IL PESCIOLINO D’ORO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Perché ti voglio bene.
QUELLE DUE.
Umano, sai chi sono? Vivi con me tutti i giorni!
Dalla mia croce alla tua solitudine
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
Filastrocca inventata dagli alunni di classe quarta
Piccole strategie di apprendimento
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Noi siamo qui a ridere e a scherzare
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
I CONSIGLI DI DIO.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
L ’ ANELLO.
SPESSO MI CHIEDO.
Conversazioni.
Il Gatto con gli stivali.
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
SPESSO MI CHIEDO.
Barzellette.
Chiesa Neo-Apostolica in Italia
HO FATTO UN SOGNO.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Un giorno a Milano entrano in un bar un milanese,
Saper volare con le ali della vita…
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Lo sai che chi appare di essere molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri,
Socrate ed il test del filtraggio
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
COSI’ E’ LA VITA…
Messaggio di tenerezza.
Il pesciolino d’oro.
La palizzata piena di buchi
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
CENERENTOLA E … la favola continua ….
Amore cibernetico.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
Tu sai chi sono ? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
L'uomo che ama sorridere
La via della Luce.
Se lo cancelli dopo averlo letto,
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Routine
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
"La nuvola Olga".
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

IL PESCIOLINO D’ORO

C’era una volta un povero pescatore che abitava in un’umile casa vicino al mare. Un mattino si recò come sempre a pescare…

Buon pescatore, lasciami andare! Sono il figlio del Re del Mare. Che strano pesce! Buon pescatore, lasciami andare! Sono il figlio del Re del Mare. Se mi libererai, esaudirò ogni tuo desiderio!

Sai, ho pescato un pesce che diceva di poter esaudire ogni mio desiderio, ma per lo spavento l’ho liberato! Ma come? Lo hai liberato! Dovevi chiedergli qualcosa… torna sulla riva e chiedigli un mastello nuovo. Guarda il nostro come è ridotto!

Pesciolino, pesciolino… mia moglie vorrebbe un mastello nuovo. Sei stato buono con me e ti accontenterò!

Il pesciolino che hai liberato è veramente magico Il pesciolino che hai liberato è veramente magico! Guarda il mastello nuovo. Non dobbiamo accontentarci di un così poco. Corri subito indietro e chiedi una casa nuova!

Pesciolino, pesciolino… Sai, mia moglie… Una casa grande! Cosa vuoi ancora? Lo immaginavo! Cosa vuole adesso? Va bene! Sarai accontentato.

Vedi. Il potere del pesce è molto grande. Non dobbiamo accontentarci Vedi! Il potere del pesce è molto grande! Non dobbiamo accontentarci! Torna da lui e chiedigli un vero palazzo, vestiti e gioielli!

Ti accontenterò anche questa volta! Mi spiace importunarti ancora, ma mia moglie ci ha ripensato e vorrebbe un bel palazzo, vestiti e gioielli. Ti accontenterò anche questa volta!

Torna indietro e chiedi… Torna indietro e chiedi subito di farmi imperatrice! Ma come! Un palazzo così bello! Non dovremmo accontentarci? Non credi di esagerare?

Mia moglie vuole essere imperatrice! Pesciolino… Mia moglie vuole essere imperatrice! Il pesciolino d’oro questa volta, dopo aver ascoltato in silenzio, scomparve tra le onde senza rispondere. Il pesciolino non tornò più. Laggiù, dove abitava, non c’era più il palazzo: tutto era tornato come prima.

Chi vive la propria condizione con dignità non rincorre sogni impossibili!