Fratelli, mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

I Sette Dolori di Maria Vergine
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Celebrazione della Prima Confessione
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
3° di Quar- B. PRIMA LETTURA DAL LIBRO DELLESODO.
Misteri del dolore.
Misteri della luce. Gesù è battezzato da Giovanni.
52 Ti voglio amar con tutto il cuor Ti voglio amar con tutto il cuor e la mia vita consacrar. Concedimi un potente amor, fammi capace per salvar. Oh,
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Solennità dell'Immacolata
Jacopone da Todi (+1306) [Jacopone de Tuderto; Iacopo dei Benedetti]
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Misteri della luce Sr.Bernardina.
La Consolata Pellegrina
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Il Cristo crocifisso e il Cristo Signore
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
11.00.
Insegnaci, o Maria!.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
13.00 E l'hai unita e piantata nellumanità, la quale tu formasti del limo della terra.
10.00 Lettera 240 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
“E anche a te una spada trafiggerà l'anima». (Lc 2,35)
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
Mese della Vergine Maria
Il Signore è con te con te nel tuo cuore con te nel tuo seno con te nella tua anima con te nella tua carne con te come tuo Dio con te come tuo figlio.
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
Attendiamo il tuo SI.
P regare la Via Crucis.
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Chi annunciamo Il Kerigma.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
L’amore realizzato di Gesù
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Salve Regina (Poesia di Angelina Spada).
SIGNORE DOLCE VOLTO DI PENA E DI DOLOR
In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
13° incontro.
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
Antonietta Meo.
24 MARZO 2015 MARTEDÌ - V SETTIMANA DI QUARESIMA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
FOTO DI MIRELLA MIGLIETTA
della Divina Misericordia
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
12.00 Fac, ut portem Christi mortem, Fa' che io porti la morte di Cristo,
Per tutte le vittime del mondo
Signore Gesù, mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
La Speranza della Croce
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53, 3), per mezzo del quale piacque a Dio «riconciliare a sé tutte le cose», VIA MATRIS.
Recitiamo l'Angelus.
6° incontro.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
Giovanni Battista Pergolesi
Transcript della presentazione:

Fratelli, mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio. Infatti ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini. Paolo 1Cor 1,22-25

iuxta crucem lacrimósa, Stabat Mater dolorósa iuxta crucem lacrimósa, dum pendébat Fílius. Stava la Madre addolorata in lacrime presso la Croce su cui pendeva il Figlio.

E il suo animo gemente, contristato e dolente una spada trafiggeva. Oh, quanto triste e afflitta fu la benedetta Madre dell'Unigenito! Come si rattristava e si doleva la pia Madre vedendo le pene dell'inclito Figlio!

al vedere la Madre di Cristo in tanto supplizio? Chi non piangerebbe al vedere la Madre di Cristo in tanto supplizio? Chi non si rattristerebbe al contemplare la pia Madre dolente accanto al Figlio ? A causa dei peccati del suo popolo Ella vide Gesù nei tormenti, sottoposto ai flagelli.

Vide il suo dolce Figlio che moriva, abbandonato da tutti, mentre esalava lo spirito. Oh, Madre, fonte d'amore, fammi forza nel dolore perché possa piangere con te. Fa' che il mio cuore arda nell'amare Cristo Dio per fare cosa a lui gradita.

Santa Madre, fai questo: imprimi le piaghe del tuo Figlio crocifisso fortemente nel mio cuore. Del tuo figlio ferito che si è degnato di patire per me, dividi con me le pene. Fammi piangere intensamente con te, condividendo il dolore del Crocifisso, finché io vivrò.

Accanto alla Croce desidero stare con te, in tua compagnia, nel compianto. O Vergine gloriosa fra le vergini non essere aspra con me, fammi piangere con te. Fa' che io porti la morte di Cristo, avere parte alla sua passione e ricordarmi delle sue piaghe.

Fa' che sia ferito delle sue ferite, che mi inebri con la Croce e del sangue del tuo Figlio. Che io non sia bruciato dalle fiamme, che io sia, o Vergine, da te difeso nel giorno del giudizio. Fa' che io sia protetto dalla Croce, che io sia fortificato dalla morte di Cristo, consolato dalla grazia.

E quando il mio corpo morirà fa' che all'anima sia data la gloria del Paradiso. Amen.