Provate ad indovinare cosa rappresentino le immagini che seguono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Usa e… rispetta l’ambiente
Advertisements

La mia scuola differenzia…
IL TEMPO È RELATIVO.
LA QUINTA DELLA SCUOLA DI BOTTAIANO
ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
INCENERITORI Perché no
Inceneritore Si, incenerito No
A scuola di… valutazione
La Festa dellUnità fa la differenza! Cambia in green!
TEMPO NATURALE DI BIODEGRADABILITA' DI ALCUNI OGGETTI DI USO COMUNE.
DATI PROGETTO NOME DEL PROGETTO: PRADIR Piano di RAccolta DIfferenziata dei Rifiuti ANNO DI INTRODUZIONE: A.S
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
Educare alla raccolta differenziata
Giusi De Francesco, Giusi De Francesco,& MariaGiovanna Bertone… & M ichele Cannaò
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
Emergenza rifiuti. Perchè tanta emergenza?? Con lavvento dellindustrializzazione, si è via via registrato un aumento della produzione di rifiuti in maniera.
I Rifiuti.
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
PROGETTO SCUOLE APERTE
Alternativaverde per DESIO INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 01 luglio 2008.
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
..Cominciamo a riciclare..
“Riduciamoli” classe I G percorso sul tema dei rifiuti
Akron S.p.A. – Unità produttiva di Ferrara (FE)
DI ALESSANDRO SUTERA CLASSE 5A
Compostaggio domestico Dal rifiuto… al concime
Progetto RI.CO.PR.I Gestione dei Rifiuti LIFE09 NAT/IT/000118
9^ edizione dell’iniziativa S.Bernardo per la Scuola
Differenziamo anche a scuola
GESTIONE RIFIUTI: OBIETTIVO PRIMARIO
(Antoine Laurent de Lavoisier )
della scuola primaria S.Antonino presenta
Il riciclaggio.
Incominciamo … col dire che nel riciclaggio ci sono tre lettere fondamentali:le tre R RECUPERO RIUSO RICICLO che sono spesso associate alle tre frecce,
Scopriamo le città invisibili Impariamo a riciclare.
La raccolta differenziata dei rifiuti
Classe 5^ A Scuola elementare “Spirito Santo”
LA CURA DELL’AMBIENTE Cagliari 13 marzo 2012.
Termovalorizzatore nel Canavese
Compostaggio domestico Dal pattume… al concime
UNA FIABA MODERNA Laboratorio di Educazione all’ambiente - a.s. 2007/ classe 3° A.
Ci sono dei momenti che, noi umani, ci lamentiamo che il nostro mondo non sia così ….
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
Ciclo integrato dei rifiuti
caccia al tesoro tra i rifiuti
Gli insiemi numerici Sistemi di numerazione Insiemi numerici Test
ECOQUIZ.
Quando arriva l’estate, noi, umani,
Il 13 novembre, noi, classe 2^A igea, ci siamo recati in visita alla
In questi ultimi giorni, i mass media hanno bombardato i telespettatori con immagini come queste: Che mostrano la condizione dei rifiuti in Campania.
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN Scopri con me quali risultati abbiamo raggiunto nella raccolta dei rifiuti urbani nella nostra.
MP4 Benchmark Review. Cosa fai tu per diminuire la tua impronta globale?
PROGETTO AMBIENTALE a.s. 1998/1999
Provate ad indovinare cosa rappresentano le immagini che seguono.
PROGETTO PER LA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI E PER L’INCREMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DA REALIZZARE NEL LABORATORIO PERMANENTE DELL’ISTITUTO.

PROGETTO ACQUA BENESSERE & AMBIENTE “PERCORSO EDUCATIVO”
Progetto Ambiente e Sostenibilità
IL MARE
Differenziare per riciclare
Differenziamoci.
CONSORZIO RIFIUTI MEDIO NOVARESE della scuola media statale di
INTRODUZIONE Avete mai sentito parlare della “filosofia delle 4 R”? Ovvero le quattro regole  per affrontare il problema dello smaltimento dei rifiuti.
La raccolta differenziata e le sue regole… ….da rispettare
Napoli che bella…….munnezzz!!!!
Moltiplicazioni a più cifre
Risultati sulla gestione dei rifiuti !. Ascit spa  Soci: Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia  Fatturato: 15 milioni.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PARROZZANI” ISOLA DEL GRAN SASSO A. S. 2014/15 INSEGNARE PER COMPETENZE NELLA SCUOLA PRIMARIA GRUPPO DI LAVORO: TARANTELLI L.
Transcript della presentazione:

Provate ad indovinare cosa rappresentino le immagini che seguono.

Cosé questo?

426,000 telfoni cellulari scartati ogni giorno.

E cosé questo?

200,000 pacchetti di sigarette, lo stesso numero di americani che muoiono ogni sei mesi a causa del fumo.

Cosé questo?

Un montaggio di migliaia di piccole fotografie rappresentanti le tracce di 11,000 aeroplani, il numero di voli commerciali che avvengono negli USA ogni 8 ore.

Cosé questo?

170,000 batterie vengono prodotte ogni 15 minuti.

Cosé questo?

65,000 sigarette. Il numero di americani sotto i 18 anni che cominciano a fumare ogni mese.

Cosé questo?

1 milione di bicchierini di plastica usati ogni sei ore sui voli di linea.

Cosé questo?

60,000 buste di plastica, gettate ogni 5 secondi.

Cosé questo?

2 million di bottiglie di plastica, in discarica ogni 5 minuti.

Questo non é un quadro.

Sono 106,000 lattine di alluminio, gettate nei rifiuti ogni 30 secondi.

Questa é ARTE DEI RIFIUTI. Queste fotografie fanno parte dellesposizione Diffusione di numeri, un Autoritratto Americano", del fotografo Chris Jordan, evidenziando i milioni di oggetti che si accumulano sul pianeta, molto al di fuori della nostra vista. I numeri riportati si riferiscono alle quantità di rifiuti in discarica solo negli Stati Uniti. Immaginate le cifre mondiali!

Il degrado ambientale é la somma degli effetti delle nostre singole azioni... Pertanto, la soluzione dipende anche da ognuno di noi. Aiuta il nostro pianeta! Pensa prima di usare! Riduci, riusa, ricicla… GIA – Grupo de Impacto Ambiental Adaptado de: Superinteressante, Edição 247, Dez/2007. Fotos: