INTERCULTURAL KNOWLEDGE LANDSCAPES 2008 Biblioteca delle Oblate, Firenze 11 – 12 settembre 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
Advertisements

Proposta di ristrutturazione del sito Francesca Gozzi Caspur 22 Maggio 2007.
3 ottobre 2000Consiglio Nazionale delle Ricerche Progetto Biblio MIME 1 Consiglio Nazionale delle Ricerche Area di Ricerca di Bologna Istituto per le Applicazioni.
Proposte consortili e di collaborazione che vanno nella giusta direzione Andrea Testa E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche E.S. Burioni.
Conferimento del mandato da parte del Consorzio dei Servizi Sociali Costituzione del gruppo di lavoro sulle tematiche legate al disagio adolescenziale.
Moodle: corso base BENVENUTI!
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Formazione PP3 Progettare la formazione per la valutazione Luciano Cecconi Frascati, Seminario INValSI-IRRE.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Una esperienza in classe con gli strumenti Web 2.O
La costruzione di un sito web
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
Informatica.science.unitn.it Un esempio di architettura basata sulluso di XML e XSL per la pubblicazione di un sito web.
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
Dott. Nicola Ciraulo
Seminario Autunnale CIBER 2008 Roma, Sala Auditorium, Via dei Tizii 2c Novembre 2008 Ilaria De Marinis Servizi di Automazione per le Biblioteche.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN Trieste -13 novembre 2008 Antonella Cossu.
Seminario Progetto comunic/AZIONE USP di Bergamo ISIS Pesenti Bergamo, 19 febbraio 2009.
Orientamento per il successo scolastico e formativo PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO USR Lombardia 1° incontro – Introduzione.
Il gruppo di Lavoro sull’Informazione Biomedica (gLIB)
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Ca’ Foscari: pratiche (buone?) di Information literacy
Cassetta degli attrezzi per lorganizzazione dei corsi di formazione per gli utenti: unipotesi di lavoro Information literacy: teorie e buone pratiche Workshop.
Il sottosuolo e linformazione territoriale: limpegno di Regione Lombardia di Marco Raffaldi Verona, 4 novembre 2008 Il valore dell'informazione geografica.
Brumana, Ferrari, Ferrari, Ruggeri, 23 ottobre 2002, workshop NAPOA 3, AUTOVALUTAZIONE E QUALITA ELEMENTO FONDAMENTALE PER GESTIRE LAUTOVALUTAZIONE DI.
23 novembre 2000IAT-CNR Progetto Biblio MIME 1 Consiglio Nazionale delle Ricerche Area di Ricerca di Bologna Istituto per le Applicazioni Telematiche di.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Pane e Internet in biblioteca 26 ottobre 2012 – Bologna.
Corso FSE Progettista responsabile siti web Marco Barbato Struttura e servizi di Internet. Il.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 27 novembre 2009 R EF W ORKS.
RefWorks A cura di Laura Prosdocimi, Mariagrazia Campello
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 24 marzo 2009 R EF W ORKS.
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
mai ospitato un Assistente Comenius può motivare lo studio delle lingue in questi piccoli paesi e avere un grosso impatto interculturale.
Opportunità locali e internazionali
Istituto Tecnico Economico “Aldo Capitini-Vittorio Emanuele II”
Comunicazione per la qualità
La biblioteca organizza il Web parte II: OpenCMS per gestire siti Nuove tecnologie per le biblioteche digitali.
PROGETTO COMUNICHIAMO.IT ISTRUZIONE PER LUSO ALUNNI Consultazione prestito libri DOCENTI Consultazione prestito libri.
14 aprile 2010 Programmi di mobilità studentesca internazionale. Ospitare uno studente straniero in classe Flaminia Bizzarri - Resp. relazioni istituzionali.
COMUNICARE LORIENTAMENTO Francesco de Sanctis. Comunicare lorientamento.
Associazione Italiana Utenti Aleph Alessandra Bezzi Presidente ITALE Firenze 6-7 maggio 2004.
09/06/11. Web designer Il WEB DESIGNER può essere paragonato ad un architetto per i siti web. Egli si occupa dell aspetto visivo proponendo al cliente.
PIANO FORMATIVO esigenze formative dallalto strategia amministrativa bisogni formativi dal basso questionari, focus group, comunità concettuale competenze.
Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.
Scuola digitale – Lombardia
Il progetto regionale di ricerca MACONDO Primo Seminario di Studio
@ DL Il Progetto DL dellUniversità di Bologna: aspetti tecnici e sociali Valentina Comba Convegno: Il linguaggio delle biblioteche digitali Ravenna,
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Emergenze educative e “conflict sensitive education”
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Pane e Internet per lo sviluppo delle competenze digitali di base in Emilia- Romagna Agostina Betta.
Keep it simple Se vuoi tenerti il cliente, rendigli la vita facile Convegno ACNP - Nilde Trieste, maggio 2014.
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali La promozione della cultura.
Potenzialità del software SMS Soil Monitoring System Fantappiè Maria CRA-ABP, Centro di Ricerca per l’Agrobiologia e la.
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Comunicazione Digitale e Leadership Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo.
Scuola-Città Pestalozzi
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Workshop Bibliosan 2014 “Aggiornamenti dal mondo Bibliosan: nuovi progetti e funzionalità”- Roma, Ministero della Salute, 3 Dicembre 2014 A.J. Heymann,
Sara Di Giorgio Progetto MINERVA 24 giugno 2005 La qualità dei siti web: le prospettive Ministerial NEtwoRk for Valorising Activities in digitisation.
Associazione ScoutLink Italia L'associazione ScoutLink Italia è stata costituita ufficialmente in data 2 dicembre 2005, dopo essere stata una associazione.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
Area pubblicaArea docenti Grafica: M. Simi. Supporto Amministrazione Servizi amministrativi.
L’applicazione del Common Assessment Framework presso l’Università degli Studi di Firenze Firenze, 16 – 17 maggio 2005 A cura del Comitato di Autovalutazione.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
1 Lo sviluppo della previdenza complementare tra investimenti nell’economia reale, finanza sostenibile e rilancio delle adesioni”. Centro Studi Cisl Firenze,
Transcript della presentazione:

INTERCULTURAL KNOWLEDGE LANDSCAPES 2008 Biblioteca delle Oblate, Firenze 11 – 12 settembre 2008

Per comunicare conoscenza, occorre gestire la terminologia

Amministratori Utenti Docenti Universitari Ricercatori Bibliotecari Gestori di siti web

Ospiti nazionali e internazionali Workshop di approfondimento Tavole rotonde

gestire e diffondere la conoscenza individuare gli stili e la terminologia più adatti al contesto in cui lavoriamo e studiamo comprendere limportanza delle relazioni interpersonali e organizzative rendere la rete user friendly IKL08 per …. Scarica il programma a_seminario.pdf

FIRENZE INTERCULTURAL KNOWLEDGE LANDSCAPES – 12 SETTEMBRE 2008 BIBLIOTECA DELLE OBLATE

INTERCULTURAL KNOWLEDGE LANDSCAPES 2008 Biblioteca delle Oblate, Firenze 11 – 12 settembre 2008 Per informazioni: o Personae – referente Giovanna Coppini o Biblioteca delle Oblate - referente Emilio Penni o Firenze Tecnologia – referente Marco Perrone