Con il freddo, con il gelo e con i paesaggi più suggestivi: guardiamo con ammirazione l’inverno. Agghiacciato tremar tra nevi algenti Al severo spirar.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA NATURA ATTRAVERSO I SENSI
Advertisements

I personaggi della storia.
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Captitolo 9 Che tempo fa? Che tempo faceva?. Che tempo fa in primavera? Piove Fa fresco I fiori crescono Le foglie crescono sugli alberi La natura rinasce.
ORSO POLARE.
La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894.
I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Il cammino di Santiago.
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
Il viaggio di una gocciolina di nome Tina
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Apocalisse by fuffyj & papy.
Luca ha realizzato un fiore, noi con la
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Autunno poetry.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Anna Frank AUSCHWITZ Son morto con altri cento, son morto ch'ero bambino: passato per il camino, e adesso sono nel vento.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Se in cielo le nubi si danno la mano,
LINVERNO Linverno ormai è già alle porte Il vento gelido sfiora il mio viso mentre la neve cade sul Monviso E rimango a guardare le vette innevate Il sole.
Istituto Comprensivo di Latisana Anno scolastico 2011/2012
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Poesie delle feste Per la Pasqua La pace è una festa.
Francesco Petrarca Solo e pensoso
Eppur si muove…… clicca clicca
un granello di tenerezza una manciata di speranza
MESSAGGI per RiFLEttere le QUATtRO STAgioni Dell’ AnNO
POESIE DI BRUNO DALL’OLIO By Macc Dany.
Autunno Celebra il Villanel con balli e canti Del felice raccolto il bel piacere E del liquor di Bacco accesi tanti Finiscono col sonno il lor godere.
Estate Arriva l’estate con le sue poesie e la sua danza.
Primavera E adesso presentiamo la primavera.
C’era un silenzio come di attesa lungo la strada
LA BOTANICA 2.
Le voci dei bimbi il vento raccoglie e poi le sparpaglia tra i rami e le foglie di alberi antichi, con grosse radici che sanno ascoltare le cose che.
Roma – Sala della Tavola Rotonda
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
GLI ALBERI DEL GIARDINO
VISIONE Distese verdeggianti accolgono il mio sguardo al limitare dell'acqua. Scorre solo in inverno nutrita da neve e piogge. In estate scompare lascia.
"Mi stavo incamminando verso i campi, quando lo vidi portare la Sua croce; e lo seguiva una gran folla. Allora anch'io camminai al suo fianco. Quel.
Avanzamento con clic del mouse
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Quando l’amico tradisce
E colorerò novembre… Per te Mary
PRIMAVERA.
Cantico di lode al Creatore
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. BIANCHE O VERDI? albero ricco di fronde,
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
PENSAMI
LA PIOGGIA E LA NEVE.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. albero ricco di fronde.
Ambiente delle 4 stagioni
IL BOSCO E I SUOI MILLE VOLTI 2ª PARTE: L’INVERNO.
Benedite, opere tutte del Signore, il Signore Lodatelo ed esaltatelo nei secoli!
USCIRE (don Francesco De Vita) La Storia della Salvezza è un “uscire” di Dio, a lui insito ontologicamente: esce con Abramo e con Mosè verso la Terra.
Transcript della presentazione:

Con il freddo, con il gelo e con i paesaggi più suggestivi: guardiamo con ammirazione l’inverno. Agghiacciato tremar tra nevi algenti Al severo spirar d'orrido Vento, Correr battendo i piedi ogni momento; E pel soverchio gel batter i denti; Passar' al foco dì quieti e contenti Mentre la pioggia fuor bagna ben cento. Camminar sopra 'l ghiaccio, e a passo lento Per timor di cader girsene intenti; Gir forte, sdruccievole, cader a terra Di nuovo ir sopra 'l ghiaccio e correr forte Sin che 'l ghiaccio si rompe, e si disserra; Sentir uscir dalle ferrate porte Scirocco, Borea e tutti i Venti in guerra. Quest'è 'l Verno, ma tal che gioja apporte.

INVERNO Un albero nudo Fuori dalla mia finestra Solitario Leva nel cielo freddo I suoi rami bruni. Il vento sabbioso, la neve, il gelo non possono ferirlo. Ogni giorno quell’albero Mi dà pensieri di gioia: da quei rami nudi indovino il verde che verrà. (Wang Ya-Pung)

L’albero si veste dei colori e dei geli invernali

L’ INVERNO: concerto in Mi maggiore per violino ed archi. In un primo tempo questo concerto, dai toni pastorali, era stato concepito da Vivaldi per essere eseguito in chiesa; tutta l’orchestra suona sempre quasi “in sordina” come a non voler disturbare i fedeli raccolti in preghiera.

La danza delle reginette della neve