PROGETTO CURRICULARE:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Progetto curriculare: “Cara Santa Lucia …”
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
Le nostre poesie.
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Poesie.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Restituzione questionario
Antonio Sarò bravo e bello..
E invece non finisce mai
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Giochiamo con PowerPoint
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Annunceremo Che TU.
Filastrocche.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
SONO SICURO CHE MI AVETE CAPITO !
HO SEDICI ANNI SONO DI URUGUAY Io ho sono timida, intelligente, e generosa. Io ho I capelli lungi, lisci, e castani scuri. Ho I gli occhi grandi e.
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Della Scuola Primaria “Montessori”
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
Ai tuoi piedi Gesù.
DEDICATO Automatic slide.
Paura di perderti.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Lassù nella collina volavi su nel cielo la mano di un bambino col filo ti cullava.
Dedicato all'amica FATIMA
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Una settimana un giorno
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Dedicato all'amica FATIMA
Danzerò per Te.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
SANTA LUZIA VIEN DE NOTE co’ le scarpe tute rote…..
a raccontarci una storia di PACE
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Antonietta Meo.
Le foglie morte.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Tutti hanno una mamma! Nessuno come la mía! Che splende come el sole facendomi compagnia. Se la vedeste nella mia casa, semplice come e’ lei! I suoi.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
PROGETTO CURRICULARE: Sezione A insegnanti : Di Vito Gabriella Medici Giuliana.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

PROGETTO CURRICULARE: Via del Cielo ….. Santa Lucia Sezione C Docente: Vicidomini Anna Maria

La notte di S. Lucia Questa é la notte di Santa Lucia senti nell’aria la sua magia. Lei vola veloce col suo asinello atterra davanti ad ogni cancello. Ad ogni finestra un mazzolin di fieno e l’asinello ha già fatto il pieno. Santa Lucia con il suo carretto lascia a tutti un gioco e un dolcetto. Porta ai bambini tanti regali tutti belli, tutti speciali.

Tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia del Plesso di «Capocasale» in coro hanno cantato la canzone “Santa Lu – Lucia”

Santa Lu - Lucia Santa Lu, Santa Lu, Santa Lu Lucia Vieni qui, fermati qui Fermati a casa mia Sto zitta zitta nel mio letto Ho un po’ di sonno ma ti aspetto In questa notte scura scura Se penso a te non ho paura È una notte di poesia sta arrivando Santa Lucia Portami zufoli, libri e trombette Tante automobili, motociclette Un bel trenino che va con la pila Cinquantasette soldati in fila Per il mio gatto un chilo di tonno Canne da pesca per il mio nonno Un bambolotto tutto di gomma Che muove gli occhi e dice mamma Se non ti sembro troppo esigente Ti chiederei una cosa da niente Portami subito un bel fratellino Perché da solo mi annoio un pochino Per meritare tutti i tuoi doni Ti promettiamo saremo buoni e penseremo ai poverelli lasciando a loro tutti i più belli Santa Lu, Santa Lu, Santa Lu Lucia Vieni qui, fermati qui Fermati a casa mia Santa Lu Santa Lucia