CANTANTESSA!!! By Valentina
L’ULTIMO BACIO... “SONO LACRIME, MENTRE PIOVE..."
I FAN "L'affetto dei fan viene dalla tua arte e da te. Provo un sentimento puro per voi, perché siete motivati non da un interesse, ma da un affetto autentico. Da questo traggo la mia energia."
IL LIBRO "Leggendo il libro di Federico Guglielmi, ho inquadrato i miei pensieri, a volte confusi. È stata una bella seduta psicanalitica“
IL DIALOGO "Non parlo mai quando sono sul palco non riesco a dialogare prima di una canzone, sto come in uno stato di trance. E poi se parlo rischio di dimenticarmi le parole..."
IL MERCATO "Io voglio sempre seguire ciò che sento, senza seguire le esigenze commerciali. Può venire qualcosa di buono o di cattivo, ma chi se ne frega."
L’IMMAGINE "Dicono sempre che la foto vende, ma 'vendere è una parola che in questo momento mi sta stretta. In realtà se potessi, farei sempre copertine in tinta unita, magari con un puntino, un disegnino, e basta."
LA MUSICA "Per me non fa nessuna differenza suonare a Sanremo o al Leoncavallo. L'importante è la musica. È un pò provinciale pensare che le cose serie vadano fatte nei teatri e quelle alternative nei centri sociali."
SANREMO "Bisogna essere orgogliosi di Sanremo. Io ci tornerei, ma solo se mi fanno fare le cose che voglio io. E poi è una settimana di vacanza, c'è di tutto, è come 'la corte dei miracoli'. L'importante è non farsi prendere dall'ansia."