la matematica … un mondo di numeri …!
le espressioni Dopo i numeri ci sono le espressioni . Hanno la funzione di riappacificarci con le varie operazioni. Le espressioni sono di due tipi: espressioni decimali e quelle con i numeri interi ecc … Un altro tipo di espressioni sono quelle con le potenze … in tutte le espressioni vi sono delle parentesi e dentro ci sono tante operazioni da eseguire ad esempio :(33:33+7)=8 si eseguono le operazioni prima con il segno : e con il segno x ESEMPIO: (19- 2:1-4+5)= si eseguono prima quelle in parentesi tonda poi quadra e graffale le prime operazioni da eseguire sono prima le divisioni e le moltiplicazioni e infine le addizioni e le sottrazioni.
i numeri I numeri sono molto importanti in fase di crescita, perché ti aiutano a scoprire tante cose i numeri interi tipo 1,2,3 o i numeri decimali come 0,89 o 0,23. Un’ altra fase importante dei numeri sono le operazioni. Le operazioni sono addizioni e si usa il segno + sottrazioni si usa il segno – moltiplicazioni il segno x ed infine le divisioni si usa il segno : . Ecco alcune definizioni 1+3=4 100-91=9 2x3=6 5:5=1
le frazioni Sono complesse avvolte ecco qua questo è un grafico. Due amici vanno in pizzeria e ordinano una pizza,siccome è troppo grande la dividono in 4 parti e quindi e uno 1 fratto 4. poi ci sono quelle un pò più facili 3 fratto 4 e 8 fratto 4.Qale sarà il suo risultato? Si addizione solo la prima parte e viene 11 fratto 4.