Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La lezione della Farfalla
Advertisements

Percorso di Educazione alla Pace e alla Solidarietà Internazionale
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.
PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO ° INCONTRO Salò, 8 ottobre 2010.
INTERVENTI DI COMUNITA 2011/2012 e.p. Dellai, e.p. Banal TERZO INCONTRO.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Monitoraggio test ingresso
Progetto Cittadinanza e Costituzione Classe seconda sez. E – o.s.s.
Laboratorio di fumetto
Il libro... una finestra sul mondo
SCUOLA DELL’INFANZIA “San Francesco”
Anno scolastico Anno I° Ref. Prof.ssa Marilena Aveni.
Ci divertiamo con il computer
PROGETTO: INVESTIAMO IL NOSTRO TEMPO PER… UNA CITTADINANZA ATTIVA LA BANCA DEL TEMPO Anno scolastico 2011/2012 DIRIGENTE SCOLASTICO: D.ssa Santolla Francesca.
Scuola dellInfanzia Falcone a.s Premessa Alcune sezioni del Plesso Falcone di Scuola dellInfanzia, questanno hanno aderito ad un progetto.
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
Laboratorio di educazione stradale
… che non tutti conoscono Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato. Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato.
La lezione della Farfalla
Un’esperienza da ricordare
Di Giulia Dipalma.
L’origine della pioggia
Vi annuncio una grande gioia:
Risultati prove di uscita anno scolastico
Tempi per l’informazione e la formazione
I bambini della classe Ia A
LA TERRA DEI DRAGHI PROGETTO CONTINUITA’ CON LA SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA DI ACQUAFREDDA A.S. 2010/2011.
Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.
Alunni classi V Anno scolastico 2008/09 IL LUPO TRISTANO Brano liberamente tratto da una favola di Esopo.
LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
Il bambino cattivo e la staccionata
C'era una volta un paese di gnomi,
Università della Terza Età Montebelluna EDUCARE AL CONFLITTO PER EDUCARE ALLA PACE 18, 24, 31 marzo 2011 dott. Andrea Pozzobon.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
“Le Api raccontano” Classi 5^A Scuola elementare
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
La lezione della Farfalla
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Nacque così la civiltà babilonese che durò dal 2000°a.C. al 1375 a.C.
L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA.
PROGETTI D’ISTITUTO PROGETTI D’ISTITUTO Anno scolastico 2014/15 EDUCAZIONE AMBIENTE E SALUTE (intero anno scolastico) CONTINUITA’ VALUTAZIONE -CONTINUITA’
… con tutte le sue promesse, le sue illusioni, i suoi sogni e i suoi misteri. Sarà veramente buono?
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
I due maghi.
Sintesi dalle comunità parrocchiali
Il Farfallone Hans Christian Andersen. Ciao,mi chiamo Pierino e oggi vi racconterò una storia: la storia del Farfallone…
I PROBLEMI DELL’ITALIA DOPO L’UNITÀ
LE NOSTRE POESIE SULLA SHOAH 27 GENNAIO ANNI DOPO
IL DRAGO TIMIDO.
TABULAZIONE DATI RILEVAZIONE ASPETTATIVE GENITORI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 COSA SI ASPETTA DALLA NOSTRA SCUOLA?
Un po' di me....
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
DIRIGENTE SCOLASTICO PROF.SSA OLGA IORIO
MI PRESENTO.
L’avventura di Sam Un giorno, uno scienziato della N.A.S.A di nome Sam, fu mandato per ordine del capo a svolgere una missione: aveva la possibilità.
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
gli uomini l’hanno venduto, rinnegato, schernito, oltraggiato. deriso. abbandonato,
Mino, il semino che non voleva crescere
Storia di Una Farfalla.
Una scuola sostenibile
La leggenda del vischio
CITTADINANZA E PARTECIPAZIONE S CUOLA DELL ’ INFANZIA E S CUOLA PRIMARIA Linda Agostini.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012

Nelle profondità della terra abitavano esseri piccolissimi chiamati GNOMI che vivevano nel loro villaggio sotterraneo chiamato GNOMILANDIA. Il capo delle FORMICHE ROSSE chiamato LO STERMINATORE voleva distruggere i mondi che non facevano parte del suo regno!!!!

Il capo degli GNOMI venne a conoscenza delle cattive intenzioni di Sterminatore. Quindi decise di attrezzarsi e usare il suo drago sputa dolcezze per affrontarlo, dato che le formiche rosse detestavano le gentilezze e la dolcezza.

Gli GNOMI e le FORMICHE ROSSE si incontrarono nel punto stabilito e il drago cominciò a far piovere dolcezze sulle formiche rosse. Così le formiche rosse diventarono buone e si misero a collaborare con gli gnomi. Le formiche rosse capirono l importanza della AMICIZIA.