Personale di cucina e ausiliario Zelarino, 19 Marzo 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Art. 7 Contratto di appalto e Contratto d’opera
Advertisements

I dolori del giovane Strutturato
La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
Prevenzione nel settore della sanità: esperienze del Servizio PSAL
Definizione E il medico che, in base alle conoscenze sullambiente di lavoro, tutela la salute dei lavoratori e valuta se ci sono controindicazioni a svolgere.
VALUTAZIONE DEL RISCHIO
LA NORMATIVA DELLA FORMAZIONE. Dlgs. 229/ art Dlgs. 229/ art Formazione continua: attività di qualificazione specifica diretta ad adeguare.
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
Gruppo problematiche del lavoro - Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino 1 L'inquadramento dell'apprendista negli Studi Professionali.
VALUTAZIONE DEI RISCHI
I PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA E LE SANZIONI
PRIME INDICAZIONI OPERATIVE SULL’ATTIVITÀ DEL MEDICO COMPETENTE ALLA LUCE DEL D.LGS.81/08 “TESTO UNICO” IN MATERIA DI TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Il medico competente, quali scelte ??
AREZZO 18/19 FEBBRAIO 2011 Dott. L. Vannuccini Spec. Medicina del Lavoro Medico Competente.
Testo coordinato con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106
1 Pavia 27 marzo ° Incontro A. V. Berri LE MISURE DI TUTELA.
LAVORO AUTONOMO. Ai fini della presente relazione per lavoro autonomo sintendono tutte quelle attività' lavorative che per le loro caratteristiche giuridiche.
ATTIVITA UOPSAL ASS - FVG PERSONALE UOPSAL PER MANSIONE Numero di operatori equivalenti Il Numero in verde si riferisce.
La tutela delle lavoratrici madri in stato di gravidanza
Le figure della Prevenzione
IL DECRETO SEMPLIFICAZIONI NOVITA SULLA SORVEGLIANZA SANITARIA.
L’allegato 3B dott. Maria Grazia Roselli
Gli addetti e responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, devono possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria.
Riunione periodica (art. 35)
SICUREZZA OBBLIGATORIA: COSA CAMBIA NELLA FORMAZIONE? Incontro con SPISAL sul nuovo Accordo Stato - Regioni 1 marzo 2012.
Seminario “La violenza…. Siamo in grado di vederla?
Il Patto per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro Il Patto per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro DPCM 17 Dicembre 2007 (Esecuzione dell'accordo.
Medico competente Concetto di salute - OMS Concetto di sorveglianza sanitaria Medicina del Lavoro Prima ….. Dopo il D.L. 626/94.
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
PREVENZIONE L’insieme di misure e di interventi volti a individuare, eliminare o ridurre i fattori di rischio negli ambienti di lavoro.
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
PRINCIPALI RIFERIMENTI NORMATIVI E SINDACALI
LA SICUREZZA NEL LAVORO
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:AFFITTACAMERE.
Dott.ssa T. Vai Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro - ASL Milano La sorveglianza sanitaria: cosa dice la norma, cosa succede nella applicazione.
LEZIONE 6 MISURE DI PREVENZIONE.
La seguente presentazione è stata predisposta per aiutare i RSPP ad illustrare i contenuti del provvedimento sotto riportato; tenendo conto delle diversità
LA SORVEGLIANZA SANITARIA che cos’e’ ?
Invalidità Civile 2010 il nuovo percorso per la concessione dei
LA SORVEGLIANZA SANITARIA ALLA LUCE DEL D. LGS
Congedi di maternità e parentali
D. Lgs. 81 del come modificato dal D.Lgs. 106 del
REGIONE LAZIO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI Servizio Prevenzione e Protezione.
SICUREZZA SUL LAVORO ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 ANNO SCOLASTICO di J. H.
Alimentazione che passione! Mangio, dunque sono
Corso di formazione per panettiere
TA - GCSL 07/04/2015 REVISIONE DEI PROTOCOLLI SANITARI.
ATTIVITA’ UOPSAL ASS - FVG PERSONALE UOPSAL PER MANSIONE Numero di operatori equivalenti N. Dip. ANNO.
Job Profile Il candidato ideale per ricoprire la mansione di venditore ricercato da Office Depot sarà in possesso dei seguenti requisiti:
Sorveglianza sanitaria e valutazione del rischio Franco Roscelli Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Parma.
L EGGE 626/94 - S ICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO E' in vigore dal 15 maggio 2008 il nuovo Testo Unico sulla sicurezza del lavoro. Il decreto legislativo.
Guardie Giurate Art. 2 Statuto dei lavoratori.
Corso di formazione per Addetto cucina
SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Legislazione turistica e normativa per l’esercizio.
La legislazione sociale e la sicurezza sul lavoro
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
LA DOMANDA DI LAVORO DELLE IMPRESE SAVONESI Savona, 20 gennaio 2012.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A7.1 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
Maria Elisabetta MONTINARO S.Pre.S.A.L. ASL VCO 23 ottobre 2014 IIS L. Cobianchi Piazza Martiri di Trarego, 8 Verbania Intra LA SORVEGLIANZA SANITARIA.
Sorveglianza sanitaria a scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B6 -1 MODULO B Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA UFFICIO PREVENZIONE.
LA SORVEGLIANZA SULLA SALUTE DEI LAVORATORI
Chi Controlla le aziende???
Transcript della presentazione:

Personale di cucina e ausiliario Zelarino, 19 Marzo 2011

Personale di cucina Requisiti Diploma scuola superiore di primo grado (diploma di scuola media) Attestazione esperienza pluirennale in altra realtà (almeno due anni)con mansione di aiuto cuoco o cuoco oppure Attestato scuola professionale ad indirizzo alberghiero Attestazione corso Somministrazione alimenti e bevande (L.R. 29/2007) Tutti coloro che lavorano in cucina e somministrano il cibo devono essere in possesso del seguente attestato (compreso il personale volontario): Corso L.R.41/2003 (ex libretto sanitario) da aggiornare ogni tre anni

Personale ausiliario Requisiti Diploma scuola superiore di primo grado (diploma di scuola media) Attestazione documentata di esperienze lavorative nel settore Se sono anche di supporto in cucina o nella somministrazione del cibo devono essere in possesso del seguente attestato: Corso L.R.41/2003 (ex libretto sanitario) da aggiornare ogni tre anni

Al momento della prima assunzione si richiede: Visita medica di idoneità alla mansione, effettuata da dipartimenti di prevenzione delle ASL o dal medico competente. (Lo statuto dei lavoratori vieta al datore di lavoro di fare accertamenti sullidoneità fisica e infermità da malattia o infortunio del lavoratore dipendente direttamente o tramite un proprio medico di fiducia) Certificato casellario giudiziario (facoltativo)