LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Il piccolo principe.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Salmo (139).
CORRI INCONTRO a CRISTO
Dal Vangelo secondo Giovanni
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Il piccolo principe e la volpe
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Il mio Miracolo.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
LA BILANCIA.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Il dono di nozze da parte di Dio
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Quattro candele bruciavano lentamente.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
Dalla TEORIA alla PRATICA perché lUNIVERSO… 1 di attraverso la Forza Positiva del DIALOGO Per continuare premere il tasto.
L’UNIVERSO E’ L’ECO DELLE NOSTRE AZIONI E PENSIERI
LA BILANCIA.
Routine.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Socrate ed il test del filtraggio
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
LA BILANCIA.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Dall’aurora al tramonto.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
SPESSO MI CHIEDO.
Nostro Signore Gesù Cristo
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
I PREZIOSI FIORI DI CACTUS
Saper volare con le ali della vita…
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
UN BUON INTRATTENIMENTO
Socrate ed il test del filtraggio
Regalami un pensiero.
La rana magica - Una favola moderna -.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Danzerò per Te.
Dio ha posto la sua dimora…
MISERERE.
GLI AMICI.
Dio dei miei poveri giorni
A UNA PERSONA STUPENDA.
Riflettiamo insieme ai
Carissimo, mio unico bene,
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Per persone come te.
R O B.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
1° incontro di catechesi
... perchè vi voglio bene!.
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
Transcript della presentazione:

LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA Ecco un breve dialogo tra Leonardo Boff, un teologo brasiliano e il grande Dalai Lama. Leonardo è uno dei rinnovatori della Teologia della Libertà.

«Sua Santità, secondo lei, quale è la religione migliore?» In una discussione a proposito della religione e della libertà alla quale il Dalai Lama e io stesso partecipavamo, gli ho posto maliziosamente, durante una pausa, una domanda che mi sembrava molto importante: «Sua Santità, secondo lei, quale è la religione migliore?»

Pensavo che avrebbe risposto: «Il buddhismo tibetano» o «Le religioni orientali molto più antiche del cristianesimo.» Il Dalai Lama si è fermato, mi ha sorriso e, guardandomi fisso negli occhi… sorprendendomi, perché sapevo che la mia domanda era maliziosa: «La religione migliore è quella che ti avvicina a Dio. È quella che fa di te un uomo migliore.»

Per uscire dal mio imbarazzo, dopo una risposta così piena di saggezza, gli chiesi allora: «Che cosa ci rende migliori?» Rispose: «Tutto ciò che ti riempie di compassione, che ti rende più sensibile, più distaccato, più amabile, più umano, più responsabile, più rispettoso dell’etica.  La religione che farà tutto questo per te, è la religione migliore.»

Sono rimasto in silenzio per un attimo. Ero stupito, e lo sono tutt’ora. Quando ripenso alla sua risposta piena di saggezza e così irrefutabile: «Amico mio, non mi interessa la tua religione e nemmeno se sei religioso o no… Per me, ciò che conta è come ti comporti con gli altri, con la tua famiglia, con i tuoi colleghi, con la tua comunità e con tutti quanti. Ricordati che l’universo è l’eco delle nostre azioni e dei nostri pensieri.»

«La legge di Azione - Reazione non è un’esclusiva della Fisica, ma riguarda anche le nostre azioni e reazioni umane. Se agisci con bontà, riceverai bontà. Se agisci con cattiveria, riceverai cattiveria.» «Ciò che i nostri nonni ci dicevano è pura verità: raccoglierai sempre quello che hai seminato. Essere felici non è un fatto di destino, è un fatto di scelte e di conseguenze.»

«Non esiste religione più grande della Verità.» Alla fine disse: «Attento ai tuoi pensieri perché diventeranno Parole. Attento alle tue parole perché diventeranno Azioni. Attento alle tue azioni perché diventeranno Abitudini. Attento alle tue abitudini perché diventeranno Carattere. Attento al tuo carattere perché formerà il tuo Destino, E il tuo destino sarà la tua Vita… …e… «Non esiste religione più grande della Verità.» Traduzione: Daniela Bortoluzzi