L’albero dei problemi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
La vita.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
C’era una volta un albero…
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
La vita.
Un uomo aveva quattro figli
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
L’AMICIZIA.
Progetto: “Insieme per crescere”
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
Uscire con un altra donna
Il sacrificio di Isacco
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’albero dei problemi.
La via dell’Amore.
Cenerentola.
Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo
Un giorno, non molto tempo fa, un contadino si presentò alla porta di un convento e bussò energicamente. Quando il frate portinaio.
IL TEMPO.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Giovanni 3,16 Nella città di Chicago, una notte di inverno soffiava un forte vento. Un bambino vendeva giornali all’angolo della strada, cercando di.
IL FORNO.
Dopo una settimana di pioggia e fresco, finalmente, sembrava fosse arrivata la primavera.
a raccontarci una storia di PACE
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
La vita.
terminó un pò più tardi del previsto,
PLAY Francesco guccini FINE PRESENTAZIONE PPSITALIAPPSITALIA BY ALBIEMOTIONSALBIEMOTIONS.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
ARTURO.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
Venne il Natale anche quell’anno. Faceva molto freddo. Le montagne d’intorno erano coperte di neve. In giro c’erano preparativi, ma non interessavano.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
IL VERO AMORE....
Per persone come te.

María la Madre di Dio e Madre nostra
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
L’albero dei problemi.
Transcript della presentazione:

L’albero dei problemi

Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a riparare una vecchia fattoria, aveva appena finito un primo giorno molto duro di lavoro. La sua motosega elettrica si era rovinata e gli aveva fatto perdere un’ora di lavoro e poi il suo vecchio camion non volle più partire.

Intanto che lo conducevo a casa, si sedette in silenzio Intanto che lo conducevo a casa, si sedette in silenzio. E appena giunti, mi invitò a conoscere la sua famiglia. Mentre ci dirigevamo verso la porta, si fermò un momento davanti a un piccolo albero, toccando le punte dei rami con tutte e due le mani.

Quando si aprì la porta, ci fu una sorprendente trasformazione Quando si aprì la porta, ci fu una sorprendente trasformazione. Il suo viso abbronzato era pieno di sorrisi. Abbracciò i suoi due figli piccoli e diede un bacio alla sua sposa. Poi mi accompagnò alla macchina.

Quando passammo vicino all’ albero, mi sentii incuriosito e gli chiesi cosa significasse quello che l’avevo visto fare poco prima. "Oh, questo è il mio albero dei problemi", rispose.

“So che non posso evitare di avere problemi sul lavoro, ma una cosa è sicura: i problemi non sono della mia casa, né della mia sposa, né tanto meno dei miei figli. Così che semplicemente li appendo all’albero ogni sera quando arrivo a casa. Poi al mattino li prendo di nuovo”.

“ Ma il bello", disse sorridendo, “è che quando esco la mattina a prenderli, non ce ne sono tanti come quelli che mi sembrava di aver appeso la sera precedente”.

MANDA QUESTA STORIELLA A TUTTE LE PERSONE A CUI VUOI AUGURARE FELICITÀ PENSA QUESTO E FARAI FELICI GLI ALTRI, E SOPRATTUTTO TE STESSO. MANDA QUESTA STORIELLA A TUTTE LE PERSONE A CUI VUOI AUGURARE FELICITÀ