VITA DA PARROCO Il parroco sbaglia sempre?.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Don Primo Mazzolari tra storia e attualità
Advertisements

Catechesi e famiglia Il compito della famiglia nella crescita nella fede dei ragazzi Acerra 27 dicembre 05 Luciano Meddi.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Un uomo aveva quattro figli
Jeopardy Italiano 1 Capitolo 5.
La Comunicazione: essere i messaggeri della notizia di un suicidio.
semplice organizzazione sociale?
14.00.
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
I CINQUE TESORI.
Don Bosco testimone dell’amore.
secondo don Primo Mazzolari
Che cos’è La BORSA?.
Uscire con un altra donna
Matrimonio in Paradiso
L'amore premuroso del Padre
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Rosario per i defunti transizione manuale.
Aulularia.
LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.
Grandezza del sacerdozio
ORA ESATTA 23:31 23:3123:3123:3123:3123:31 Musique : Automne Rose.
Il Gatto con gli stivali.
Tu meriti di essere celebrato.
Cliccare Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi.
Come essere felici.
BELLA SIGNORA.
La notte e il giorno.
In una caldissima mattina d'agosto del duemila……… Emilio Fede viene a mancare all'affetto dei suoi cari… Si ritrova così alle porte del paradiso, a cospetto.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
IL PERIODO IPOTETICO Se oggi parliamo di moda, io racconto della sfilata che ho visto. Se andrò a Milano durante la settimana delle sfilate, proverò ad.
In una caldissima mattina d'agosto del 2060 Emilio Fede viene a mancare all'affetto dei suoi cari...si ritrova cosi' alle porte del paradiso, a cospetto.
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Tante volte ti ho chiesto Signore:
Un giorno una bambina chiese a suo padre architetto:
di Marottikkal Sindhu Abraham
Vocem iucunditátis annuntiáte, et audiátur, allelúia: Annunciatelo con voce di gioia, diffondetelo, alluluia: nuntiáte usque ad extrémum terrae: fatelo.
In una caldissima mattina d'agosto del 2060 Emilio Fede viene a mancare all'affetto dei suoi cari...si ritrova cosi' alle porte del paradiso, a cospetto.
Basta poco per torturare un uomo...
Ama la tua Parrocchia Paolo VI, 23 febbraio 1964
I.S.C. “LUCIANI –S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
La prova d'amore THAT’S AMORE.
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
Rileggiamo gli obiettivi: Riaccendere la passione dei singoli e delle comunità cristiane per la missio ad gentes e inter gentes (missione “lontano”) come.
Una giovane donna entra in officina e chiede se hanno un "Settecentodieci". Il capo officina la guarda perplesso, poi le chiede: "Che cosa è un Settecentodieci?"
C'era una volta un fiore.
TEMPO.
13.00.
I tipi di donne Pro e Contro Fai clic per andare avanti
Oasi di NINFA Sermoneta (Latina) Composizione: Lulu Musica: A. Rieu, La vie continue Testo tradotto dallo spagnolo.
I NOSTRI INCONTRI SERVONO A.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
I RELIGIOSI E IL LORO LAVORO
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
IL FIORE E... LA FARFALLA.
Com’è lui? Lui è alto..
La preghiera di un cane.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
La leggenda del vischio
IL SANGUE DI GESÙ. È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza:
A Nazaret, Gesù va ogni sabato in sinagoga per ascoltare le sacre scritture e per pregare.
Nella città di Gerico viveva un uomo chiamato Zaccheo.
DI MISERICORDIA CORPORALI
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
LA SAGGEZZA IN UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulla loro vita durante una riunione.
Ortodossi, cattolici e protestanti a confronto
Transcript della presentazione:

VITA DA PARROCO Il parroco sbaglia sempre?

Se il parroco ha un volto giovanile, è un ingenuo; se è pensoso, è un eterno insoddisfatto. Se è bello: “Perché non si è sposato?” se è brutto: “Nessuno l’ ha voluto!” Se va all’ osteria, è un beone; se sta in casa, è un asceta sdegnoso. Se va in borghese, è un uomo di mondo; se veste con la tonaca è un conservatore.

Se parla con i ricchi, è un capitalista; se sta con i poveri, è un comunista. Se è grasso, non si lascia mancare niente; se è magro, è un avaro. Se cita il concilio, è un prete moderno; se parla di catechismo, è un tridentino.

Se il parroco predica a lungo, è noioso; se alla predica alza la voce, grida; se parla normale non si capisce niente. Se possiede una macchina, è mondano; se non ne possiede, non segue il tempo. Se visita i parrocchiani,ficca il naso nelle loro cose; se sta in canonica, non va mai a visitare i suoi parrocchiani.

Se chiede delle offerte, è avido di denaro; se non organizza delle feste,la parrocchia è morta. Se trattiene i penitenti a lungo in confessionale, dà scandalo o è noioso; se nel confessionale è svelto, non ascolta i penitenti. Se incomincia puntualmente la Messa, il suo orologio è avanti; se incomincia più tardi, fa perdere il tempo a tutti.

Se fa restaurare la chiesa, fa spreco di denaro. Se è giovane, è senza esperienza; se è vecchio, è ora che se ne vada in pensione. E…. se va altrove, in missione o se muore: Chi lo potrà sostituire ?

Come è facile criticare. Ma quanti pregano per il proprio parroco? www.micromedia.unisal.it