre; aveva tanta magia nel cuore; so che risplendeva fin dall’alba; il suo profumo mi inebriava di felicità…
Sapeva abbagliarmi con la sua bellezza; questa sera, il passato si è coricato davanti a me. Il presente si è appena immobilizzato e l’avvenire seguirà dolcemente la sua via…
Questa sera, una camelia si è addormentata nel giardino; ho visto i suoi petali appassire e cadere; la mattina non sentirò più il suo mormorio; nella solitudine il giardino è triste…
Al tramonto, nel centro del frutteto, questa camelia brillava come un diamante; con le sue ferite, questa sera, ha ceduto; non ha potuto attraversare il tempo…
Rivedrò questa camelia nei miei sogni, perchè il mondo si riproduce tutti i giorni; la vita di questo fiore è stata molto breve, ma io me la ricorderò per sempre… Ginette Talbot
Buona giornata! Presentazione Lise Gingras Musica: Massenet, Méditation de Thaïs eseguita da G. Zamfir Testo: «Un camélia s’est endormi» di Ginette Talbot Grazie Ginette per questo bel testo! Traduzione dal francese: Lulu