Www.kirio.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
Advertisements

2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
ICT e le forme di coordinamento delle attività economiche
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO.
1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Teoria dei Sistemi - Esercitazioni TEORIA DEI SISTEMI Dalla descrizione generica di un fenomeno alla costruzione di un modello SD 1. Front office / back.
La logistica La gestione dei materiali
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
Economia e gestione delle imprese Docente Edoardo Sabbadin
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
lo Sportello Unico del Comune di Forlì è strutturato su un modello di “SPORTELLO LEGGERO”
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
La gestione automatica delle forniture telematiche
ETAMAG The logistic manager
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
Soluzioni per le aziende commerciali
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Adempimento o Opportunità ?
La logistica gestionale
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
Progetto Ingegneria del Software
Enterprise resource planning
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
ACP Group, società che detiene il controllo di Lavorazione Plastica, leader nel mercato shopper per la GDO, e PlastiCenter, specializzata nella lavorazione.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Il sistema informativo di magazzino
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
L’evoluzione della gestione documentale
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
CONCETTI FONDAMENTALI DI LOGISTICA
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Il software per la gestione dei Panifici
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
I processi di vendita.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
FERRERO Mangimi S.p.A.
Case study nel settore della grande distribuzione
Soluzioni verticali per il mondo di e/ Franco Rizzi mondoesa;emilia.
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
Gruppo Itas Assicurazioni
IL RAPPORTO 1.LA RILEVANZA DELLA COOPERAZIONE NELL’ECONOMIA ITALIANA 2.LE COOPERATIVE NEGLI ANNI DELLA CRISI 3.L’ECONOMIA COOPERATIVA IN PROVINCIA DI.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio,
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Una logistica ottimale è quella in cui la merce è ben ordinata in magazzino, le entrate e le uscite sono regolamentate e tracciate, le procedure.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
A.a Dott. Oreste Verrini Facoltà di Economia Università di Pisa GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI 21/10/2014 Enterprise Resource Planning.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

www.kirio.it

www.kirio.it

www.kirio.it

Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento del processo logistico capace di reintegrare l’investimento effettuato entro 365 giorni dalla sua applicazione. Completamente integrato a Mago.net sia nella parte gestionale, che in tutto il suo modulo wireless, crea un prodotto unico per avere un flusso continuo, controllato, sicuro di dati tra il magazzino e la contabilità, dove grazie ai tool di emissione automatica dei documenti di trasporto in entrata e uscita merce , scoprirete di avere nuove risorse in Azienda. Dalle movimentazioni a bancali, ai prelievi per singolo articolo K-Logistic™ è in grado di soddisfare le vostre esigenze Accuratezza delle operazioni, riduzioni degli errori. Velocità nell’esecuzione del lavoro Indipendenza dalla discrezionalità degli operatori Conoscenza in ogni momento del livello di evasione degli ordini Programmabilità delle missioni e dell’impiego di personale Inventari in real time Integrazione con i sistemi gestionali per la condivisione aziendale delle informazioni www.kirio.it

Alcune funzioni di K Logistic www.kirio.it

Consolle Picking www.kirio.it

Consolle dettaglio picking www.kirio.it

Info articolo www.kirio.it

Menu palmare www.kirio.it

Picking www.kirio.it

Rettifica Ubicazioni www.kirio.it

Trasferimento Completato www.kirio.it

Cruscotto Assegnazione www.kirio.it

Cruscotto Assegnazione Dettaglio www.kirio.it

Cruscotto composizione giri www.kirio.it

Cruscotto operatività operatori www.kirio.it

Domenico Novembre - Presidente di Beautyprof Spa “Mago ha sempre risposto alle nostre esigenze gestionali e dunque abbiamo cercato una soluzione che vi si integrasse completamente. Insieme ai consulenti Comed siamo approdati a K-Logistic di Kirio, Anche il team di Kirio ci è piaciuto: si sono dimostrati da subito competenti, affidabili e disponibili a sviluppare quelle personalizzazioni a noi necessarie” Domenico Novembre - Presidente di Beautyprof Spa www.kirio.it

Il caso Beautyprof: una facile gestione del magazzino con Kirio Beautyprof Spa, azienda leader nella distribuzione di articoli per l'igiene e la cura della persona e proprietaria dei punti vendita Sensation Profumerie, ha organizzato i magazzini con il supporto dei sistemi informativi di Kirio, software house bolognese. Semplicità di gestione dei processi, ritorno dell'investimento immediato, forte riduzione degli errori e risparmio di tempo in varie fasi, i principali vantaggi dell'operazione. Beautyprof Spa nasce dalla passione della famiglia Novembre per il commercio di articoli per la casa e la persona. L'anno di fondazione è il 1995 e una crescita continua ha portato l'azienda, con sede a Gioiosa Ionica, a diversificare la propria attività in due rami: distribuzione all'ingrosso di prodotti per l'igiene e la cura del corpo e vendita diretta di profumi di alta qualità attraverso i negozi della catena Sensation Profumerie, aperta nel 2003. Un fatturato di circa 16 milioni all'anno, 85 dipendenti, 2 magazzini, 10 agenti, sono i numeri che contraddistinguono Beautyprof, la cui evoluzione, in linea con le istanze provenienti dal mercato, sarà quella di ampliare la rete di negozi, uscendo dai confini regionali. www.kirio.it

Il caso Beautyprof: una facile gestione del magazzino con Kirio IL FLUSSO DI MAGAZZINO: LA NECESSITÀ DI RIORGANIZZARE La gestione di un'azienda come Beautyprof, con un giro d'affari importante che riguarda circa 30.000 referenze, due anime e dunque modalità diverse di flusso della merce, richiede un'organizzazione ottimale dei magazzini. "Abbiamo riscontrato delle problematiche a livello logistico che avevano come conseguenze ritardi ed errori nelle consegne. Oggigiorno una spiccata informatizzazione può rappresentare una soluzione. Per questo motivo siamo approdati prima ad un ERP e poi ad un verticale integrato specifico per la gestione dei magazzini", esordisce Domenico Novembre, Presidente di Beautyprof Spa. I due magazzini svolgono funzioni diverse: uno è adibito allo stoccaggio della merce per i mass market, mentre l'altro allo stoccaggio della merce per i punti vendita. Nel primo la gestione è a pallet, nel secondo a pezzi. Le maggiori criticità erano riscontrate nella fase di controllo della merce in quanto occorreva una verifica, con l'impiego di due operatori, della corrispondenza con gli ordini sia in entrata che in uscita. Inoltre, la ridotta catalogazione costringeva ad abbinare ad ogni singolo prodotto una singola e fissa postazione di picking. www.kirio.it

Il caso Beautyprof: una facile gestione del magazzino con Kirio L'APPROCCIO K-LOGISTIC DI KIRIO Mago.net di Microarea, software house genovese, è il sistema ERP scelto da Beautyprof per gestire i processi principalmente amministrativi. "Mago ha sempre risposto alle nostre esigenze gestionali e dunque abbiamo cercato una soluzione che vi si integrasse completamente. Dopo varie ricerche siamo approdati a K-Logistic di Kirio", afferma Novembre. Il software della software house bolognese corrispondeva ai fabbisogni dell'azienda in termini di flessibilità e capacità di schedulazione e organizzazione degli spazi. "Anche il team di Kirio ci è piaciuto: si sono dimostrati da subito competenti, affidabili e disponibili a sviluppare quelle personalizzazioni a noi necessarie", continua Novembre. Com'è ora il flusso di magazzino? In entrata merci l'ufficio preposto alla ricezione con un cruscotto autorizza le bolle; contestualmente i magazzinieri, grazie a K-Logistic, vedono comparire sul loro terminale i dati della bolla stessa e dunque vengono a conoscenza degli articoli da collocare, in quali scaffali. Una volta compiuta questa operazione in automatico la bolla viene importata nel gestionale che attraverso un semaforo verde segnala la disponibilità alla vendita del prodotto. In uscita merci il percorso è in direzione opposta, da Mago.net a K-Logistic. Il gestionale invia in automatico a K-Logistic gli ordini da preparare; un operatore decide a chi assegnare gli ordini da evadere; il magazziniere in base ai dati che vede comparire sul proprio terminale compie il percorso per prelevare la merce e la predispone per la spedizione. Infine Mago.net procede alla fatturazione. In questa fase occorre fare una distinzione per quanto riguarda la spedizione della merce ai punti vendita: come detto in questo caso di parla di pezzi e non di pallet e perciò è stato scelto di utilizzare dei box di plastica in cui vengono disposti i vari profumi già in progressione in base all'etichettatura. www.kirio.it

Il caso Beautyprof: una facile gestione del magazzino con Kirio VANTAGGI I due magazzini di Beautyprof ora sono automatizzati. K-Logistic ha consentito di riorganizzare tutti i processi logistici, dall'ingresso merci, allo stoccaggio, alla movimentazione interna, al prelievo, all'inventario. "Proprio la gestione degli inventari prima era pressoché impossibile; per questa operazione avevamo addirittura 10-15 giorni di stallo. Con K-Logistic invece il magazziniere è in grado di fare una proposta di rettifica inventariale, positiva o negativa, che viene visualizzata sul gestionale e che richiede comunque una convalida", dice Novembre. Altri vantaggi riguardano l'incremento della produttività degli operatori, in quanto grazie alla possibilità di visualizzare con precisione ove è collocata la merce hanno diminuito i loro tempi di prelievo e possono dedicarsi ad altre attività a valore aggiunto. Le fase di doppio controllo non è più necessaria perché i magazzinieri "leggono" dati certi tramite barcode. "Posso affermare che gli errori ormai sono quasi nulli ed in generale il lavoro è decisamente semplificato rispetto a prima", dichiara Novembre. K-PREMI: ANCHE LA GESTIONE DEI CONTRATTI È AUTOMATIZZATA Alla riorganizzazione dei processi logistici ha fatto eco anche una revisione delle modalità di gestione delle relazioni contrattuali con i fornitori. "I contratti con i nostri fornitori sono complessi, in quanto personalizzati per ciascuno, quindi era difficile gestire le variazioni delle aliquote che portavano alla diversificazione dei premi. Kirio ha risolto anche questa problematica indicandoci il loro software K-Premi", conclude Novembre. Oggi Beautyprof ha una gestione automatizzata dei contratti con i fornitori con liquidazione di premi ed emissione dei documenti sia attivi che passivi. www.kirio.it