C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO A SSESSORATO REGIONALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali
Consulenza psico-pedagogica nelle scuole di base dell’Ambito
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
UNIONCAMERE EMILIA- ROMAGNA Bologna,15 aprile 2010.
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Azioni di Reimpiego in partenariato Avviso. Normativa di riferimento D.D.U.O. n del 27/03/2012 Approvazione dellAvviso Dote Lavoro – Riqualificazione.
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
AVVISO START - UP (D.D n. 436 del 13 marzo 2013)
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani.
Monitoraggio e indicatori. Le novità della futura Programmazione FSE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Rete di assistenza familiare
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
Giunta Regionale Direzione Regionale Relazioni internazionali, Cooperazione internazionale, Diritti umani e Pari opportunità Venezia 19 maggio Piano.
ANTENNA CULTURALE EUROPEA -Ufficio al servizio di ogni operatore culturale che intenda fare un progetto culturale in cooperazione con altri paesi europei.
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
Bando di selezione per il corso di formazione: L'ARTE DI PROGETTARE E COMUNICARE SOSTENIBILITÀ – dal volontariato agli eventi bando di selezione per il.
Dote Tirocinio Scuole Fixo Destinatari Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione alla dote i giovani aventi i seguenti requisiti: residenti.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
LAPQ Giovani protagonisti di sé e del territorio, firmato in data 1/08/2009, costituisce uno strumento di programmazione integrata che coinvolge la Regione.
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase2 luglio 2011.
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
Comitato Regionale Lombardo Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero 1960 – 2013 oltre cinquanta anni di sport per tutti Fino Mornasco 02/02/2013.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
PAC SUD Il Piano di lavoro di Confcooperative Campania.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase 2 aprile 2011.
PROGRAMMAZIONE 2011/2014 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Milano, 26 LUGLIO 2011.
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
Azione 1.1 & Progetti di cooperazione pluriennale e progetti di cooperazione PADOVA 17 giugno 2009.
Per giovani ricercatori (coordinatori scientifici o responsabili locali) che non siano già presenti, a tempo indeterminato, nei ruoli delle università
Agenda Indice degli argomenti:
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
1. Che cose? Attività di qualificazione propedeutica ad azioni progettuali (non formazione per formazione, ma qualificazione in vista di …) Che cose?
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie REGIONE SICILIANA Modalità Attuative dellAvviso Reti Civiche Avv. Andrea Benigno Trapani 2/2/05.
Bando Regionale Giovani Creativi PROGETTO GAMMA Giovani Amici della Musica Maestri Affiancati novembre 2012-novembre 2013 aperto a tutti i giovani dai.
Corunna, July Zone Sud OQR TREND - Composante 4 1I° Forum per lo sviluppo locale Corunna July 2005 Presentazione dellavviso pubblico.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Praticantati retribuiti Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati con la LR. 3/2012, la.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
1. INDIRIZZI STRATEGICI ed OBIETTIVI DI SVILUPPO per il 2014 Nardò 20 gennaio 2014a cura di Mauro Quarta 2.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Presentazione bando congiunto Favorire uno sviluppo sostenibile, attraverso la promozione economica e sociale delle popolazioni dei Paesi in Via di Sviluppo.
programma Garanzia giovani
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
IL SERVIZIO CIVILE 6 novembre 2014 SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE BRESCIA EST.
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
Regione Emilia-Romagna
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
Programma di Iniziativa comunitaria INTERREG IIIA ITALIA-AUSTRIA Presentazione dell’avviso a presentare proposte progettuali: “Gemellaggi e cooperazione.
22/07/2011 Siracusa 1 Castello Maniace - Siracusa 22 luglio 2011 Presidenza della Regione Siciliana Autorità di Gestione PO Italia-Malta Lucia.
Azione 2 – Sostegno ad organizzazioni attive a livello europeo nel campo della cultura Silvana VERDIANI - Unità Cultura - P5 ROMA - 4 Settembre 2009.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”
Transcript della presentazione:

C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO A SSESSORATO REGIONALE DELLA FAMIGLIA E DELLE POLITICHE SOCIALI Per informazioni contattare il numero di tel – Riferimento dott.ssa Thea Vinella, dott. Massimiliano Ruggiano

O BIETTIVI – LINEE D AZIONE Intervento 1 Giovani Talenti - Valorizzazione della creatività e dei talenti dei giovani Intervento 2 TradizionalMENTE - Aggiornamento e formazione per lavvicinamento dei giovani ad arti e mestieri della tradizione culturale locale Intervento 3 Giovani e legalità - Promozione della cultura della legalità fra i giovani ,00 euro ,00 euro ,00 euro ,00 euro Importo complessivo di ciascuna proposta progettuale prevede un budget non inferiore ai ,00 e non superiore ai ,00 iva inclusa Destinato ai Giovani tra i 14 e i 24 anni Destinato ai Giovani tra i 18 e i 36 anni Destinato ai Giovani tra i 14 e i 30 anni

S OGGETTI PROPONENTI Associazioni/Consulte giovanili ente no-profit con sede sociale e operativa in Sicilia, i cui soci siano prevalentemente giovani e di età compresa tra i 18 e i 36 anni (non compiuti), di cui anche il presidente e la composizione dellorgano di amministrazione. La maggioranza dei soci deve avere la residenza in Sicilia e lassociazione dovrà possedere esperienza nella materia oggetto del progetto. Gruppi informali gruppi di almeno due giovani residenti o domiciliati da almeno 3 anni in Sicilia (alla data di pubblicazione dellavviso in GURS) di età compresa tra i 18 e i 36 anni (non compiuti). I giovani dovranno possedere unesperienza almeno triennale nella materia oggetto del progetto o avere un diploma o titolo di studio attinente alla stessa. In caso di approvazione i gruppi informali dovranno costituirsi in associazione no- profit, con sede legale in Sicilia e costituita solo dai componenti del gruppo che ha presentato la domanda. È prevista la costituzione di un partenariato sia di enti pubblici che da parte di enti privati, profit e no-profit, locali, nazionali e internazionali che mettano a disposizione in modo gratuito strutture, personale, sedi, ecc. Le partnership verranno attestate formalmente

M ODALITÀ DI PRESENTAZIONE La richiesta di finanziamento dovrà essere presentata attraverso i documenti allegati allavviso (scaricabile dal link e nello specifico: Il modulo di domanda di finanziamento (All. 1); Curriculum Vitae (All. 2a) per associazione o consulta (All. 2b) per i giovani di gruppi informali; Informativa sul Trattamento dei dati (All. 3); Formulario (All. 4); Piano finanziario (All. 5) D URATA DEL PROGETTO Intervento 1 Giovani Talenti: Min 6 mesi, max 8 mesi Intervento 2 TradizionalMENTE: Min 6 mesi, max 8 mesi Intervento 3 Giovani e legalità: Min 6 mesi, max 12 mesi S CADENZA 60 giorni dalla data di pubblicazione in G.U.

P ER MAGGIORI INFO Gruppo facebook creazione giovani 2013 Per informazioni contattare il numero di tel – Riferimento dott.ssa Thea Vinella, dott. Massimiliano Ruggiano