nelle varie apparizioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
Advertisements

Domenica XXI Tempo Ordinario
La Messa.
Celebrazione della Prima Confessione
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Domenica XVII 28 luglio 2013 Tempo ordinario
Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE W. HOLE.
La pagina del Vangelo di oggi
Parrocchia di Volargne
Misteri della luce Sr.Bernardina.
MARIA: la donna del “SI”
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
W. HOLE Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Canto della liturgia giudeo spagnola
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
(Annuncio: Costanza G. 5°)
12° QUADRO GESU, LA MADRE E IL DISCEPOLO (Annuncio: Luigi 5°)
(Annuncio: Costanza V. 5°) 11° QUADRO GESU’ E IL BUON LADRONE.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
12° incontro.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Che cos'è la Quaresima.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
La preghiera di tutti i giorni.
13.00.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La storia e l’insegnamento di Gesù
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

nelle varie apparizioni. Recita il Rosario tutti i giorni. Chiesto dalla Madonna nelle varie apparizioni.

Un’umile devota di Nostra Signora: C'era una signora molto semplice che vendeva verdura nei quartieri. Un giorno, zia Giovanna, come era conosciuta da tutti , andò a vendere la sua verdura a casa di un protestante e perse il suo Rosario nel giardino della casa .

Dopo alcuni giorni, Giovanna tornò nuovamente in quella casa per vedere se trovava il suo caro Rosario. Il protestante la vide e le disse in tono sarcastico: “ Hai perso il tuo Dio?” Lei rispose umilmente: “Perdere il mio Dio? Mai!”.

Il protestante prese il Rosario e disse: “Questo non è il tuo Dio. " Il protestante prese il Rosario e disse: “Questo non è il tuo Dio?". Lei rispose: "Grazie a Dio, avete trovato il mio Rosario. Molte grazie." Egli le disse: “Perchè non cambi questa catena di semi scadenti con la Bibbia?”

"perchè non so leggere la Bibbia mentre con il Rosario La donna rispose: "perchè non so leggere la Bibbia mentre con il Rosario medito tutta la parola di Dio e la tengo nel mio cuore." Egli le chiese: “Medita la parola di Dio? Come si fa, me lo può spiegare? Accarezzando il suo Rosario, zia Giovanna rispose:

Questa prima considerazione mi ricorda che c'è un Dio Onnipotente. Per prima cosa prendo la Croce e ricordo che il Figlio di Dio ha dato tutto il suo sangue inchiodato su una croce per salvare l'umanità. Questa prima considerazione mi ricorda che c'è un Dio Onnipotente. Questi tre grani più piccoli rappresentano la Santissima Trinità : Padre, Figlio e Spirito Santo.

Quest’ altro più grande mi ricorda la preghiera che lo stesso Gesù, nostro Signore, ci ha insegnato: Il Padre Nostro . Il Rosario ha 5 misteri che mi ricordano le 5 piaghe di Gesù Cristo inchiodato sulla croce, e in ogni mistero recitiamo 10 Ave Maria, che mi ricordano i dieci comandamenti che Dio stesso diede a Mosè.

Il Rosario di Nostra Signora ha 15 Misteri che sono: 5 gioiosi, 5 dolorosi e 5 gloriosi. La mattina, quando mi alzo per cominciare la lotta della giornata, recito i gioiosi, pensando ai poveri e alla semplice e umile vita di Gesù, Maria e Giuseppe.

A mezzogiorno, nel bel mezzo della mia grande stanchezza e fatica per il lavoro, pensando a quanto mi manca per terminare la giornata e potermi riposare, recito i misteri dolorosi,che mi ricordano il duro cammino di Gesù fino al Calvario, con tanto dolore e tanta fatica.

Quando arrivo ala fine della giornata, con le sfide superate e gli obiettivi raggiunti, recito i misteri Gloriosi che mi ricordano come Gesù è morto per amore e per la salvezza di tutta l'umanità. “Ora, mi dica signore, dov’è l’idrolatia? Il protestante, dopo averla ascoltata, disse semplicemente: " Io non sapevo tutto questo. Per favore, insegnami a recitare il Rosario!”

Paolo II° completò la pia preghiera del Rosario con i Il Santo Papa Giovanni Paolo II° completò la pia preghiera del Rosario con i “Misteri della Luce” che parlano della vita pubblica di Gesù.

1º mistero : Il Battesimo di Gesù. 2º mistero : Gesù si rivela alle nozze di Canaan. 3º mistero : Gesù annuncia il regno di Dio. 4º mistero : La Trasfigurazione di Gesù. 5º mistero : Gesù istituisce l'Eucaristía nella Cena Pasquale.

Che cosa succede se riprendiamo e rinforziamo la recita di questa semplice e popolare preghiera che ha mantenuto e alimentato la fede di tante persone? Sarà una benedizione per noi tutti! Adattato da P. Antônio

Gesù ti benedica