Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Raccontiamo storie.
SAN PIETRO APOSTOLO.
“Signore, non posso continuare. La mia croce è troppo pesante”.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
L’AMICIZIA.
E invece non finisce mai
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Lacrime di donna.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Lacrime di donna.
Uscire con un altra donna
Lacrime di donna Cliccare qui.
L'amore premuroso del Padre
Diario di lei diario di lui.
Pic interreg III a Italia – Francia – isole Progetto a.m.i.c.o. Classi Ia C e Ia F Viaggio della classe Ia c al CollEge Montesoro di Bastia Maggio 2004.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
POESIANDO BY MACC DANY.
L ANELLO A cura di Dinis Bento Uno studente andò dal suo professore con un problema: - Mi sento una nullità, non ho la forza di reagire.
L ’ ANELLO.
Una storia indimenticabile
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Inti Illimani – Violeta Parra
Un eccellente nuotatore aveva labitudine di avvicinarsi allacqua e di bagnare la punta del piede prima di tuffarsi. Qualcuno, incuriosito, gli chiese.
Fonte:  Simone di Cireneo da "Jesus the Son of Man" di Khalil Gibran Fonte:
Grande e Santa, Settimana Santa.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
E’ piena la luna di aprile,
(Annuncio: Costanza G. 5°)
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
"Mi stavo incamminando verso i campi, quando lo vidi portare la Sua croce; e lo seguiva una gran folla. Allora anch'io camminai al suo fianco. Quel.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
Stavo andando in moto Quando ad un tratto ho visto una Donna sdraiata per terra...
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Lettera ad un amico handicappato.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
I Sacramenti che accompagnano il cristiano per tutto il corso della sua esistenza, rappresentano i segni sensibili ed efficaci della Grazia, sono stati.
Quando desidero parlare con Dio
Dolcissima Maria.
Testo di: Chiara Lubich
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
LACRIME DI DONNA.
"Un pezzo di legno".
Transcript della presentazione:

Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:

Il nonno, una volta mi accompagnò al parco. Volli andare verso lo stagno. Era tutto ghiacciato, compatto! Era un gelido pomeriggio dinverno. Il nonno mi seguiva e sorrideva, ma sentiva un peso.

Dovrebbe essere magnifico poter pattinare, urlai, vorrei provare a rotolarmi e scivolare sul ghiaccio almeno una volta.

Il nonno era preoccupato. Nel momento in cui scesi sul ghiaccio, il nonno disse: Stai attento…troppo tardi, il ghiaccio non teneva e urlando caddi dentro.

Tremando, il nonno spezzo un ramo e lo allungò verso di me. Mi attaccai a lui tirò con tutte le sue forze fino ad estrarmi dal crepaccio di ghiaccio. Piangevo e tremavo. Mi fecero bene un bagno caldo e il letto, ma per il nonno questo avvenimento fu troppo faticoso, troppo emozionante. Un violento attacco cardiaco lo portò via nella notte. Il nostro dolore fu enorme.

Nei giorni seguenti, quando mi ristabilii completamente, corsi allo stagno e recuperai il pezzo di legno. E con quello che il nonno aveva salvato la mia vita e perso la sua!

Ora fin tanto che vivrò, starà appeso su quella parete come segno del suo amore per me !

Per questo motivo noi cristiani oggi ci inginocchiamo dinanzi a quel Legno, cui si è appeso lAmore di Gesù; per questo teniamo nelle nostre case un pezzo di legno a forma di Croce…per ricordare come si ama, e a chi dobbiamo guardare per amare senza stancarci!