NATALE di Henry van Dike

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La luce di Giuseppe Pellegrino "Là voglio andare" disse la luce… La luce guardò in basso e vide le tenebre: "Là voglio andare" disse la luce…
Advertisements

Musica: L’ Eternità dei Vangeli
La pace non è un sogno: può diventare realtà ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare.
Anno C Domenica XXXIII tempo ordinario 14 novembre 2010.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
BEATI BEATI B E A T I VOI.
In confidenza….
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Sarà Natale!.
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Quattro candele bruciavano lentamente.
Quattro candele bruciavano lentamente.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Quarta domenica di Avvento
Le quattro candele.
Le quattro candele.
Testi di PAPA FRANCESCO
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Charles Bukowski Immagini e musica dal web.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
NATALE, UN GIORNO Hirokazu Ogura.
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
2° incontro.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Cantico al fratello “Sole” che ci illumina (Sofia Gubaidulina)
SANTO NATALE 2012.
Lettera di un padre triste....
TUTTI I SANTI Musica: "Sanctus“ da Requiem di Fauré.
La buona novella    Splendete più belle dolcissime stelle!
Natale del Signore Gesù.
Clicca per andare avanti
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
All’inizio tutto era vuoto e buio. Un soffio lambiva la superficie delle acque. Era il soffio di Dio.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Raccolta di poesie sul Natale
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Poesie di Natale 3.
Poesia di Hirocazu Ogura
Veglia Pasquale.
LA VITA CI INSEGNA.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Il “Beati omnes” di Mendelssohn (Montserrat) evoca la vita eterna
Sono come una piccola matita
“In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo PASQUA.
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
C’era un volta.
Dialogo. Due persone parlano Chi di loro due ha ragione??
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Fauré, sentiamo l’amore di Gesù verso i poveri, gli umili... Monges de Sant Benet de Montserrat Veduta dalla chiesa.
è ignobile e disprezzato
5° ord A.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Una scuola grande come il mondo!
La gioia di amare.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
L’Amore guardò in basso Il mistero di Natale La Luce guardò in basso e vide le Tenebre: “là voglio andare” disse la Luce. La Pace guardò in basso.
L’Amore è una cosa Meravigliosa
Parola di vita Marzo 2016 “È giunto a voi il regno di Dio” (Lc 11, 20).
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
NATALE di Henry van Dike
NATALE, UN GIORNO Hirokazu Ogura.
NATALE, UN GIORNO Hirokazu Ogura.
Transcript della presentazione:

NATALE di Henry van Dike Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli Altri  e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per Voi? NATALE di Henry van Dike A ignorare quel che il mondo vi deve  e a pensare a cio' che voi dovete al mondo? 

Ad accorgervi che i vostri simili esistono come voi,  e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore ?  A capire che probabilmente la sola ragione  della vostra esistenza non e'  cio' che voi avrete dalla Vita,  ma ciò che darete alla Vita?  A mettere i vostri diritti in fondo al quadro,  i vostri doveri nel mezzo  e la possibilità di fare un po’ di più del vostro  dovere in primo piano?  A ignorare quel che il mondo vi deve  e a pensare a cio' che voi dovete al mondo?  A non lamentarvi per come va' l’universo  e a cercare intorno a voi  un luogo in cui potrete seminare  qualche granello di Felicita'? 

NATALE, UN GIORNO di Hirokazu Ogura   di Hirokazu Ogura Siete disposti a fare queste cose  sia pure per un giorno solo?  Allora per voi Natale  durerà per tutto l’anno. Perché dappertutto ci sono cosi tanti recinti? In fondo tutto il mondo è un grande recinto.

Perché avvelenano la terra? Abbiamo solo quella. Perché dappertutto ci sono cosi tanti recinti? In fondo tutto il mondo è un grande recinto. Perché avvelenano la terra? Abbiamo solo quella. Perché gli adulti fanno la guerra? Dio certamente non lo vuole. Perché il colore della pelle non è indifferente? In fondo siamo tutti diversi.  Perché la gente parla lingue diverse? In fondo tutti diciamo le stesse cose.

Allora tutti si diranno "Buon Natale!" a Natale, un giorno. Ognuno ne terrà una in mano, e nessuno riuscirà a vedere l’enorme albero fino alla punta. Allora ci sarà un enorme albero di Natale con milioni di candele. A Natale, un giorno, gli uomini andranno d’accordo in tutto il mondo.

Allora tutti si diranno "Buon Natale!" a Natale, un giorno. La pace guardò in basso e vide la guerra, "Là voglio andare" disse la pace. L'amore guardò in basso e vide l'odio, "Là voglio andare" disse l'amore. La luce guardò in basso e vide il buio, "Là voglio andare" disse la luce. LUCE, PACE, AMORE   di L. Housman

Così apparve la luce e risplendette. La luce guardò in basso e vide il buio, "Là voglio andare" disse la luce. Così apparve la luce e risplendette. Così apparve la pace e offrì riposo. Così apparve l'amore e portò vita.

Autore Pps: Pipino il piccolo Immagini: dal web Sonoro: Stille Nacht Andrè Rieu Presentazione non a scopo di lucro