Il mostro Dirtman C’era una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PINOCCHIO E’ UN BAMBINO CHE SORRIDE!
Advertisements

IL RISVEGLIO DI DANIELE
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Vi dò un comandamento nuovo: che vi amiate come io ho amato voi. 5° di Pasqua C.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Storie di sirene.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
L’origine della pioggia
SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA DELLE ORFANE
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
Ascoltando “Ti sarò vicino” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Asti ti conosco, ti amo, ti proteggo
C’era una volta una valle incantata.
Scuola primaria di Userna
Un giorno…...
Ascoltando Dio Colacio.j.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il Gatto con gli stivali.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Dracula.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
IL TEMPO.
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
“Le Api raccontano” Classi 5^A Scuola elementare
13° incontro.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Storia inventata da Benedetta T. Chiara M. e Marco B. Realizzazione di Marco e Chiara.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Difendiamo la NATURA.
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
Il bambino con il pigiama a righe
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Filastrocche sul Natale
I due maghi.
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
STORIA ILLUSTRATA «UN PESCIOLINO CHE VUOLE SALVARE IL MONDO»
Progetto Leggiamoci Istituto Comprensivo Alcmeone, Crotone classe 1° sez.A a.s racconto breve “Il colombre” di Dino Buzzati.
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Antica Leggenda.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Un giorno:.
DAI UN NOME ALLA TUA SCUOLA CLASSE 1^A SCUOLA MEDIA VAILATI A.S. 2014/2015.
ARTURO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Gruppo Archimede (Caterina FORTI; Nicoletta GUERRA; Elena VALGOLIO)
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
"La nuvola Olga".

GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Transcript della presentazione:

Il mostro Dirtman C’era una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia.

Un giorno, mentre giocava, sentì una voce che gli chiedeva aiuto Un giorno, mentre giocava, sentì una voce che gli chiedeva aiuto. Si girò e vide un cavalluccio marino che gli disse:”Aiutami a liberare il castello di Nettuno da Dirtman!”.

Il bambino gli chiese : Ma come posso aiutarti senza affogare?” Allora il cavalluccio marino diede al bambino un boccaglio fatato e gli disse:”Mettilo in bocca, ti aiuterà a respirare sott’acqua!”. Il bambino si tuffò subito in acqua, seguì nuotando il cavalluccio marino e insieme arrivarono al castello di Nettuno.

Il castello di Nettuno era grandissimo…

Nel suo interno c’erano gli abitanti del mare che lo difendevano: polipi giganti, cavallucci marini, squali bianchi, che combattevano contro il grande Dirtman.

Il bambino, arrivato al castello, non credette ai suoi occhi, Dirtman che minacciava il castello di Nettuno, era un gigante immondo. Oltre al suo aspetto, la cosa più impressionante era il suo odore: una sgradevole puzza, frutto di un insieme di rifiuti. La puzza era tremenda e gli abitanti del mare combattevano con tutte le forze.

”Cosa posso fare. ”urlava il bambino ”Cosa posso fare?”urlava il bambino.”L’unica cosa che puoi fare è dire a tutti gli uomini della terra di non buttare schifezze in mare o il grande Dirtman arriverà anche sulla terra”. Quando il bambino ritornò sulla spiaggia riferì quello che aveva visto a tutti quanti. Gli uomini vennero intervistati e gli industriali si impegnarono a non buttare più rifiuti e ad usare i depuratori. Tutti promisero di fare la stessa cosa e di tenere sempre pulite le strade e le spiagge.

Un angelo biondo, venuto dal cielo, disse agli uomini: ”Vi guiderò affinché possiate rispettare e amare la madre terra…”

AUTORE:Marco Petrone – Classe IVB Istituto Comprensivo 31°C.D. S.M.S.”P.Borsellino” Napoli Insegnanti Cefalo Fiorella Pignatiello Sabina Viola Ersilia