CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I numeri cardinali Come si leggono i numeri cardinali (per la parte teorica vedere il relativo file di word)
Advertisements

I numeri, l’ora, I giorni della settimana
Qual è la differenza e quando li usiamo?
USEFUL ITALIAN EXPRESSIONS
The Present Simple Form Use.
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Università degli Studi di Cassino Corso di Laurea in Fisioterapia a. a
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Partitivi some e any.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimenti di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
Surprise Culture Grammatica I verbi Vocab
Italian Pupils describe to Welsh Pupils the story of Turin: TURIN IS OUR CITY. IT WAS BUILT BY THE ROMANS.. Written by the Pupils of Class 4th level B.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Che ore è? Che ore Sono?.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
TIPOLOGIA DELLE VARIABILI SPERIMENTALI: Variabili nominali Variabili quantali Variabili semi-quantitative Variabili quantitative.
Metodi di simulazione numerica in Chimica Fisica Dario Bressanini Universita degli Studi dellInsubria III anno della Laurea triennale in Scienze Chimiche.
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
Le regole Giocatori: da 2 a 10, anche a coppie o a squadre Scopo del gioco: scartare tutte le carte per primi Si gioca con 108 carte: 18 carte.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
Definizione di Igiene e principi di Epidemiologia 2) 23/10/07
I Saluti Le Presentazioni.
25/09/2009 In un bar italiano Un ripasso Vocabolario Pagina 28.
Capitolo Espansione grammaticale II Si impersonale.
Emma Project INCONTRO
Alcuni, qualche, un po’ di
I NUMERI I NUMERI CARDINALI (cardinal numbers) I numeri cardinali sono usati per: calcoli, numeri di telefono, prezzi, targhe, ore. 1 one 11 eleven 30.
fare una richiesta offrire qualcosa Click here to enter Impariamo a…
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Guardate le seguenti due frasi:
E-TWINNING PROJECT EASTER HABITS TEACHER MARIA ROSARIA ROGATO COUNTRY ITALY (COLLEFERRO-ROME)
Bello, Before a noun, the forms of the adjective bello imitate those of the definite article il divanobel divano lappartamentobellappartamento lo scaffalebello.
I verbi regolari: -ire.
Unit 3 Presentazione Anne sta rispondendo ad un ricevuto Da una amica. Dialogue Read Listen Translation.
I NUMERI ORDINALI (ordinal numbers)
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
Essere avere To Be To Have.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Countable and Uncountable Nouns
Americano Italiana We know these designers are known because of catalogs, magazines, commercials, and friends with good recommendations. Tommy Hilfiger.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
The Beatles. Love, love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung.
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
It’s a chain story created by our little pupils of pre-school and first classes of primary. It’s a scraper-book made by several materials and by their.
YOUR VOICE RAISES SLIGHTLY AT THE END OF QUESTIONS. This is the only way to make it understood that it’s a question rather than a statement. Can you hear.
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
Canta: Daniele Falaschi
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
The food Pyramid The breakfast. Food pyramid gives us instructions on how to eat well and stay healthy!!!
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Il tempo Signora Albanese.
Dispensa comprensiva di esercizi audio (lezione 4-modulo 2)
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
What time does the plane leave? At 12:45 1.
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
L’orario – the time Anno 8.
English for BEGINNERS (A1/A2)
Possessives, Family, Listening
Transcript della presentazione:

CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore Dott.ssa Claudia Baruzzi CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore Modulo 1: LET’S GET TO KNOW YOU U.D: 4 Let’s count! Lingua inglese 1

Questa lezione appartiene al Corso Lingua inglese 1 Let’s count! Questa lezione appartiene al Corso LINGUA INGLESE n. 1 Modulo nr. 1 LET’S GET TO KNOW YOU U.D. 1 : “Nice to meet you” U.D 2 : “Where are you from?” U.D. 3 : “My family” U.D. 4 : “Let’s count!” U.D. 5 : “My room” U.D. 6 : “Can you swim?” U.D. 7 : “Can I open the door?” U.D. 8 : “It’s delicious!” U.D. 9 : “Where is the school?” U.D. 10 : “Let’s stop and check”

Ciò che serve per iniziare Lingua inglese 1 Ciò che serve per iniziare Verb to be: presente semplice Verb to have got: presente semplice What…?

Argomenti della lezione Lingua inglese 1 Argomenti della lezione In questa lezione parleremo di… how to count 1-100 how to make plural nouns how to recognize countable and uncountable nouns how to ask about quantity how to identify objects

FUNZIONI COMUNICATIVE STRUTTURE MORFO-SINTATTICHE E GRAMMATICALI Lingua inglese 1 Obiettivi formativi Dopo aver seguito attentamente la lezione avrai appreso: AREE LESSICALI I numeri da 1 a 100. FUNZIONI COMUNICATIVE Numerare da 1 a 100 Chiedere circa la quantità Identificare gli oggetti STRUTTURE MORFO-SINTATTICHE E GRAMMATICALI I sostantivi plurali (pronuncia e spelling) Sostantivi countable/uncountable How much (sugar)? How many (biscuits)? This/That, These/Those What’s this/that…? It’s a/an.. - What are these/those? They’re …

Lingua inglese 1 Numbers! How to count 1-100

Check spelling! 1 one 11 eleven ten 2 two 12 twelve 20 twenty 3 three Lingua inglese 1 Check spelling! NUMBERS 1-10 11-19 IN TENS 1 one 11 eleven ten 2 two 12 twelve 20 twenty 3 three 13 thirteen 30 thirty 4 four 14 fourteen forty 5 five 15 fifteen 50 fifty 6 six 16 sixteen 60 sixty 7 seven 17 seventeen 70 seventy 8 eight 18 eighteen 80 eighty 9 nine 19 nineteen 90 ninety 100 one hundred

Numbers 21-29 21 twenty-one 22 twenty-two 23 twenty-three Lingua inglese 1 Numbers 21-29 21 twenty-one 22 twenty-two 23 twenty-three 24 twenty-four 25 twenty-five 26 twenty-six 27 twenty-seven 28 twenty-eight 29 twenty-nine

Lingua inglese 1 Plural nouns How to make plural nouns

Lingua inglese 1 Pronunciation In inglese i plurali dei sostantivi si formano aggiungendo: s es Ma occorre fare attenzione alla pronuncia!

Final -s, -es pronunciation Lingua inglese 1 Final -s, -es pronunciation I suoni sordi prendono /s/ Immagina il suono di un serpente…  sssssssss I suoni sonori prendono /z/ Immagina il suono di una  ape...zzzzzzzz Questi suoni prendono /iz/ altrimenti non si sentirebbe la differenza fra singolare e plurale! Questi suoni sono sordi: /f/ /h/ /k/ /p/ /t/  Questi suoni sono sonori /b/ /d/ /g/ /j/ /l/ /m/ /n/ /ng/ /r/ /v/ /w/ + tutti i suoni vocalici /s/ /ks/ /z/ /dg/ ESEMPI: book /buks/ roof /ruufs/ ESEMPI Windows /uindouz/ dogs /dogz/ EXAMPLES: kisses /kisiz/ boxes /boksiz/ bridges /bridgiz/

Scegli il suono corretto per il plurale Lingua inglese 1 Scegli il suono corretto per il plurale

The spelling of plurals Lingua inglese 1 The spelling of plurals Eccoci ora pronti per vedere come si formano i plurali.

Plural: -s teacher teachers friend friends book books Lingua inglese 1 Plural: -s Il plurale dei sostantivi si forma generalmente aggiungendo – s al sostantivo singolare. Il suono sarà /s/ oppure /z/. teacher teachers friend friends book books

Country > countries Lingua inglese 1 Country > countries Nei sostantivi che terminano per consonante – y la –y si trasforma in -ie , poi si aggiunge – s country countries secretary secretaries city cities family families

Boy > boys boy boys toy toys Se il sostantivo termina per Lingua inglese 1 Boy > boys Se il sostantivo termina per vocale – y allora si segue la regola generale: boy boys toy toys

Piano > pianos / Potato > potatoes Lingua inglese 1 Piano > pianos / Potato > potatoes I sostantivi terminanti in -o possono avere il plurale sia in –s che in –es (la pronuncia sarà in ogni caso /z/). piano pianos disco discos stereo stereos photo photos video videos radio radios potato potatoes tomato tomatoes

Nei sostantivi che terminano in Lingua inglese 1 Plural: -es Nei sostantivi che terminano in -s, -sh, -ch, -x, -z, si aggiunge –es (pronuncia /iz/). bus buses glass glasses bush bushes beach beaches box boxes

Lingua inglese 1 Final -ves or -s? I sostantivi terminanti in -f / -fe fanno il plurale in -ves, tranne qualche eccezione. Half Halves Shelf Shelves Thief Thieves Wolf Wolves Knife Knives Wife Wives Leaf Leaves Ma… Roof Roofs

Irregular plurals Esiste un numero limitato di plurali irregolari. Lingua inglese 1 Irregular plurals Esiste un numero limitato di plurali irregolari. Eccone alcuni di uso più frequente: woman women man men child children person people foot feet tooth teeth

Lingua inglese 1 Word Quiz

Countable and uncountable nouns Lingua inglese 1 Countable and uncountable nouns How to recognize countable and uncountable nouns

C U In dictionaries book (C) homework (U) hair (U) hair (C) Lingua inglese 1 In dictionaries C U book (C) homework (U) hair (U) hair (C)

Lingua inglese 1 Countable Nouns (1) Sono sostantivi che possono essere numerati (= contati), hanno quindi una forma singolare e una plurale e spesso sono preceduti da numerali. Al singolare può comparire l’articolo indeterminativo a/an  (un, uno, una).

Countable nouns (2) A/one lemon Three lemons A/one banana Four bananas Lingua inglese 1 Countable nouns (2) A/one lemon Three lemons A/one banana Four bananas An/one orange Five oranges An/one apple Ten apples A/one car Two cars A/one pen Six pens A/one bottle Seven bottles

I’ve got two pens, one red and one blue. Lingua inglese 1 Examples Mary’s got a new car. I’ve got two pens, one red and one blue. Have you got lemons in your fridge?

Uncountable Nouns (1) Sono sostantivi che: Lingua inglese 1 Uncountable Nouns (1) Sono sostantivi che: non possono essere usati con l’articolo indeterminato a/an non possono essere numerati hanno la sola forma singolare (anche se alcuni finiscono in –s!)

Uncountable Nouns (2) Si riferiscono, in genere, a: Lingua inglese 1 Uncountable Nouns (2) Si riferiscono, in genere, a: Sostanze solide o liquide: Sugar, food, milk, glass Entità astratte: Patience, courage, intelligence Gerundi usati come sostantivi: shopping (le spese), smoking (il fumo)

Uncountable Nouns (3) Alcuni sostantivi uncountable finiscono in –s. Lingua inglese 1 Uncountable Nouns (3) Alcuni sostantivi uncountable finiscono in –s. Sembrano plurali ma non lo sono! Il verbo è infatti al singolare. Materie di studio: mathematics, physics Attività: athletics, gymnastics Giochi: cards, darts Malattie: mumps

Examples Food is expensive here. Lingua inglese 1 Examples Food is expensive here. Patience is an important character trait. Mathematics is very difficult for me. Gymnastics is good for your body.

How to “measure” uncountable nouns Lingua inglese 1 How to “measure” uncountable nouns CONTENITORI O UNITA’ DI MISURA of SOSTANTIVI Uncountable cup chocolate         bottle sugar     ice glass coffee milk tea piece wine     water    juice cube cake cheese

Pay attention! Alcuni sostantivi uncountable Lingua inglese 1 Pay attention! Alcuni sostantivi uncountable riferiti a sostanze alimentari diventano countable quando si vuole indicarne un tipo o una qualità particolare.

…a coffee…French cheeses… Lingua inglese 1 …a coffee…French cheeses… Can I have a coffee, please! They have a good selection of French cheeses, here!

Pay attention! Alcuni sostantivi possono essere sia countable Lingua inglese 1 Pay attention! Alcuni sostantivi possono essere sia countable che uncountable ma il loro significato cambia!

Countable or Uncountable? Lingua inglese 1 Countable or Uncountable? Countable Uncountable Business = affari Businesses = aziende Hair = capelli Hairs = peli Glass = vetro Glasses = bicchieri Iron = ferro An Iron = un ferro da stiro Paper = carta A paper = un giornale Wood = legno A wood = un bosco

Examples She’s got red hear. (U) There’s a hair on my plate. (C) Lingua inglese 1 Examples She’s got red hear. (U) There’s a hair on my plate. (C) This gate is made of iron. (U) I need a new iron. (C)

Uncountable in English / Countable in Italian ! Lingua inglese 1 Uncountable in English / Countable in Italian ! Un sostantivo può essere countable in Italiano ma uncountable in Inglese! Uncountable in English Countable in Italian Homework Compito/i Furniture Mobilio/Mobili Money Denaro/Soldi News Notizia/Notizie Shopping Spesa/Spese Information Informazione/i Luggage Bagaglio/i

Examples This is useful information. I like modern furniture. Lingua inglese 1 Examples This is useful information. I like modern furniture. We’ve got a lot of luggage. Money is money! Dare la doppia traduzione in Italiano: Queste sono informazioni utili. Questa è un’informazione utile. Mobili / mobilio bagaglio/bagagli soldi /denaro.

How to make these uncountable nouns countable! Lingua inglese 1 How to make these uncountable nouns countable! A piece of … a bit of …(quantità + piccola) I’ve got an old piece of furniture. How many pieces of luggage have you got? I need a bit of information, please! Dare la doppia traduzione in Italiano: Queste sono informazioni utili. Questa è un’informazione utile. Mobili / mobilio bagaglio/bagagli soldi /denaro.

Countable (C), Uncountable (U) o entrambi (CU)? Lingua inglese 1 Countable (C), Uncountable (U) o entrambi (CU)?

Lingua inglese 1 Now much…? How many…? How to ask about quantity

How much + U / How many + C How much + uncountable nouns Lingua inglese 1 How much + U / How many + C How much + uncountable nouns How many + countable nouns

Examples How much sugar? How many biscuits? How much milk? Lingua inglese 1 Examples How much sugar? How many biscuits? How much milk? A cube, please. Three. A glass, please.

Lingua inglese 1 Demonstratives How to identify objects

Lingua inglese 1 This - That

Lingua inglese 1 These / Those

Il dimostrativo come aggettivo Lingua inglese 1 Il dimostrativo come aggettivo Come aggettivo, il dimostrativo precede il sostantivo a cui si riferisce: This car is very fast. That girl is American. Who are these people? Those students are friendly.

Il dimostrativo come pronome Lingua inglese 1 Il dimostrativo come pronome Come pronome, il dimostrativo sostituisce un sostantivo: This is my friend Bruno. What’s this? What’s that? What are these? What are those?

What’s this/that? It’s a/an … Lingua inglese 1 What’s this/that? It’s a/an … What’s this? It’s a lemon. What’s that? It’s an orange.

What are these/those? They’re … Lingua inglese 1 What are these/those? They’re … What are these? They’re bananas. What are those? They’re apples.

Riepilogo della lezione - 1 Lingua inglese 1 Riepilogo della lezione - 1 DIRE I NUMERI DA 1 A 100 I PLURALI DEI SOSTANTIVI (pronuncia e spelling) SOSTANTIVI COUNTABLE E UNCOUNTABLE CHIEDERE LA QUANTITA’ How much (sugar)? How many (biscuits)? IDENTIFICARE GLI OGGETTI This/That is … These/Those are … What’s this/that? It’s a/an … What are these/those? They’re …

Non dimenticare di scaricare e stampare il testo della lezione Lingua inglese 1 Fine della lezione Non dimenticare di scaricare e stampare il testo della lezione Non dimenticare di compilare il sondaggio di gradimento sulla lezione appena ascoltata ci aiuterai a darti delle lezioni che ti saranno sempre più utili