STATO DEI PROGETTI APPROVATI NEL COLLEGIO POF
DISTRIBUZIONE DEI PROGETTI PER FREQUENZA DEI PARTECIPANTI.
CONCENTRAZIONE DEI PARTECIPANTI PER FREQUENZA DEI PROGETTI.
DISTRIBUZIONE DEI PROGETTI NEI MESI INDICATI
PROGETTI PER DURATA IN ORE ED INTERVALLO IN MESI (IN PRESENZA E/O AUTOGESTIONE)
ATTEGGIAMENTO STUDENTI
INCREMENTO CONOSCENZE
MEDIA VALUTAZIONE OTTENUTA IN TESTS O VERIFICHE
RISULTATI CONCRETAMENTE RAGGIUNTI
INDICI PERCENTUALI DEI RISULTATI COMPLESSIVI
QUESTIONARIO STUDENTI 4702 UNITÀ AVENTI DIRITTO AL VOTO – COME DICHIARATO NELLE SCHEDE VALUTAZIONE DEI DOCENTI POCO MENO DELLA META, IL 45% HA EFFETTIVAMENTE VALUTATO LE ATTIVITÀ DEL POF: UN DATO FORSE DELUDENTE, MA COMUNQUE SUPERIORE A QUELLO DELLO SCORSO ANNO SCOLASTICO. SI RITIENE, COMUNQUE, RAPPRESENTATIVO IL CAMPIONE DI STUDENTI CHE HA PARTECIPATO AL QUESTIORNARIO.
MODALITÀ DI GRADIMENTO DEGLI STUDENTI: ASPETTATIVE, ORGANIZZAZIONE, CONTENUTI
VALUTAZIONI NON NEGATIVE
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: BOCCACCIO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: ECDL
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: PROGETTI ECONOMICI
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: ERASMO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: GALILEO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: LEONARDO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: MICHELANGELO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: OLIMPIA
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: VERGERIO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: VICO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: DIPARTIMENTI AGGREGATI
VALUTAZIONI POSITIVE
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: BOCCACCIO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: ECDL
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: PROGETTI ECONOMICI
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: ERASMO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: GALILEO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: LEONARDO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: MICHELANGELO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: OLIMPIA
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: VERGERIO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: VICO
VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI: DIPARTIMENTI AGGREGATI
VOTANTI= PERCENTUALI DEGLI STUDENTI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA VALUTAZIONE FINALE DEI PROGETTI DI OGNI SINGOLO DIPARTIMENTO DICHIARATI= PERCENTUALE DI STUDENTI CHE HANNO PRESO PARTE ALLA VALUTAZIONE, SUL TOTALE DI QUELLI DICHIARATI NEI DOCUMENTI DEI DOCENTI
PROBLEMI E CRITICITÀ 1 GESTIONE SPAZI SCOLASTICI PER USO PERICOLOSE ATTREZZATURE DA PARTE DI STUDENTI SCENOGRAFI (TRAPANI, CACCIAVITI….) NUMERO ESIGUO DI PARTECIPANTI AL GIORNALINO (SCARSA SENSIBILIZZAZIONE DEI DOCENTI) GENERICHE DIFFICOLTA' LOGISTICA AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE NON IMMEDIATAMENTE EFFICIENTE
PROBLEMI E CRITICITÀ 2 ERRATA VALUTAZIONI ORGANIZZATIVE DA PARTE DELL'ENTE ESTERNO DIFFICOLTA' METEREOLOGICHE RITARDO NELL'AVVIO DEI CORSI PER DIFFICOLTA' DI FINANZIAMENTO DIFFICOLTÀ NEL RIUSCIRE A LAVORARE IN MODO PLURIDISCIPLINARE SOVRAPPOSIZIONE DI ATTIVITA' NEI MESI DI GENNAIO E FEBBRAIO
PROBLEMI E CRITICITÀ 3 REVOCA DEL FINANZIAMENTO IN CORSO D'OPERA TROPPI IMPEGNI POMERIDIANI DEGLI STUDENTI LAVORO DOMESTICO ASSEGNATO NON SEMPRE SVOLTO DIFFICOLTÀ NEL RIUSCIRE A LAVORARE IN MODO PLURIDISCIPLINARE ORARIO DELLE ATTIVITA' INADEGUATO E LIMITANTE IL RIDIMENSIONAMENTO-RAZIONALIZZAZIONE DEL PROGETTO NE HA LIMITATO LA PORTATA FORMATIVA
PROBLEMI E CRITICITÀ 4 SCARSA CHIAREZZA NELL'ESPOSIZIONE DI OBIETTIVI E FINALITA' DEL PROGETTO AGLI STUDENTI SCARSA FREQUENZA PER MODESTA SENSIBILIZZAZIONE DEGLI STUDENTI LAVORO DOMESTICO ASSEGNATO NON SEMPRE SVOLTO DIFFICOLTA', SOPRATTUTTO AL BIENNO, AD INFORMARE RAPIDAMENTE DI CAMBIAMENTI LOGISTICI IMPREVISTI
SUGGERIMENTI 1 PROLUNGARE LE ATTIVITA' PROGETTUALI NELLA STESSA CLASSE NELL'A.S. SUCCESSIVO IL CORO SI STA PER ORGANIZZARE IN ASSOCIAZIONE AL FINE DI REPERIRE ULTERIRI CONTRIBUTI CONTINUARE CON IL MEDESIMO PROGETTO, SUPERANDO LE DIFFICOLTA' FINANZIARIE COMPLETARE LESPERIENZA CON UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE NECESSARIE LE VALUTAZIONI INTERMEDIE E FINALI
SUGGERIMENTI 2 UNA PIU' CHIARA ESPOSIZIONE DI OBIETTIVI E METODOLOGIE AGLI STUDENTI RENDERE OBBLIGATORI SPECIFICI PROGETTI CALENDARIZZARE CHIARAMENTE TUTTE LE ATTIVITA' DEL POF ATTIVITA' DI TUTORAGGIO ANCHE NELLE CLASSI TERZE O SUCCESSIVE A QUELLE SOLITAMENTE PREVISTE